Una ragazza qui aveva consigliato "L'opera italiana" di Gilles de Van, edit. Carocci. E' molto breve, 130 pag, e costa 10,60 €.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ministero degli esteri c1
Comprimi
X
-
ciao,
io l' ho fatta ieri.
storia circa 4 o 5 domande.
molte di più per letteratura e cinema.
qualcuna, ma poche su arte.
4 circa su musica.
due di geografia.
4 o 5 di informatica e almeno 6 o 7 di inglese.
alcune molto difficili (tipo la maddalena di donatello, mai vista) e altre molto semplici (cosa succede se con word fai control v).
di diritto e contabilità me ne sono capitate due per materia ma erano un pò complesse.
cmq x letteratura ti possono mettere un verso di una poesia e ti chiedono di chi è e qual'è il suo significato ( a me è capitato dante).
se hai dubbi chiedi pure.
in bocca al lupo
Commenta
-
Io non ho passato il turno, e sinceramente pensavo di esserci riuscito... E pensavo anche che ne sarebbero passati ben più di 116, dato che l'unico requisito era la sufficienza.
Si vede che molti di noi sono caduti nella trappola: le domande erano poste in modo ambiguo (per esempio: nel listone c'erano i fascisti e i liberali che avevano rinnegato? i fascisti, i liberali e i cattolici?) (oppure: qual'è il primo film di fellini senza la collaborazione di lattuada?). Senza contare che alcune risposte le ho trovate pari pari in alcuni siti internet; gli autori delle domande avranno attinto a dei siti internet o a dei libri, peraltro non indicati in nessuna bibliografia?
Con tutto il rispetto per chi ha passato il turno, ma in questo modo, non è detto che passi il più preparato, ma semplicemente il più fortunato...
Commenta
-
ciao,
mi dispiace che non sei passato e hai ragione nel dire che si passa grazie alla fortuna.
credo che ci voglia una giusta dose di fortuna e preparazione.
non si può sapere tutto.
io ho una mente allenata per i quiz ma magari vado agli scritti e faccio pena (oddio spero di no ma può capitare)
i quiz sono fatti appositamente per scremare.
anche io mi aspettavo molte più persone, il punteggio minimo per passare era 36 e credevo che in molti l'avrebbero raggiunto.
cmq a breve dovrebbe uscire sul sito un link che attraverso la password data ai test, ti permette di renderti conto del tuo punteggio e di come hai risposto.
in bocca al lupo per i prox concorsi che farai.
ciao
Commenta
Commenta