annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ministero degli esteri c1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Una ragazza qui aveva consigliato "L'opera italiana" di Gilles de Van, edit. Carocci. E' molto breve, 130 pag, e costa 10,60 €.

Commenta

grazie mille ma è limitato solo ad una parte del programma. Cercavo qualcosa di più generale

Commenta

Mmmmmh allora se lo trovi poi mi fai sapere il titolo? Thanks!

Commenta

qualcuno ha gia sostenuto la preselezione?
          Come erano suddivise le domande (quante di storia, quante di cinema ...)?

Commenta

ciao,
            io l' ho fatta ieri.
            storia circa 4 o 5 domande.
            molte di più per letteratura e cinema.
            qualcuna, ma poche su arte.
            4 circa su musica.
            due di geografia.
            4 o 5 di informatica e almeno 6 o 7 di inglese.
            alcune molto difficili (tipo la maddalena di donatello, mai vista) e altre molto semplici (cosa succede se con word fai control v).
            di diritto e contabilità me ne sono capitate due per materia ma erano un pò complesse.
            cmq x letteratura ti possono mettere un verso di una poesia e ti chiedono di chi è e qual'è il suo significato ( a me è capitato dante).
            se hai dubbi chiedi pure.
            in bocca al lupo

Commenta

grazie mille. sei stata gentilissima. Ci vediamo agli scriiti. Li hanno già fissati, sai? 5 e 6 luglio

Commenta

si lo so e non l ho presa molto bene.
                troppo vicini...(sempre se ho passato la preselezione).
                vedremo.
                cmq al test ti danno anche una password con cui potrai vedere il tuo test sul sito del mae (sempre dal 19).
                iper-tecnologici ;-))

ancora in bocca al lupo

Commenta

ciao,
                  sono usciti i risultati delle preselezioni sul sito del mae.
                  io sono passata ma sono terrorizzata dagli scritti..non so bene come prepararmi...voi?

Commenta

Io non ho passato il turno, e sinceramente pensavo di esserci riuscito... E pensavo anche che ne sarebbero passati ben più di 116, dato che l'unico requisito era la sufficienza.
                    Si vede che molti di noi sono caduti nella trappola: le domande erano poste in modo ambiguo (per esempio: nel listone c'erano i fascisti e i liberali che avevano rinnegato? i fascisti, i liberali e i cattolici?) (oppure: qual'è il primo film di fellini senza la collaborazione di lattuada?). Senza contare che alcune risposte le ho trovate pari pari in alcuni siti internet; gli autori delle domande avranno attinto a dei siti internet o a dei libri, peraltro non indicati in nessuna bibliografia?
                    Con tutto il rispetto per chi ha passato il turno, ma in questo modo, non è detto che passi il più preparato, ma semplicemente il più fortunato...

Commenta

ciao,
                      mi dispiace che non sei passato e hai ragione nel dire che si passa grazie alla fortuna.
                      credo che ci voglia una giusta dose di fortuna e preparazione.
                      non si può sapere tutto.
                      io ho una mente allenata per i quiz ma magari vado agli scritti e faccio pena (oddio spero di no ma può capitare)
                      i quiz sono fatti appositamente per scremare.
                      anche io mi aspettavo molte più persone, il punteggio minimo per passare era 36 e credevo che in molti l'avrebbero raggiunto.
                      cmq a breve dovrebbe uscire sul sito un link che attraverso la password data ai test, ti permette di renderti conto del tuo punteggio e di come hai risposto.
                      in bocca al lupo per i prox concorsi che farai.

ciao

Commenta

Sto operando...
                      X