annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ministero degli esteri c1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ministero degli esteri c1

oggi ho postato un mess su sito della simone per sapere se pubblicheranno qualche libro ad hoc per il concorso.

aspetto la risposta poi vi dico.

marina ho capito quello che vuoi dire ed è normale.

lascia perdere. tanto si era capito che non volevi sparare a zero in maniera disfattistica, era solo una considerazione, corretta e forse,però, un pò troppo pessimistica. (le delusioni..)

ma insomma, partecipi? [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

cmq questo pure io lo faccio senza convinzione, venti posti son pochini e credo sia molto tosto come diceva malena.

a bientot

Commenta

siamo in un paese libero, le opportunità sono poche rispetto all'estero ma nessuno può dirti se provarci o meno, anche perchè lavorare nella pa non è preclusivo per ulteriori concorsi...ANZI.

fortunato chi può permettersi di studiare per i concorsi ed essere mantenuto

fortunato chi non deve preoccuparsi di trovare i soldi per comprare i libri, fare corsi di lingua ecc. ecc.

e con questo chiudo l'OT

Commenta

Anch'io parteciperò al concorso: qualcuno che ha studiato le discipline dello spettacolo saprebbe consigliarmi un manuale o una qualche lettura utile x quanto riguarda musicologia e storia della musica italiana ? Grazie in anticipo.

PS le raccomandazioni ci sono ma nn facciamoci abbattere dal sistema: forza ragazzi, ce la possiamo fare !!!! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

Partecipo anche io!

@ALessia, facci sapere se ti cnsigliano un testo per la preparazione! ciauuu

Commenta

gentile malena,

hai ragione.

questa Italia fa schifo . tutti quelli che sono figli di potenti hanno un lavoro ambito solo perchè lo hanno rubato con "amicizia" o peggio, con corruzzione, minacce, ricatti. Quelli che sono preparati, poveretti, non hanno saputo o non hanno voluto far valere le loro ragioni e cosi adesso sono tutti disoccupati o, i piu schifati, sono emigrati all'estero e sono stimati e rispettati per l'eccellente preparazione che il sistema italia (nonostante sia cosi ripugnante) gli ha saputo dare, oppure questi ultimi sono talmente eccellenti da essere cresciuti in un sistema ripugnante e corrotto senza essersi contaminati e cosi sono emigrati perchè all'estero il mondo (non) è paese.

In altri paesi la società è onesta e la corruzzione non esiste, i migliori vanno avanti senza che nessuno gli "copra le spalle", senza che ci siano ingiustizie di alcun tipo...anzi i loro tribunali non hanno da lavorare (sic!).

gentile malena,

mentre noi italiani confondiamo ancora il diritto con il piacere e ci piangiamo addosso perchè non siamo capaci di distinguere l'onestà dalla corruzzione e perchè siamo talmente codardi da non assumere alcun ruolo in nessun campo, sia esso civile, politico e militare (vedi pacs, medio oriente ecc.) all'estero ridono di noi .. e sinceramente non hanno tutti i torti...

Commenta

scusate malena nel messeggio è da intendersi marinns,

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">malena ha scritto ven, 09 febbraio 2007 09&#58;39</td></tr><tr><td class="quote">
                @giogio ho sempre lavorato, anche mentre preparavo quello per il min. interno, questo lo faccio perchè vorrei lavorare all'estero...
                </td></tr></table>

abbiamo le stesse idee !

Commenta

mah...questo concorso poteva essere interessante

ma mi pare che i titoli avranno un peso molto significativo sul risultato finale

Commenta

Salve ragazzi, mi chiamo Emanuela e anch'io vorrei tentare quest'impresa disperata... [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Qualcuno di voi sa già su quali libri poter studiare diritto amministrativo, contabilità e geografia politica ed econimica? Io sono laureata in Lingue, x cui sono completamente digiuna di questi argomenti. Se mi poteste consigliare dei libri semplici, meglio ancora.... [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Grazie mille!!

Commenta

ciao Emanuela,

allora per i testi, è una parola [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

nel sito della nota casa editrice per i concorsi, non dico il nome perchè forse mi tolgono il post (non ho ben capito le regole scusate), mi hanno risposto che stanno preparando un libro specifico x la preselezione.

per quanto riguarda geografia, x il b2 (avevo passato la preselezione, ma tanata x lo scritto di inglese sob [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

ho preso un libro delle medie, li trovi usati e sono fatti molto bene anche con le schede,ed esempi.

per diritto e contabilità avevo preso libri di elementi della Simone (vabbè ora l'ho detto [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] )

buoni, allo scritto del b2 mae avevo preso 24 per quelle materie e conta che non le avevo mai studiate.

per il cinema, sono laureata in dams e ho dei libri di Bordwell da cui ripasserò un pò di cinema italiano (che in effetti non ho mai amato particolarmente e di cui non sono espertissima),

per musica (secondo me punteranno molto sull opera italiana, abbiamo una grande tradizione), ho questo libro qui, di Gilles de Van, L'Opera Italiana, edito dalla Carocci.

Costa circa 10 euro, ce l'avevo per un esame che diedi, già l'ho dimenticato [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

per l'altra roba di musica ho delle dispense di un prof di un altro esame che diedi, quindi non ti posso essere molto utile.

buono studio

ps: comunque è un programma enorme!!!

pps: alla preselezione del b2 mae le domande degli iscritti erano 20000 (fonte certa di qualcuno interno) ma alla preselezione in 7000 e siamo passati in 550 circa.

a presto

Commenta

Sto operando...
                      X