annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ministero degli esteri c1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ministero degli esteri c1

dai marina che prova e prova si vince.

anche io ho fatto un concorso mae, quello per b2 del 2005.

praticamente ho passato le preselezioni, ho fatto gli scritti e avevo preso 24 ad uno (quello su diritto) e 15 al tema in inglese [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

ho rosicato molto perchè avevo studiato tanto.

però i concorsi sono così.

da quel momento ho anche preso ripetizioni d'inglee per migliorare.

ci si deve impegnare.

[img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

hey, potrei fare il couch!!!

che concorsi aspetti dell eu?

io quelli per ast all olaf, uno per ad5 nel campo comunicazioni e un altro credo per ast risorse umane, general administration se non ricordo male.

Commenta

anche io gli stessi identici tuoi.

tranne olaf, non credo di avere i requisiti...tipo competenze finanziarie e di rendicontazione.

Commenta

abbiamo gli stessi gusti eh? [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

x l olaf nemeno io avrei i requisiti che dici tu, aspettiamo magari chiedono dei requisiti più generici.

cmq dobbiamo migliorare la matematica, che pizza...

Commenta

io sono lauerata in legge.

Per quanto riguarda la raccomandazione sicuramente serve ma si possono superare concorsi anche senza, ho un caro amico che studiando tanto è riuscito a superare quello per 50 possti al mae, io ho vinto quello per 124 assistenti amm.vi per il ministero dell'interno ed ho fatto tutto con le mie forze.

questo concorso è "tosto"io parlo un po di inglese ed ho iniziato ora lo studio ello spagnolo...speriamo bene!

Commenta

sono d'accordo con te malena.

certo non è facile ma non bisogna arrendersi o pensare subito che i 20 posti siano già tutti assegnati, altrimenti sarebbe inutile il partecipare.

saluti

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marinss ha scritto mer, 07 febbraio 2007 20&#58;39</td></tr><tr><td class="quote">

già..aspetto due per il 2007 e uno 2008..e contemporaneamente cerco un bulgaro o un rumeno da sposare...(visto che sono quelli più banditi!!!)
              </td></tr></table>

qualcuno conosce una bulgara o rumena????

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">malena ha scritto gio, 08 febbraio 2007 09&#58;23</td></tr><tr><td class="quote">
                io ho vinto quello per 124 assistenti amm.vi per il ministero dell'interno
                </td></tr></table>

ma se lavori già perchè fai anche questo?

Commenta

per chi pensa che ai concorsi si vince solo con la raccomandazione: lasciate perdere i concorsi .. non fanno per voi .. il privato (con colloquio individuale e non pubblico) fa per il vostro caso...

Commenta

@giogio ho sempre lavorato, anche mentre preparavo quello per il min. interno, questo lo faccio perchè vorrei lavorare all'estero...

Commenta

gentile giogio

evita di dare consigli su cosa è meglio per ciascuno di noi.

cosa ne sai?

ma sì, hai ragione tu. tutti gli uffici, ministeri, banche, etc. enti comunali e pubblici sono pieni di gente che ha faticato tantissimo e con le proprie forze è riuscira a vincere un concorso.

in effetti il malessere che vi è in questo paese non è da parte di ragazzi capaci che con tanti sacrifici sono riusciti a laurearsi e a vincere dei concorsi; bensì sono i raccomandati a lamentarsi.

e che stupidi anche tutti gli altri di TUTTI i paesi europei - opinione pubblica, intellettuali, etc - che vedono l'italia come il paese della raccomandazione.

e che stupidi i ragazzi che sono dovuti emigrare all'estero per continuare le loro ricerche in laboratori e università straniere, dopo aver tentato concorsi su concorsi,e avere visto vincitore il &quot;solito&quot; noto.

non permetterti di dare consigli così gratuiti e comuni.

sicuramente qualcuno avrà vinto qualcosa con le prioprie forze, ma questa purtroppo è l'eccezione e non la regola. se fosse così come dici, sarebbe un paese di persone molto più soddisfatte. se tanti, anzi tantissimi la pensano come me, è perchè hanno avuto dieci, cento, mille esperienze dirette di queste cose qui.

e con questo chiudo. scusate la lunghezza e l'off topic però un conto è dire che uno ce la potrebbe fare (come alessia o l'altra ragazza) in modo carino e educato, un conto è permettersi di sputare sentenze dall'alto di non si sa cosa.

Commenta

Sto operando...
                      X