annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sogno nel cassetto

Buongiorno a tutti,
    mi sono avvicinata da un paio di giorni ai conconrsi per il MAE....e ai concorsi in generale...
    Non ho ben capito le categorie e le posizioni economiche.....quale titolo avete per essere stati idonei a partecipare al concorso B2?

Grazie..

Commenta

abbiamo sostenuto tutte le prove del concorso (preselezione, scritti, orali) superandole. I posti a concorso erano però solo 50 e sono stati coperti dai c.d. "Vincitori", cioè i primi 50 della graduatoria. Ci sono inoltre circa 150 c.d "idonei" che hanno cioè superato le prove ma si sono classificati dal 51° posto in poi. Nel corso dell'anno passato di questi idonei ne sono stati assunti 56. Si spera che la graduatoria scorra ancora. Alle amministrazioni pubbliche è infatti fatto divieto di bandire nuovi concorsi per posizioni per le quali è ancora aperta una graduatoria.

Commenta

Originariamente inviato da jelena Visualizza il messaggio
        Non ho ben capito le categorie e le posizioni economiche.....quale titolo avete per essere stati idonei a partecipare al concorso B2?

Grazie..
        Ciao jelena!
        Il concorso di cui parliamo in questo topic prevedeva il diploma come titolo di studio, ovviamente di fatto ci sono molti laureati fra vincitori e idonei!
        In bocca al lupo!

Per gli altri: qualcuno ha chiamato il mae di recente?
        Grazie

Commenta

C'è qualcuno (anche più di uno) che può cominciare a fare qualche telefonata all'ufficio personale sig. Piras? Io in questo periodo sono impossibilitato causa lavoro stressante e mattutino, quindi torno a casa dopo la chiusura dell'ufficio. Insomma chi può ci faccia saper qualcosa.
          Ciao a tutti
          Davide

Commenta

Originariamente inviato da status Visualizza il messaggio
            C'è qualcuno (anche più di uno) che può cominciare a fare qualche telefonata all'ufficio personale sig. Piras? Io in questo periodo sono impossibilitato causa lavoro stressante e mattutino, quindi torno a casa dopo la chiusura dell'ufficio. Insomma chi può ci faccia saper qualcosa.
            Ciao a tutti
            Davide
            Mi unisco all'appello di Davide, sono anch'io impossibilitata a chiamare.
            Magarai se qualcuno è così gentile da chiamare oggi che è venerdì potremmo saperne di più e goderci il fine settimana!
            Vi riporto il numero: 0636913757 Sig. Piras (molto molto disponibile)
            GRAZIE

Commenta

Originariamente inviato da wheel Visualizza il messaggio
              Mi unisco all'appello di Davide, sono anch'io impossibilitata a chiamare.
              Magarai se qualcuno è così gentile da chiamare oggi che è venerdì potremmo saperne di più e goderci il fine settimana!
              Vi riporto il numero: 0636913757 Sig. Piras (molto molto disponibile)
              GRAZIE
              Sono riuscita a telefonare... con magri risultati:
              0636913757 NESSUNA RISPOSTA
              0636913759 NESSUNA RISPOSTA
              0636917657 RISPOSTE VAGHE, non sapevano nulla della richiesta avanzata alla Funzione Pubblica...

Per ulteriori tentativi direi di utilizzare solo il primo numero...
              Fatevi sentire, so che leggete in molti questa discussione!!!

Commenta

salve ragazzi! anche io sono un idoneo del concorso B2 e ho davanti a me una trentina di persone ancora...appena ho scoperto questo forum hanno iniziato a brillarmi gli occhi. le notizie che ho letto dovrebbero essere molto buone, sto provando a chiamare ma non risponde nessuno attendo il telegramma o la chiamata con un'ansia incredibile. io ho già lavorato al mae per 3 anni e mezzo come precario ahimé e poi ho sostenuto il concorso risultando idoneo. quindi tornare lì da dipendente sarebbe il massimo! di notizie fresche non ne ho perchè non risponde nessuno. so solo che, ai tempi del concorso, tutti i membri della commissione dicevano che avrebbero preso tutti, e fino a pochissimo tempo fa era quello che ripetevano ma sui tempi nessuna informazione. che dirvi, io ci spero con tutto me stesso, ho una situazione molto delicata e questa chiamata, se mai arrivasse, sarebbe una manna, ma del resto siamo tutti più o meno nelle stesse condizioni. io continuo a chiamare come un pazzo e non appena so qualcosa vi informo! a presto (spero e con buone notizie)

Commenta

Finalmente sono riuscito a parlare con qualcuno. Il sig. Piras è in ferie, rientra a metà settimana. Ho parlato col sig. Lesti, molto gentile. Mi ha detto che il 22 giugno hanno nominato con decreto la nr. 56 ma ancora non ha firmato il contratto. Mi ha anche detto che il Mae sta avendo difficoltà a fare singoli decreti di nomina e vorrebbe farne uno unico in cui nomina tutti, fondi permettendo. Comunque gli scorrimenti li fanno. Mi ha detto di richiamare a fine mese per avere ulteriori aggiornamenti. Mi ha anche detto però che la graduatoria scade a dicembre 2007. Io sapevo che era stata prorogata per tutto il 2008 ma lui hai detto no...Non so che pensare. Fine settimana o inizi prossima riprovo a chiamare Piras...speriamo bene!

Commenta

Originariamente inviato da assodicuori Visualizza il messaggio
                    Finalmente sono riuscito a parlare con qualcuno. Il sig. Piras è in ferie, rientra a metà settimana. Ho parlato col sig. Lesti, molto gentile. Mi ha detto che il 22 giugno hanno nominato con decreto la nr. 56 ma ancora non ha firmato il contratto. Mi ha anche detto che il Mae sta avendo difficoltà a fare singoli decreti di nomina e vorrebbe farne uno unico in cui nomina tutti, fondi permettendo. Comunque gli scorrimenti li fanno. Mi ha detto di richiamare a fine mese per avere ulteriori aggiornamenti. Mi ha anche detto però che la graduatoria scade a dicembre 2007. Io sapevo che era stata prorogata per tutto il 2008 ma lui hai detto no...Non so che pensare. Fine settimana o inizi prossima riprovo a chiamare Piras...speriamo bene!
                    Grazie asso, grazie mille per le informazioni!
                    Avevo pensato anch'io che il Sig. Piras fosse in ferie, era da venerdì che provavo e riprovavo!
                    Speriamo che fra decreti singoli e collettivi ci si possa trovare PRESTO alla Farnesina!
                    Mi raccomando, rimaniamo in contatto e, per tutti, non sottovalutate questo forum a 5 stelle, finora è stato davvero utilissimo!

Commenta

rispondo ad assodicuori:

l'art. 1 comma 536 della finanzaiaria 2007 prevede (Procedura per assunzioni. Proroga efficacia graduatorie concorsuali)

536. Le assunzioni di cui ai commi 523, 526, 528 e 530 sono autorizzate secondo le modalita' di cui all'articolo 35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, previa richiesta delle amministrazioni interessate, corredata da analitica dimostrazione delle cessazioni avvenute nell'anno precedente e dei relativi oneri. Il termine di validita' di cui all'articolo 1, comma 100, della legge 30 dicembre 2004, n. 311, e' prorogato al 31 dicembre 2008.

Commenta

Sto operando...
                      X