annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sui precari del mae, posso dirti che ce ne sarebbero diversi, tra cui io, ma almeno quelli come me non è detto che possano essere stabilizzati in quanto ci mancano alcuni requisiti. il problema del mae non sono tanto i precari quanto i contrattisti all'estero, che periodicamente sono stati regolarizzati contro il parere dei sindacati.
    cmq non so se ve ne state accorgendo, ma le amministrazioni stanno procedendo con le stabilizzazioni dei precari. sulla gazzetta di venerdì 20 lug sono usciti gli avvisi dell'agenzia del territorio e del min ambiente. se andiamo avanti così davvero per noi idonei non resterà granchè! che ne pensate? che possiamo fare?

Commenta

Ciao,
      Non sapevo ci fossero precari al Mae oltre ai contrattisti. Se si parla di stabilizzazioni allora si tratta di contratti a tempo determinato? Sapete a quali livelli sono collocati e in quali profili professionali?

Ciao a tutti.

Commenta

proprio a questo mi riferivo. io come tanti altri che hanno lavorato e che lavorano al mae, non lo fanno con un TD ma con P IVA e COCOCO. quindi il rischio è niente stabilizzazione...

Commenta

Però il bando sulle stabilizzazioni c'è, è sul sito. Quindi qualcuno a t.d. c'è, forse riguardera' pochissime persone.

Già che ci sono intervengo anche sulla questione graduatorie, visto che recentemente ho telefonato al Mae:
          - ci sono carenze organiche in ogni profilo professionale (nonostante l'imminente riorganizzazione);
          - il Mae non ha ancora formulato richieste visto che è in attesa della circolare del Min. Funzione pubblica.

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da assodicuori Visualizza il messaggio
            proprio a questo mi riferivo. io come tanti altri che hanno lavorato e che lavorano al mae, non lo fanno con un TD ma con P IVA e COCOCO. quindi il rischio è niente stabilizzazione...
            Ma secondo la tua esperienza, volendo QUANTIFICARE, quanti precari, p.iva, cococo, lav a progetto e contrattisti sono ipotizzabili nel MAE (e forse anche all'estero?). e soprattutto,, che tipo di lavoro svolgono (B2, B3, etc?)

Questo sarebbe già un buon punto di partenza per cominciare a intravedere la fine che faremo.

Ciao e grazie delle notizie che vorrai darci.

Status

Commenta

ragazzi, sono tra l'incazzato nero e il depresso disperato...fate un po' voi. inizio dalla procedura di stabilizzazione. che ci stessero prendendo in giro si avvertiva nell'aria, ma che fosse talmente spudorata la cosa proprio no. la procedura del mae è una buffonata, applicabile a 4 gatti (chissà chi...). sono escluse tutte le collaborazioni, le consulenze e p.iva, accettano solo TD, in totale saranno veramente poche decine di persone, con funzioni medio-basse, riconducibili proprio alla categoria B, che ci riguarda. e qui vengo al punto. la persona con cui ho parlato, una signora, oltre a sembrarmi un po' incompetente, è stata anche molto scettica su futuri ulteriori scorrimenti della nostra graduatoria. se l'è augurato ma senza contarci troppo. insomma...tira proprio una brutta aria. ormai la presa in giro è palese. che si può fare?

Commenta

quanto alla tua domanda status, volendo calcolare anche i co.co.co sarebbero molti, nell'ordine di un centinaio almeno, se non di +. i contrattisti all'estero hanno un regime diverso e sono tantissimi (diverse centinaia) ma non è solo di quelli che dobbiamo preoccuparci. il vero problema sono le reali intenzioni politiche, che secondo me sono quelle di dare un contentino a 4 precari, vantarsi di aver risolto il problema della precarietà in italia e ignorare tutto il resto lasciandolo com'è... che dire...stiamo messi proprio male...
                Ultima modifica di assodicuori; 24-07-2007, 14:34.

Commenta

ragazzi, sono tra l'incazzato nero e il depresso disperato...fate un po' voi. inizio dalla procedura di stabilizzazione. che ci stessero prendendo in giro si avvertiva nell'aria, ma che fosse talmente spudorata la cosa proprio no. la procedura del mae è una buffonata, applicabile a 4 gatti (chissà chi...). sono escluse tutte le collaborazioni, le consulenze e p.iva, accettano solo TD, in totale saranno veramente poche decine di persone, con funzioni medio-basse, riconducibili proprio alla categoria B, che ci riguarda. e qui vengo al punto. la persona con cui ho parlato, una signora, oltre a sembrarmi un po' incompetente, è stata anche molto scettica su futuri ulteriori scorrimenti della nostra graduatoria. se l'è augurato ma senza contarci troppo. insomma...tira proprio una brutta aria. ormai la presa in giro è palese. che si può fare?
                  No non può andare a finire così...
                  Sarebbe una beffa enorme!!!
                  Magari a settembre ne sapremo di più, da parecchio non risponde la fonte più attendibile...
                  Aggiorniamoci sempre qui.
                  Ciao.

Commenta

certo che ci aggiorniamo...chiunque sa qualcosa ce lo dica! ma voi, giusto x un'idea, a che livello siete della graduatoria? io ne ho una trentina prima di me...salvo rinunce, probabili visto il tempo che passa. voi?

Commenta

certo che ci aggiorniamo...chiunque sa qualcosa ce lo dica! ma voi, giusto x un'idea, a che livello siete della graduatoria? io ne ho una trentina prima di me...salvo rinunce, probabili visto il tempo che passa. voi?
                      Io ho una o 2 persone prima di me (dipende se l'ultimo assunto è il 55 o il 56)...
                      Volevo rimanere anonima ma ora sono un po' meno speranzosa...
                      Proprio ora si devono fermare???

Commenta

Sto operando...
                      X