annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">flinstons ha scritto lun, 30 aprile 2007 17&#58;40</td></tr><tr><td class="quote">
    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">path ha scritto lun, 30 aprile 2007 09&#58;15</td></tr><tr><td class="quote">
    ciao a tutti,anche io vi porto una testimonianza che fa ben sperare... qualche giorno fa ho parlato con un mio carissimo amico entrato in mps 3 anni fa.

Ebbene, prendendo il tutto con le pinze, mi ha detto che i posti erano 18, lui arrivò 65° e lo chiamarono dopo tre anni, e chiamarono anche la sorella arrivata 110° in graduatoria!!!

Mi ha detto che, sebbene la nostra graduatoria valga soltanto 18 mesi, lui è dell'avviso che il mps non procederà ad altri concorsi se prima non avrà esaurito noi idonei.

Speriamo bene!

Notizie della graduatoria finale per il sud-ovest?
    </td></tr></table>

Ciao PATH, come va? Quello che hai scritto tu è quello che penso anche io... perchè fare altri concorsi se ho delle persone già selezionate? Di solito MPS adotta questo criterio, cioè quello di attingere fino ad esaurimento dalle loro graduatorie prima di bandire un altro concorso. E sono convinto che anche questa volta sarà così. Per quanto riguarda le nostre graduatorie, dovrebbe riunirsi il CDA della banca intorno al 10 di Maggio. Da quella data saranno pubblicate le graduatorie definitive e saranno inviate le email di conferma ai candidati idonei. A quelli invece vincitori sarà inviata una email con le date di convocazione al corso ed i documenti da presentare all'atto dell'assunzione.

Ti abbraccio.
    </td></tr></table>

l'unica cosa che mi fa titubare è la durata della validità della graduaoria....18 mesi: se cmq l'intenzione fosse di non indire nuovi concorsi fino ad esaurimento della stessa, perchè non dare validità 3 anni????

teniamoci aggiornati, Ciao!

Commenta

Te lo spiego io il perchè... o meglio quello che penso io. Hanno dato il limite di età di 28 anni. Il contratto professionalizzante, o come si chiama, non è possibile applicarlo a persone sopra i 29 anni (dunque tra un anno e mezzo al massimo ci dovrebbero essere poche persone sopra i 29). Quindi secondo me hanno questo limite per evitare scocciature di persone in graduatoria, ma non più assumibili...

Questo è solo quello che penso io, magari non è così!

Ciao!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ellysun ha scritto gio, 03 maggio 2007 18&#58;29</td></tr><tr><td class="quote">
        Te lo spiego io il perchè... o meglio quello che penso io. Hanno dato il limite di età di 28 anni. Il contratto professionalizzante, o come si chiama, non è possibile applicarlo a persone sopra i 29 anni (dunque tra un anno e mezzo al massimo ci dovrebbero essere poche persone sopra i 29). Quindi secondo me hanno questo limite per evitare scocciature di persone in graduatoria, ma non più assumibili...

Questo è solo quello che penso io, magari non è così!

Ciao!
        </td></tr></table>

effettivamente il tuo ragionamento mi sembra azzeccato, già il mio caso è lampante...io compirò i 29 già a febbraio (la fortuna di nascere a inizio anno....) e sono collocata al 112° posto, per cui quando ci saranno gli scorrimenti e se arriveranno a chiamare me avrò compiuto gli anni da un pò, e si ritroveranno con una 29enne da formare per 4 anni...devo rileggere il bando: mica il requisito dell'età è richiesto alla data di stipula del contratto?????

Commenta

Ciao ellysun,

tu che sei già stata a siena, puoi dirmi la questione delle destinazioni finali come è finita?Tu cosa hai deciso?Hanno mandato tutti lontano, o qualcuno è stato privilegiato?Te lo chiedo perchè la mia graduatoria esce tra poco e vorrei capire bene come funzionano le cose...Grazie mille

Commenta

Path il limite dell'età è riferito alla data di presentazione della domanda....se ne è parlato in questo stesso forum pagine addietro. Non dovrebbero esserci problemi per coloro che compiono i 28 anni entro 18 mesi....e la cosa mi interessa perchè anch'io sono nella stessa situazione, compirò 28 anni in agosto.
            Barbara

Commenta

salve a tutti,

c'è qualcuno ke deve sostenere l'assessment di gruppo venerdì prossimo 11 maggio alle 14 a roma. mettendoci in contatto tra di noi si potrebbe programmare una strategia x fare una bella prova, ke ne pensate?

in attesa di vostra risposta ciao.

Commenta

Ciao capozzi, c'è anche un altro forum in jobcrawler sul mps e sulla 2 prova di gruppo. ti consiglio di darci un'occhiata. in bocca al lupo. ciao

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Piper ha scritto ven, 04 maggio 2007 18&#58;50</td></tr><tr><td class="quote">
                  Path il limite dell'età è riferito alla data di presentazione della domanda....se ne è parlato in questo stesso forum pagine addietro. Non dovrebbero esserci problemi per coloro che compiono i 28 anni entro 18 mesi....e la cosa mi interessa perchè anch'io sono nella stessa situazione, compirò 28 anni in agosto.
                  </td></tr></table>

ciao piper, come stai?

Purtroppo la mia situazione è diversa: io ho già compiuto 28 anni a febbaraio 2007, quindi, se i 18 mesi partono da maggio (ovvero dall'approvazione della graduatoria finale da parte del CdA del MPS) a novembre 2008 scadrà l'ufficiale validità della graduatoria.

Ora, a quella data io avrò abbondantemente compiuto 29 anni, anzi sarò prossimissima ai 30, per cui se non mi chiamano entro novembre non mi chiamano di certo....

diverso è il discorso di chi è più piccolo o, come te, ancora deve compiere 28 anni: anche se passeranno 18 mesi si continuerà ad attingere alla graduatoria, quindi verrete chiamati, perchè i vostri 29 anni sono lontani!

Secondo me, a voler essere proprio ottimista, entro novembre 2008 chiameranno una novantina di persone.

Certo, è un'ipotesi, quindi spero di cuore di essere smentita [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

fammi sapere come va l'assessment

Commenta

ciao Path, non credo solo 90. al massimo ulteriori 90-100 (cioè oltre i 55 iniziali). anzi per me ce ne assorbiranno anche più. oltre al costo del concorso considera che un lavoratore anziano costa tanto rispetto ad un giovane apprendista per il quale il mps pagherebbe solo il 10% dei contributi allo stato. quindi il mps dovrebbe avere tutto l'interesse ad effettuare un &quot;ricambio&quot; dei propri dipendenti. io credo alle voci di corridoio sui tanti pensionamenti. tu?

Commenta

Per avere informazioni certe sulla selezione potete chiamare il Sindacato UILCA a Siena ai numeri 0577-41544 o 0577-46954.

Saluti a tutti.

Commenta

Sto operando...
                      X