Re: NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)
RAGAZZI SALVE DOPO L'AE CI PROVO CON LA MP SIENA,
PARLIAMO DI COSE SERIE : LA PRIMA PROVA CONSISTERA' IN UN TEST PSICO ATTITUDINALE , MA SAPETE DOVE TROVARE ESEMPI DI TEST O LIBRI DOVE SI CI PUO' ALLENARE?
Qualcuno può aiutarmi....sono alla ricerca di materiale per potermi "preparare"...quali test sono piu' appropriati??C'è qualcosa di specifico??Non ho mai partecipato a selezioni in banca ...non ho idea da dove partire.
Ariel81, perdonami se abuso della tua gentilezza...ma tu pensi si tratti di test psico-attitudinali...con cio' s'includono solo test logici, matematiciecc....oppure anche quelli relativi alla cultura generale e tecnico-giuridica??
guarda quando ho fatto il test per la banca toscana c'erano tre tipi di test:matematico-logici, di italiano, e di cultura generale. nessuna di tipo tecnico-giuridica. in genere quando sono comprese delle materie specifiche devono essere segnalate nel bando.
Ciao a tutti! Anch'io ho fatto domanda per la selezione...in bocca al lupo a tutti voi. Io sono abruzzese, quindi rientro nella zona Lazio, Abruzzo e Sardegna....c'è qualcuno che concorre insieme a me?? Suppongo che le selezioni si svolgeranno a Roma....qualcuno ne sa di più?
ciao a tutti, mi sapete dire se per il concorso BMPS è necessario inserire nella parte relativa alla conoscenza della lingua straniera anche il relativo certificato che ne attesta l'idoneità alla lingua? io conosco molto bene la lingua inglese ma non ho nessun certificato e nella domanda se non do questa indicazione non mi fa andare avanti nella compilazione del curriculum!!!!Grazie ciao ciao
Commenta