annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma non avete mai fatot concorsi pubblici? purtroppo anche quelli adottano questa modalità..
    si sono tanti punti sui quali dibattere...
    .i diplomati?
    .e i laureati con lode che non hanno punteggi aggiuntivi?
    .e i madrelingua inglese?
    sono tante le cose su cui si puo aprire un dibattito infinito...

la mia speranza è che i novelli si preparino su come affrontrae il colloquio di gruppo

Commenta

Siccome si continuano a dire cose gravi, per cui la Banca sarebbe punibile, assumendosi le proprie responsabilità si possono tranquillamente compiere degli atti a riguardo, si sporga denuncia dell'irregolarità, si faccia ricorsi, si chiamino sindacati, le Iene e tutto ciò che si ritiene giusto. Anche perchè a questo punto parlare di concorso irregolare, senza fare niente che dimostri la verità di ciò che si dice, vuol solo dire infangare persone che l'hanno passato senza raccomandazioni, senza calci nel posteriore, e affidandosi ad una preparazione prolungata nel tempo...
      Poi magari un po' di umiltà non penso che guasterebbe... e le polemiche che restano solo fini a sè stesse non credo siano utili... per nessuno...

Commenta

ma poi scusate...mps non ha bisogno di fare un mega concorsone se non volesse aprire le sue porte a "non raccomandati"...ma ci pensate o no che potrebbe prendere chi cavolo gli pare e non stare a perdere tempo con concorsi costosi e dispendiosi

Commenta

io veramente ho vinto il concorso al Ministero del Tesoro, il concorso l'ho fatto a luglio ed ora dovrei fare lo stage prima della prova finale. Il concorso si è svolto con modalità del tutto differenti, sono stato io ad applicare il codice e non altre persone quando io non c'ero.Lo preciso solo per dirti che io di concorsi pubblici ne ho fatti, anche lì fanno schifezze, ma quanto meno sono più trasparenti ed ho anche la possibilità in caso di richiedere l'accesso agli atti ed estrazione di copia

Commenta

Originariamente inviato da cristian83k Visualizza il messaggio
            ma poi scusate...mps non ha bisogno di fare un mega concorsone se non volesse aprire le sue porte a "non raccomandati"...ma ci pensate o no che potrebbe prendere chi cavolo gli pare e non stare a perdere tempo con concorsi costosi e dispendiosi

appunto! la stessa cosa che pensavo io...

scusa una domanda, essendo io una novellina , come dovrei prepararmi per il colloquio di gruppo?

Commenta

Donatella, infatti io faro quanto è nelle mie possibilità per dimostrare che è così. Non potrò fare molto, sicuramente, però vedrò se è possibile fare ricorso, anche se ti ricordo che qui si tratta di un privato e non di settore pubblico, perciò non è sempre possibile ricorrere

Commenta

Io sono passato ma con un punteggio basso, quindi ho poche speranze, anche xkè finora tutti i colloqui di gruppo che ho fatto sono andati male e credo di poter solo peggiorare... In ogni caso già aver passato la prima ed essere in graduatoria è una buona cosa... Adesso mi concentrerò sul tirocinio AE senza altri pensieri

Commenta

l aveo gia scritto prima ma mi ripeto volentieri ( io ne ho fatti gia 5 assessment di gruppo e tutti andati bene...infatti forse rinuncero a mps per andare in altra banca)
                  BISOGNA FARE GRUPPO...COLLABORARE...NON URLARE...AVANZARE PROPOSTE SENSATE AL CASO PROPOSTO ...NON VARICARE TROPPO IDEE CONTRASTATNI DALLA MAGGIORANZA...GIUNGERE AD UNA SOLUZIONE DEI TEMPI PREVISTI
                  CI SONO 2000 SITI NE LIBRI SU COME COMPORTARSI

Commenta

in ogni caso voi che avete superato la prima fase e siete qui ad informarvi su come affrontare la seconda prova sicuramente non siete dei raccomandati (altrimenti avreste poco su cui informarvi), perciò a voi va il mio più grande in bocca al lupo!

Commenta

Diciamo che x il colloquio di gruppo non è che ci sia molto da prepararsi...a parte magari un mini-discorsetto di presentazione di sè stessi...xkè x il resto si tratta di un caso che viene risolto insieme ai componenti del proprio gruppo.
                      Vengono analizzate le dinamiche di gruppo, come ci si rivolge agli altri, le capacità di problem solving dei candidati...magari si cerca di non stare troppo zitti o non parlare continuamente, magari non urlare o evitare risse.... lo dico scherzando ma sò di qualche colloquio di gruppo in cui i componenti hanno iniziato ad insultarsi...

Commenta

Sto operando...
                      X