annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per il certificato ritengo che la marca da bollo sia superflua, non la richiedevano sulle copie autenticate con timbro dal Comune. cmq se la marca è apposta male non fa. è un di più.
    riguardo al libro... ho utilizzato il simone ( dove i quiz a dire il vero son piu complessi di quelli che troverete al concorso) ma le famose dispense sono state utilissime. tra le dispense e le simulazioni fabi andrete tranquilli. l'importante è gestire bene il tempo, se non la sapete andate avanti,ci tornarete alla fine se ve ne avanzerà. e quando a 10 minuti dalla fine lo speaker annuncerà che il tempo sta finendo...se siete indietro correte a fare tutte le comportamentali che non comportano la penalizzazione. ciao

Commenta

Originariamente inviato da ruru Visualizza il messaggio
      un componente del forum - Dr.antox- ha fatto un pò di chiarezza ti metto quello che ha scritto:
      Allora, io so così.. La copia autenticata si può fare soltanto se il documento originale è in carta legale (con marca da bollo), e in tal caso anche la copia necessita di marca da bollo. Qualora il documento originale fosse privo di marca da bollo ma avrebbe comunque il timbro della segreteria, anche la copia potrebbe farne a meno, ma in questo caso non si tratterebbe di "copia autenticata" stricto sensu ma di semplice copia di un documento originale. Qualora infine la copia originale fosse priva sia di marca da bollo sia di timbro, non si tratterebbe di un documento valido e spendibile ex lege, per cui una copia di quest'ultimo sarebbe carta straccia. Per la selezione, credo vadano bene i primi due casi sopra esposti.

spero ti sia utile visto è stato più chiar di me..
      MOLTO gentile, grazie!!! Allora, ricapitolando, essendo il mio un diploma di scuola superiore, il timbro e la marca da bollo che mi hanno apposto sulla fotocopia al comune, vanno bene, anche se non essendoci il bollo sull'originale, potevano limitarsi al timbro, ma la marca è un di più e non complica nulla, giusto? In realtà, quando ancora non era pronto l'originale del mio diploma, la scuola mi rilasciò un certificato in carta libera per usi consentiti con timbro e firma del dirigente scolastico. Ora però, sono trascorsi due anni e non sò se vada ancora bene, essendomi stato consegnato nel frattempo, l'originale...che mi dite, porto anche quello, non mi preoccupo e porto la copia autenticata in bollo e nient'altro o, ancora, torno a scuola a farmi fare un nuovo certificato? Ci tengo tanto a fare le cose correttamente, questo è il mio problema, eccessivo, lo ammetto, spero possiate comprendermi e darmi un mano. Buona domenica a tutti!!

Commenta

salve a tutti anche concorro per questo concorso.. sono area sicilia.. c'è qualcuno che puo inviarmi queste dispense della fabi? ma sono quelle che si trovano sul sito della fabisiena o altre?
        avete quelle comportamentali? perchè la cgil mi aveva mandato solo un foglio
        c'è qualcuno che partecipa al corso della cgil di palermo? ci sono già stati?

Commenta

Originariamente inviato da birikkini Visualizza il messaggio
          MOLTO gentile, grazie!!! Allora, ricapitolando, essendo il mio un diploma di scuola superiore, il timbro e la marca da bollo che mi hanno apposto sulla fotocopia al comune, vanno bene, anche se non essendoci il bollo sull'originale, potevano limitarsi al timbro, ma la marca è un di più e non complica nulla, giusto? In realtà, quando ancora non era pronto l'originale del mio diploma, la scuola mi rilasciò un certificato in carta libera per usi consentiti con timbro e firma del dirigente scolastico. Ora però, sono trascorsi due anni e non sò se vada ancora bene, essendomi stato consegnato nel frattempo, l'originale...che mi dite, porto anche quello, non mi preoccupo e porto la copia autenticata in bollo e nient'altro o, ancora, torno a scuola a farmi fare un nuovo certificato? Ci tengo tanto a fare le cose correttamente, questo è il mio problema, eccessivo, lo ammetto, spero possiate comprendermi e darmi un mano. Buona domenica a tutti!!

Stai tranquill, va benissimo quello con la marca da bollo che ti han fatto in comune..

Commenta

Originariamente inviato da verover Visualizza il messaggio
            per il certificato ritengo che la marca da bollo sia superflua, non la richiedevano sulle copie autenticate con timbro dal Comune. cmq se la marca è apposta male non fa. è un di più.
            riguardo al libro... ho utilizzato il simone ( dove i quiz a dire il vero son piu complessi di quelli che troverete al concorso) ma le famose dispense sono state utilissime. tra le dispense e le simulazioni fabi andrete tranquilli. l'importante è gestire bene il tempo, se non la sapete andate avanti,ci tornarete alla fine se ve ne avanzerà. e quando a 10 minuti dalla fine lo speaker annuncerà che il tempo sta finendo...se siete indietro correte a fare tutte le comportamentali che non comportano la penalizzazione. ciao
            Scusa ma te l'han detto loro all'inizio della prova che le comportamentali non hanno penalità? te lo chiedo perchè nel forum mi era stato detto che hanno penalità di 0.5, quindi ora sono un pochino confusa.. ank perchè le comportamentali non so mai che risposta dare..
            mille grazie in anticipo per l'info

Commenta

buona domenica a tutti!
              anch'io sono nuova del forum e il 22 andrò a Napoli x il concorso.settore 21.
              mi sono esercitata solo sul sito Fabi. Qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi le dispense 2007?
              giov.torchia@gmail.com
              Grazieee

Commenta

Io ho un Diploma di Geometra come perito ambientale, e quindi mi chiedevo se andasse bene???
                Penso rientra tra quelli dell'Istituto Tecnico Commerciale, in quanto il mio è un diploma come Tecnico.

Commenta

Non riesco ad accedere al sito Fabi
                  ho ricevuto tutti i dati ma non mi fa accedere.

Commenta

Originariamente inviato da kalliste Visualizza il messaggio
                    salve a tutti. sono una neo-iscritta del forum...
                    Sapreste gentilmente spiegarmi questo problema che ho trovato sul sito della fabi?
                    Allora: Avendo a disposizione una ottiglia di gin da 2 litri, una di Campari e una di Martini entrambe da un litro e mezzo, quanti Negroni (cocktail composto da 3 parti uguali dei liquori citati) da 30 centilitri si possono preparare? risp. 15
                    La risposta è 15 perchè i cocktails devono essere composti in parti uguali dagli stessi ingredienti quindi la bottiglia di gin da 2litri ha mezzo litro che possiamo tranquillamente non prendere in considerazione visto che le altre due son di un litro e mezzo...ora facendo l'equivalenza,un litro e mezzo sono 150 cl,ogni bevanda deve contenere 10cl per ciascuno ingrediente perchè in tutto il coktail deve essere di 30 cl e il problema è presto risolto...150cl diviso 10cl uguale 15!!....spero di esserti stato d'aiuto:-)

Commenta

Non so voi,ma a me il fatto ke molti dicano ke i quiz del concorso sono simili a quelli del sito fabi non mi incoraggia, xkè a me quest'ultimi non mi sono sembrati poi così facili...

Commenta

Sto operando...
                      X