Originariamente inviato da verover
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)
Comprimi
X
-
-
Ciao gaga,
ruru mi ha gentilmente inviato le dispense della FABI, ma essendo compresse non sono riuscita ad aprirle. Potresti gentilmente inviarmele già decompresse? Grazie mille in anticipo
L'indirizzo è lavinia.st@libero.it
QUOTE=gaga_82;391451]ehi come è andata all'agenzia????spero bene!!!![/QUOTE]
Commenta
-
Originariamente inviato da verover Visualizza il messaggioCiao ragazzi,
ho sostenuto il test a Roma e vi racconto com'è andata. Due ore di procedure di riconoscimento e poi l'inizio della prova. le domande sono miste, le tipologie insomma son mischiate. Successioni aritmetiche (semplici, con divisioni e moltiplicazioni a volte lineari e volte alternate), i fantastici cubi ( che ho lasciato alla fine, ne eran tre), la comprensione del testo (tre per quattro domande ognuno= 12), sillogismi semplici, tavoli rotondi con 5 persone ( trovare chi è seduto vicino a chi...), comportamentali (alcune scontate altre boh?), parole come probo cui trovare il sininimo ecc, parole tra cui trovare quella scritta ortograficamente scorretta. Ho messo l'orologio sul banco e ho iniziato con calma. spesso controllavo l'ora. ho lasciato cubi e tavoli rotondi alla fine. Dopo 40 minuti avevo finito. 8 domande in sospeso. che poi con tranquillità, visto che il tempo c'era, ho risolto. So di aver commesso errori di distrazione segnando una a piuttosto che una b...oltre alle comportamentali che sono un terno al lotto. Vi dico solo che se vi organizzate e siete in grado di leggere in fretta il tempo è piu che sufficente. ho lasciato gli ultimi 5 minuti per annerire bene le caselle. incrocio le dita e aspetto con ansia il 23 ottobre. in bocca al lupo.ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da whitebaby Visualizza il messaggioCiao Ruru x favore potresti inviare le dispense della FIBA anche a me?
giupa84CHIOCCIOLAhotmailPUNTOit
grazie mille
inviate...
Commenta
-
-
Originariamente inviato da dampyr Visualizza il messaggioCiao a tutti,
potete inviare anche a me queste famose dispense? l'indirizzo è mero@libero.it. Grazie mille!!
Posso chiedere a chi ha già fatto il test, più o meno come sono le comportamentali? c'è un sistema per capire la risposta che vogliono? grazie
ho provato ad inviartele ma mi dice indirizzo non valido...
Commenta
-
Originariamente inviato da birikkini Visualizza il messaggioCiao e grazie mille per le informazioni fornite. Useresti la cortesia di aiutarmi a uscire da questo dubbio? Ti spiego: un paio di giorni fa, portai al comune l'originale del mio diploma con tanto di fotocopia e marca da bollo di 14,62€ per l'autenticazione che inizialmente non mi si voleva fare perchè non più in uso e che alla fine riuscii ad avere spiegando per cosa mi servisse non senza sentirmi dire che stavano facendomi qualcosa che non potevano. É vero? Devo preoccuparmi che non vada bene? Eppure sulla convocazione si chiedeva la copia autenticata del titolo di studio, non è forse questa che mi sono fatta fare? Ti ringrazio in anticipo.Ultima modifica di ruru; 17-10-2009, 17:57.
Commenta
-
Originariamente inviato da birikkini Visualizza il messaggioCiao e grazie mille per le informazioni fornite. Useresti la cortesia di aiutarmi a uscire da questo dubbio? Ti spiego: un paio di giorni fa, portai al comune l'originale del mio diploma con tanto di fotocopia e marca da bollo di 14,62€ per l'autenticazione che inizialmente non mi si voleva fare perchè non più in uso e che alla fine riuscii ad avere spiegando per cosa mi servisse non senza sentirmi dire che stavano facendomi qualcosa che non potevano. É vero? Devo preoccuparmi che non vada bene? Eppure sulla convocazione si chiedeva la copia autenticata del titolo di studio, non è forse questa che mi sono fatta fare? Ti ringrazio in anticipo.
Allora, io so così.. La copia autenticata si può fare soltanto se il documento originale è in carta legale (con marca da bollo), e in tal caso anche la copia necessita di marca da bollo. Qualora il documento originale fosse privo di marca da bollo ma avrebbe comunque il timbro della segreteria, anche la copia potrebbe farne a meno, ma in questo caso non si tratterebbe di "copia autenticata" stricto sensu ma di semplice copia di un documento originale. Qualora infine la copia originale fosse priva sia di marca da bollo sia di timbro, non si tratterebbe di un documento valido e spendibile ex lege, per cui una copia di quest'ultimo sarebbe carta straccia. Per la selezione, credo vadano bene i primi due casi sopra esposti.
spero ti sia utile visto è stato più chiar di me..
Commenta
-
Originariamente inviato da iyawò Visualizza il messaggioRaga facciamo charezza: non esiste alcuna dispensa seui cubi! L'unica dispensa che gira è quella della Fabi che fu predisposta per le selezioni del 2007.
Riguardo ai cubi, bisogna cercare un pò in giro su internet per vedere se ci sono esercizi di simulazione (avete controllato su matematicamente.it?) Oggi non posso, date un'occhiata voi please.
UN APPELLO A CHI HA GIA' SOSTENUTO LA PROVA: in questa fase credo che interessi sapere a tutti le diverse tipologie di quiz piuttosto che la singola domanda o la risposta.
Tanto le domande saranno ovviamente diverse per cui personalmente non mi interessa se la risposta alla domanda x era Y piuttosto che Z.
A me interessa invece sapere le categorie di domande: serie?probabilità?percentuali?figure?eccc....
Per favore chi ha un minuto di tempo ci dica qualcosa!!!!
Grazie e a prestoDodo
Commenta
-
salve a tutti. sono una neo-iscritta del forum...
Sapreste gentilmente spiegarmi questo problema che ho trovato sul sito della fabi?
Allora: Avendo a disposizione una ottiglia di gin da 2 litri, una di Campari e una di Martini entrambe da un litro e mezzo, quanti Negroni (cocktail composto da 3 parti uguali dei liquori citati) da 30 centilitri si possono preparare? risp. 15
grazie per la pazienza...
Poi volevo chiedervi... sapreste dirmi se avete materiale per esercitarsi su questi famosi cubi?
Io ne ho trovato solo un esempio in un testo di quiz attitudinali!
Commenta
Commenta