Re: NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">kikkogol ha scritto gio, 22 febbraio 2007 12:44</td></tr><tr><td class="quote">
il sinonimo del contrario di labile dovrebbe essere instabile
</td></tr></table>
non credo xkè labile si dice di persona mentalmente instabile quindi un sinonimo del contrario può essere stabile
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">kikkogol ha scritto gio, 22 febbraio 2007 12:47</td></tr><tr><td class="quote">
scusate mi sono sbagliato
</td></tr></table>
[img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] fa niente
si, Sekihen, anche io farò così per le comportamentali...cercherò la più equilibrata, o quantomeno quella che immagino possa essere la più auspicabile....
GRAZIE a tutti per i sinonimi e contrari, vi state dimostrando davvero disponibili [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
aspettiamo altri dettagli, ogni indicazione è preziosa.
vorrei chiedervi
1)se ci sono serie di figure...tipo 4 cubi colorati diversamente e noi dobbiamo trovare il 5° che completa la serie...e poi maggiori dettagli
2) sulle serie numeri abbinati a lettere dell'alfabeto;
3)è il nostro alfabeto o quello americano (con k, j, w...)?
4) ci sono problemi del tipo:"un muratore impiega 1 ora, un secondo tre ore...quanto impiegano insieme?
ciao...volevo ringraziare tutti coloro ke stanno fornendo informazoni a riguardo del concordo..GRAZIE!!! MI SIETE TANTISSIMO D'AIUTO!! poi volevo chiedervi se magari ricordate qualke altra parola x la parte relativa ai qiuz logico-verbali...sn quelli in cui ho + carenze...ce n'erano tanti??
Non permettere mai a nessuno di dirti di non saper fare qualcosa, che quel che desideri è irraggiungibile… Se hai un sogno, lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">path ha scritto gio, 22 febbraio 2007 13:24</td></tr><tr><td class="quote">
si, Sekihen, anche io farò così per le comportamentali...cercherò la più equilibrata, o quantomeno quella che immagino possa essere la più auspicabile....
GRAZIE a tutti per i sinonimi e contrari, vi state dimostrando davvero disponibili [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
aspettiamo altri dettagli, ogni indicazione è preziosa.
vorrei chiedervi
1)se ci sono serie di figure...tipo 4 cubi colorati diversamente e noi dobbiamo trovare il 5° che completa la serie...e poi maggiori dettagli
2) sulle serie numeri abbinati a lettere dell'alfabeto;
3)è il nostro alfabeto o quello americano (con k, j, w...)?
4) ci sono problemi del tipo:"un muratore impiega 1 ora, un secondo tre ore...quanto impiegano insieme?
grazie grazie grazie grazie
</td></tr></table>
[img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] ti rispondo in base ai punti da te rikiesti:
1) ho trovato un solo esercizio di questo tipo: erano 4 quadrati con dei disegni e si doveva scegliere quello ke completava la serie...praticamente si alternavano i disegni...si capisce? [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]
2) per quanto riguarda esercizi con le lettere c'erano delle sequenze con domanda del genere: se T=6 G=4 S=8 L=3 quale tra le sequenze proposte ha il valore minore? TTLSTGG - GSSLTG - SSGGTLGS
3)non vorrei sbagliarmi era il nostro alfabeto
4)esercizi matematici di questo genere no, erano + di logica tipo: "ad un tavolo ci sono 5 commensali.....se tizio è seduto tra caio e sempronio e non siede vicino a pinco...vicino a chi è seduto pallino?" oppure "Ada è + alta di Mario ke però è + alto di Luigi, ecc
Poi c'erano altri tipi di esercizi:
un paio sulla parola "intrusa", i famosi "cubi", c'era un quadrato al cui interno c'erano degli altri quadrati e veniva kiesto quanti quadrati si rintracciavano nella figura, lo stesso quesito invece x un triangolo, il sinonimo del contrario di alcune parole....ecc
grazie Sekihen...sei chiarissima [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
sapere che non ci sono quei problemi matematici è un sollievo...perchè è impossibile farli in 30 secondi!
se mi viene in mente altro chiederò, se non ti distrurbo troppo...è che esercitandomi poco per motivi di lavoro (precario, tra l'altro), ogni dettaglio è importante per selezionare gli esercizi su cui esercitarsi di più!
Ripeto: nessun tipo di calcolo incredibile ma cose elementarissime come ho spiegato su...anzi ora me ne sovviene un altro molto simile:
Q=3 T=5 S=8 C=2
Quanl'è il risultato di (Q+S+C)/(T*C)?
Semplici, no?
ci sono anke anagrammi se nn ricordo ma davvero poki, forse un paio. C'era qualke equazione tra parole come: "se colo sta a colpo, mela sta a ?" ed io ho scelto melma
Commenta