annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Preciso che sono venuto a conoscenza di questo forum da qualche giorno grazie ad una collega vincitrice del concorso... io sono già un vigile del fuoco da quasi 7 anni... e l'ultima informazione che ho ricevuto poco fa da un rappresentante sindacale UIL nazionale è la seguente: "l'amministrazione non ha interesse ad attingere dalla graduatoria..." cosa vorrà dire? Pensano di far passare anche quest'anno e di arrivare ad agosto 2009 o è una delle tante voci che girano senza fondamento? Se comunque fosse così dovremmo cominciare a fare più casino...
    Un saluto a tutti.

    Commenta


      Ciao Igor,
      tempo fa mi aveva parlato di te una delle vincitrici che è stata assegnata a Venezia.

      Spero che il rappresentante della UIL abbia avuto un momento de mona, come si dice dalle mia parti, quando ha fatto quell'osservazione.
      Però, anche rileggendo la lettera di Pecoraro relativa alla mobilità dei direttivi, sembrerebbe il contrario.
      A dire il vero, visti i numeri delle ultime assunzioni, mi pare che al momento l'amministrazione non abbia interesse ad assumere da nessuna delle graduatorie in vigore.
      Comunque aspettiamo ste cacchio di elezioni e, come al solito, stiamo a vedere.

      Se da dentro riesci ad avere altre notizie facci sapere.

      Ciao
      Alessandro

      PS
      ogni volta che chiamo a Roma la signora Loreti mi chiede se sono quello che è già Vigile del Fuoco, probabilmente mi confonde con te.
      Ultima modifica di Venezia; 11-04-2008, 17:04.

      Commenta


        Ciao Alessandro,
        anche io, tramite la collega vincitrice, avevo avuto notizia di qualcuno di Venezia che si interessava alla situazione del concorso... per quanto riguarda la sig.ra Loreti mi presento sempre come vvf ma poi fa confusione con altri concorsi e altre graduatorie.
        Dall'interno ti posso dire che fino ad ora ne ho sentite di tutti i colori... ci chiamano entro un certo tempo, non ci chiamano più e fanno decadere il tutto, bandiscono un altro concorso, ecc...
        Da ciò che ho letto nelle varie circolari e comunicati viene da pensare che, anche per la mobilità di coloro che sono già entrati, debbano attingere quanto prima dalla nostra graduatoria. Circa 1 mese fa ho chiesto informazioni al direttore regionale del Piemonte il quale però non ha ottenuto informazioni utili al riguardo.
        Ci sono le elezioni e questo ha ritardato e ritarderà ancora tutto. Io non so più a cosa credere e fino a che non vedo qualcosa di scritto non credo più a nulla... ho imparato a mie spese che quì è così, ognuno dice la sua solo perchè ha la lingua in bocca e vuol far vedere di saperne più degli altri, poi se ci azzecca bene, altrimenti trova una qualsiasi scusa.
        Un saluto a tutti.

        Commenta


          Considerazioni...

          Concordo con Alessandro che sembri che l'amministrazione non voglia incrementare personale a tutti i livelli, però è anche vero che nuove assunzioni nel ruolo dei DA non ne fanno dal 2006 e poi il Capo Dipartimento in sede di mobilità affermava di una richiesta di nuovo personale; cmq oggi si sarebbe dovuto discutere di dotazioni organiche per il settore operativo (da un sito sindacale): "In merito al settore operativo, comprese le specializzazioni si e' reso necessario l'aggiornamento della seduta ad altra data. Infatti, l'ing. Agresta ci ha comunicato che la Direzione Centrale per l'Emergenza sta predisponendo un progetto di riordino del personale operativo. Subito dopo le elezioni, non appena ultimato il lavoro di cui sopra, seguira' una specifica convocazione. Come sempre sara' nostra cura aggiornarvi sugli sviluppi della situazione." Speriamo in un riordino positivo per i DA....

          Saluti da parte mia ad Igor71, (dall'anzianità di servizio posso supporre vincitore del famoso concorso a 184 posti da VP): tu che sei dentro puoi essere più informato di noi , anzi ti pongo un quesito: riesci a sapere quanti dei 18 DA del concorso interno verranno assegnati a destinazione e quando??? Grazie

          Commenta


            Non voglio fare polemica, ne riferirmi ad alcuna sigla nello specifico, ma vi vorrei offrire un consiglio che vi consenta di filtrare talune informazioni. E' consuetudine di qualcuno diffondere notizie attinenti la mancanza di volontà di operare assunzioni, in questo modo si viene a creare una sorta di terrorismo dal quale ne nasce un certo movimento, a questo punto lo stesso individuo si muove facendo in modo da far credere di adoperarsi per risolvere la situazione ed il gioco è fatto

            Fate il vostro percorso di sensibilizzazione della vostra causa, indipendentemente dalle notizie varie, positive o negative che siano, in quanto spesso e volentieri queste possono essere connotate da una spiccata strumentalizzazione.

            Ciao

            Commenta


              Ciao Lordgunthar, ti confermo che sono entrato con il concorso da 184 posti da VP, non con i vincitori ma subito dopo. Per quanto riguarda il concorso interno dei 18 DA non ho molte informazioni anche perchè al riguardo sono molto "incazzato", ... non ho potuto partecipare in quanto non avevo l'anzianità minima richiesta (7anni), se so qualcosa comunque te lo faccio sapere. Per quanto riguarda il tuo consiglio sono concorde con te al riguardo del terrorismo psicologico, infatti prendo le informazioni che mi danno, eventualmente le condivido con altri, ma non credo a nulla fino a che non vedo qualcosa di scritto.

              Per il resto le elezioni le hanno fatte... ora che si diano da fare.

              Ciao

              Commenta


                E adesso?

                Che succederà?

                Commenta


                  ciao ragazzi.
                  dopo una lunga pausa, in cui non ho potuto intervenire, trovo dei nuovi amici, che saluto, e che dire: forse perché mi sono rotto della situazione, non dimentico che coloro che hanno vinto sono gli stessi che avevano varato la finanziaria 2005, causa prima dei nostri guai, visto il blocco delle assunzioni che ha imposto "in eredità" anche agli anni seguenti (e per fortuna ora decaduta). ora non ci resta che attendere e sperare. Perlomeno, chi decide non avrà più l'alibi delle elezioni. Diamo loro il tempo di assestarsi, ma dopo, avremo tutti i diritti di pretendere risposte certe.
                  Ciao a tutti

                  Commenta


                    Ho telefonato alla sig.ra Loreti... ovviamente era ancora presto per sapere qualcosa, devono fare la richiesta alla funzione pubblica per nuove assunzioni e poi dovrà essere data l'autorizzazione ad assumere. Non si sanno i tempi, prima o dopo l'estate?????? Quello che è praticamente certo è che si dovranno rifare le visite mediche in quanto è passato più di un anno da quando l'abbiamo fatta per il concorso.
                    Scusate se ne avete già parlato, non ho letto tutte le pagine precedenti, ma sapete chi ha partecipato al nostro concorso, non lo ha vinto ma è rientrata tra i 20 idonei che sono partiti con i vincitori? Vi ho aiutati... ho parlato al femminile.
                    Giusto per non fare polemiche.....
                    Ciao a tutti.

                    Commenta


                      è giusto non fare polemiche........

                      Abbiamo capito, penso tutti, ma credo sia il caso di non fare polemiche e sperare che il nuovo governo istituisca i nuclei specialistici e ascolti la dirigenza vvf che vuole nuove assunzioni per i direttori antincendio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X