Scrivo due righe più che altro per ravvivare la discussione...e per distrarmi dallo schifo di lavoro che sto facendo.
Effettivamente la finanziaria 2008 non porta niente di buono per noi. Mi pare che si parli di assunzioni ordinarie solo a partire dal 2010 (art. 3 comma 102).
Credo che, almeno per quest'anno, ci dovremo accontentare del comma 523 della finanziaria 2007 e sperare in qualche decreto di potenziamento dell'organico.
Ciao ragazzi,
vedo che nessuno di noi ha delle news significative. Giustamente ci è stato detto di chiamare a marzo per avere delle notizie, quindi è logico che sia così..
Ormai manca poco, vedremo se le nostre aspettative troveranno qualche conferma o meno..
Credo che Alessandro abbia ragione, dobbiamo sperare in qualche decreto di potenziamento dell'organico o nella Finanziaria 2007.
Speriamo bene..
Un saluto a tutti
da quel che leggo non sono,ancora una volta, notizie positive per noi.
MA LO SANNO CHE ESISTIAMO???
Marzo è vicino, dopo la chiamata, sarebbe bene ritirare le fila per quella "spedizione" che serva, si spera, a darci visibilità.
anche se devo dire che il sindacato Conapo sembra l'unico che pensa alle assunzioni...
Vedremo... Io mi sono davvero stufato di essere la Cenerentola della situazione...
Ciao a tutti.
Salve a tutti, sono un vostro futuro collega (almeno così sembra).
Non voglio creare false illusioni ma quando la settimana scorsa sono andato con altri colleghi del mio sindacato a parlare con il Capo Dipartimento per questioni riguardanti la vita di noi poveri direttivi (ci metterete poco una volta entrati a capire quante mani del gioco del cetriolo ci tocca vincere..), questi ci ha prospettato come cosa ormai pronta a farsi, un piano di assunzione di circa 300 nuovi ingegneri per costituire dei nuclei regionali di consulenza/ispezione nelle attività a rischio di incidente rilevante.
Premesso che ambasciator non porta pena, questo è quanto.
Un consiglio: è inutile chiamare le signore delle risorse umane... è come chiedere a un passante tre numeri da giocare al lotto..
Grazie per il tuo contributo. Sei stato più che gentile a darci queste info. Ci sentiamo presto..
tanto noi siamo amici e, come spero, futuri colleghi..
Andrea
Ringrazio il nostro gentile (e spero prossimo) collega.
Finalmente una notizia buona, tra tanto sfascio...
non abbassiamo la guardia, ma speriamo che sia davvero un anno di ... fuoco!!!
Sappiamo bene che una volta entrati non sarà affatto facile, le notizie di tagli ed altre cose che ogni giorno la nostra professione ci fa toccare con mano sono da tenere in conto, ma almeno finisce un'incertezza durata anche troppo, e per molti di noi si concretizza un sogno, visto che, come me, hanno partecipato al concorso anche per amore del corpo.
Restiamo uniti e teniamo le antenne ben diritte...
Buona domenica a tutti
Salve a tutti, sono un vostro futuro collega (almeno così sembra).
Non voglio creare false illusioni ma quando la settimana scorsa sono andato con altri colleghi del mio sindacato a parlare con il Capo Dipartimento per questioni riguardanti la vita di noi poveri direttivi (ci metterete poco una volta entrati a capire quante mani del gioco del cetriolo ci tocca vincere..), questi ci ha prospettato come cosa ormai pronta a farsi, un piano di assunzione di circa 300 nuovi ingegneri per costituire dei nuclei regionali di consulenza/ispezione nelle attività a rischio di incidente rilevante.
Premesso che ambasciator non porta pena, questo è quanto.
Un consiglio: è inutile chiamare le signore delle risorse umane... è come chiedere a un passante tre numeri da giocare al lotto..
In bocca al lupo
Ringrazio IngBol per questa notizia (di corridoio); coglierei l'occasione per porle due domande: 1)come mai nell'incontro col capo dipartimento si è parlato dell'eventuali 300 assunzioni di cui sopra??
2) Secondo lei, i sindacati dei direttivi sono al corrente che ci sono circa 60 Aspiranti DA in attesa di collocazione??
Colgo di nuovo l'occasione per ringraziarla per eventuali risposte e/o aggiornamenti.
Buona domenica
Commenta