annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A.E.:Grandi Notizie Finalmente!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: A.E.:Grandi Notizie Finalmente!!!

Ciao rocco

Non ho sentito parlare,ad oggi, di scorrimenti ma di un nuovo concorso nel 2007

Posso essere piu’ preciso solo a fine mese

Appena ho notizie certe , te le comunico

Ciao

tap

Commenta

Ok tapamo,di te ci si può fidare.Secondo me avvalori la tesi che questo ultimathule è qualche fantomatico inattendibile...come molti...
      Spalletti uno di noi

Commenta

Ciao Rocco.

E’ vero che non sto scrivendo sulle agenzie fiscali ma mi ero impegnato a farlo nuovamente solo quando avessi avuto notizie CERTE e COMPLETE. In ogni caso vi seguo sempre e comunque mi sono sentito con tutti coloro di cui avevo l’indirizzo email per gli auguri. D’altra parte sono impegnatissimo con il lavoro e dovrei anche prepararmi per le prove scritte per assistente amministrativo alla Difesa anche se, da quanto so, ancora non sono state fissate le date.

Comunque, anche se va tutto preso con beneficio di inventario perché nulla è sicuro fino a quando non lo si vede scritto, meglio se in gazzetta ufficiale, le notizie in mio possesso mi permettono di affermare con ragionevole certezza che un nuovo concorso AE ci sarà verso la fine dell’anno e che sarà a tempo indeterminato anche se pare ci siano alcune resistenze al riguardo da parte della dirigenza AE che preferirebbe continuare con il sistema CFL proprio per la sua rapidità. In ogni caso, se si vuole, anche i concorsi ordinari possono essere rapidi, vedi Ipost e ispettori del lavoro. Invece i sindacati premono per il concorso tradizionale e d’altra parte gli orientamenti governativi sono questi. Vi chiedete perché i sindacati premono per il tempo indeterminato? Perché i CFL non votano alle elezioni per le RSU e perché non si passa più da un’area all’altra senza concorso (o almeno così dovrebbe essere perché gli escamotage per evitare ciò sarebbero tanti…). Col t.i. molti interni potrebbero salire alla terza area, ove fino ad ora non hanno potuto accedere per il limite di età e perché molti di loro sono sprovvisti di laurea. Circa il numero di posti, SI DICE che saranno tra i 300 e i 500. Mi sembrano pochi dato che in AE vanno in pensione più di 1000 persone l’anno.

In ogni caso nulla è stato finora deciso dall’esecutivo che per indire un concorso (dal 2006 anche per CFL) deve emanare un apposito decreto di autorizzazione che deve essere pubblicato in g.u. Sicuramente ne sanno di più in AE che, come tutte le amministrazioni pubbliche, ha un piano triennale delle assunzioni ove sono definiti numeri e tempi, almeno a livello programmatico.

Il fatto certo è invece quel comma della finanziaria che prevede sì assunzioni nelle agenzie fiscali ma è scritto in tal modo che definirlo solo fumoso farebbe torto alle capacità di colui che l’ha elaborato: non ci sono indicati i fondi da ripartire tra le agenzie fiscali ma si chiama il ministro a ripartirli, si chiamano in causa i sindacati e si continua a lasciare il dubbio che assunzioni siano semplicemente le conversioni dei CFL in essere. D’altra parte proprio così è successo nel settembre scorso quando l’AE ha utilizzato i fondi stanziati per il 2006 dal decreto 248 per stabilizzare parte dei CFL. Ora quel decreto prevedeva circa ulteriori 10 milioni di euro per il 2007. Che farà l’AE di tali fondi? Trasformerà (ma l’attuale legge finanziaria già autorizza la trasformazione) i CFL come nel 2006 o gli darà altra destinazione?

L’ipotesi di scorrimento + nuovo concorso non può essere scartata perché nel 2005 è avvenuto proprio così: scorrimento a settembre e bando ad ottobre. Personalmente, ma è solo un’opinione, non credo allo scorrimento proprio perché lo stop alla precarizzazione è forse l’unico tema sul quale il governo è riuscito a tener ferma la barra. E’ tornato indietro rispetto alle stabilizzazioni di massa preventivate nella prima stesura della finanziaria ma l’idea di porre un freno alla dilagante precarietà anche nel pubblico impiego è sempre lì sullo sfondo. Si pensi che quando sarà costituito il fondo per la stabilizzazione negli enti locali quelli che vi ricorreranno non potranno per un certo periodo di tempo stipulare contratti flessibili, pena la responsabilità dello stesso dirigente firmatario.

Nulla so sul 12 gennaio anche se ogni tanto la stampa riporta fantastiche fusioni tra enti pubblici, tra le quali quella tra agenzia delle entrate e agenzia delle dogane. In agosto si parlava invece della fusione tra inps ed inpdap, un paio di anni fa di quella tra inps ed inail. Non se ne è fatto poi nulla.

Tutti fanno finta di non capire che la spesa pubblica bisognerebbe agire a livello locale. Più di 100 province e soprattutto più di 8.000 comuni dei quali una buona fetta non arrivano ai 300 abitanti. E comunque il numero minimo di consiglieri comunali è 12. Beh, lasciamo perdere…

Ricapitolando, le notizie ci sono ma non sono certe, le promesse erano state tante (sia in AE che in AD), le delusioni sono state altrettante. Ne consegue che l’unica cosa che si può fare è aspettare e chi si dispiace di un nuovo concorso si ricordi che qualcuno pensava, dopo le leggi Bassanini, che i dipartimenti delle finanze dovessero fuoriuscire dalla p.a. ed essere trasformati in s.p.a. Se ciò fosse avvenuto, alle attuali agenzie fiscali non ci sarebbero stati neanche i concorsi.

Commenta

Questa è la risposta del dott. TORRETTA (responsabile del personale AE nel FRIULI) ad una mia domanda se ci sono novità per eventuali scorrimenti

Ancora nulla…si parla di un nuovo concorso, ma non ci sono notizie ufficiali.

Rimango a sua disposizione.

Cordiali saluti.

Benito Torretta

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Rocco77 ha scritto lun, 08 gennaio 2007 12&#58;34</td></tr><tr><td class="quote">
            Scusatemi ancora l'intervento,ma mi sento di dissentire effettivamente dalla notizia.Faccio delle semplici considerazioni.

1.ultimathule è un nuovo iscritto,guarda caso si è iscritto domenica 7 gennaio.

2.noto che ancor prima di me anche peppeg si è accorto del fatto che abbia scritto solo due msg,e che quindi è nuovo.

3.mi sembra che abbia semplicemente raccolto varie notizie su al max 2 forum e abbia riportato qua la cosa.Notate infatti che le notizie sono quelle che circolano da tempo...Ovvero l'abbattimento dei limiti di età,concorso a T.I.e concorso verso dicembre:certo,avrebbero potuto farlo ora,senza bando etc.???

4.lo zio all'Agenzia del Territorio,figura potente...non per sapere,ma quanti anni hai ultimathule?Hai partecipato al precedente concorso?

5.E' cambiato il Governo,notizia certa è solo l'intervista online del Sole24Ore al Ministro Damiano,il quale preannunciava la fine dei CFL;pertanto,mi chiedo:come è possibile lo scorrimento della graduatoria misto a nuovo concorso???????????Penso proprio che l'uno escluda l'altro...quindi o scorrimento o concorso.

6.Ma non si parlava del 12 gennaio o giù di lì,data in cui il Governo dovrebbe discutere delle Agenzie Fiscali??

X TAPAMO:su di te ci si puo' contare,dato che spesso hai portato notizie esatte,dici di confermare la voce del concorso.Puoi spiegarci meglio??

Un altro che da molto non si sente più,ma di cui ci si puo' fidare è aquilotto:se leggi questo msg,potresti dare qualche delucidazione in più?

Attenzione alle notizie...
            </td></tr></table>

Certa gente davvero non merita nulla........ho postato sul forum quello che ho saputo in via ufficiosa, sei libero di crederci o meno ma evita di innalzarti a detentore della verità assoluta.

Mio zio è una persona in gamba e di lui mi fido e per la cronaca ho 29 anni e ovviamente ho partecipato all'ultimo concorso A.E. e anche a quello 2004 se vuoi saperlo.

Vabbè, eviterò di scrivere se certa gentaglia come te dubita delle notizie che in buona fede ho saputo e postato credendo di fare cosa utile.

Un mega in bocca al lupo a tutti gli altri ed in particolare a Giovanna idonea in Toscana (non gettare mai la spugna!)

Commenta

Infatti nè io nè altri ci fidiamo di te!Hai riportato notizie ufficiose che in molti già sapevano.Quello che voglio dire è che cmq non hai aggiunto nulla di nuovo!

Gentaglia lo dici a qualche altro...

E vai un po' a leggere quello che scrive qualche persona che ne sa più di te,ovvero aquilotto...

X AQUILOTTO:come sempre dire che sei esauriente nelle risposte è poco.Grazie ancora!
              Spalletti uno di noi

Commenta

ciao ragazzi inutile scaldarsi tanto...a noi idonei ormai negli ultimi mesi non ci è rimasto altro che aprire il forum e leggere di nuovo concorso, scorrimenti, nessun concorso e compagnia bella...insomma il tempo passa e noi rimaniamo qui con un bel pugno di mosche in mano...non mi sembra giusto non accettare le opinioni di altri (anche se nuovi) del resto se non alimentiamo discussioni sulla base di certezze zero (come abbiamo fatto in tutti questi mesi) come facciamo a farcela passare?

VOGLIO UN LAVORO!
                since 10th of April, 2006

Commenta

Di nulla, Rocco.

Permettimi però di dissentire dalla tua presa di posizione circa ciò che è stato affermato da Ultimathule. E' vero che ha riportato notizie che comunque giravano su questo e su altri forum ma io non mi sentirei di escludere a priori che vi possa essere uno scorrimento, cosa invece che era palese dalle disposizioni riguardanti il concorso alle dogane. Il fatto che ci siano, come dicevo prima, ancora in ballo 10 milioni di euro per assunzioni in AE può significare anche scorrimento, cosa a cui personalmente non credo per le ragioni già esposte ma che potrebbe anche avvenire dato che potrebbe anche essere considerato il fatto che con un nuovo concorso l'AE non avrebbe comunque personale fresco prima della fine del 2008.

Ultimathule è intervenuta adesso, mi piacerebbe che continuasse ad intervenire, la invito a scrivere sul forum e a mettere a disposizione di tutti le informazioni di cui dovesse disporre. Certo, quello che ha affermato sarebbe veramente una grande notizia per voi idonei AE ma solo il tempo potrà dire se invece ha scritto una grande c... E' nuova, non la conosciamo ma non possiamo sapere se ciò che dice è vero o meno; per cui il beneficio del dubbio, almeno per il momento, le andrebbe concesso. Di ufficiale, anche lei lo ha detto, non c'è nulla.

Ripeto, è vero che a parecchi idonei AE e AD erano stato detto che sarebbe bastata l'idoneità (d'altra parte le graduatorie del 2004 erano state scorse e non di poco) ma avremmo dovuto non contarci troppo, prima noi AD e poi voi AE.

Qui nessuno è depositario della verità ed è inutile offenderci.

Bisogna mettersi in testa, sembrerà banale, che i concorsi li vincono i vincitori e non gli idonei anche se poi capita che qualcuno di loro si salvi o si assista ad una grazia pressoché generalizzata come è avvenuto quest'anno con gli idonei ispettori del lavoro (prima 100, poi 300; l'anno prossimo tutti?). Se succede, meglio, ma non si può stare ad attendere per mesi il ripescaggio perché ne va di mezzo la salute. Anche se, devo dirlo, mi ci sono volute quattro idoneità per capirlo.

Studiare, studiare (specialmente per materie in continua evoluzione come amministrativo, tributario e commerciale) e mai gettare la spugna, come dice Ultimathule, cui mi associo per il particolare in bocca al lupo a Giovanna.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">aquilotto ha scritto lun, 08 gennaio 2007 18&#58;25</td></tr><tr><td class="quote">
                    Di nulla, Rocco.

Permettimi però di dissentire dalla tua presa di posizione circa ciò che è stato affermato da Ultimathule. E' vero che ha riportato notizie che comunque giravano su questo e su altri forum ma io non mi sentirei di escludere a priori che vi possa essere uno scorrimento, cosa invece che era palese dalle disposizioni riguardanti il concorso alle dogane. Il fatto che ci siano, come dicevo prima, ancora in ballo 10 milioni di euro per assunzioni in AE può significare anche scorrimento, cosa a cui personalmente non credo per le ragioni già esposte ma che potrebbe anche avvenire dato che potrebbe anche essere considerato il fatto che con un nuovo concorso l'AE non avrebbe comunque personale fresco prima della fine del 2008.

Ultimathule è intervenuta adesso, mi piacerebbe che continuasse ad intervenire, la invito a scrivere sul forum e a mettere a disposizione di tutti le informazioni di cui dovesse disporre. Certo, quello che ha affermato sarebbe veramente una grande notizia per voi idonei AE ma solo il tempo potrà dire se invece ha scritto una grande c... E' nuova, non la conosciamo ma non possiamo sapere se ciò che dice è vero o meno; per cui il beneficio del dubbio, almeno per il momento, le andrebbe concesso. Di ufficiale, anche lei lo ha detto, non c'è nulla.

Ripeto, è vero che a parecchi idonei AE e AD erano stato detto che sarebbe bastata l'idoneità (d'altra parte le graduatorie del 2004 erano state scorse e non di poco) ma avremmo dovuto non contarci troppo, prima noi AD e poi voi AE.

Qui nessuno è depositario della verità ed è inutile offenderci.

Bisogna mettersi in testa, sembrerà banale, che i concorsi li vincono i vincitori e non gli idonei anche se poi capita che qualcuno di loro si salvi o si assista ad una grazia pressoché generalizzata come è avvenuto quest'anno con gli idonei ispettori del lavoro (prima 100, poi 300; l'anno prossimo tutti?). Se succede, meglio, ma non si può stare ad attendere per mesi il ripescaggio perché ne va di mezzo la salute. Anche se, devo dirlo, mi ci sono volute quattro idoneità per capirlo.

Studiare, studiare (specialmente per materie in continua evoluzione come amministrativo, tributario e commerciale) e mai gettare la spugna, come dice Ultimathule, cui mi associo per il particolare in bocca al lupo a Giovanna.
                    </td></tr></table>

Sagge parole e mi auguro di non essere smentito dai fatti, oltrettutto io sono il primo a sperarci visto che sono idoneo.

Gli idonei ispettori lo insegnano: mai mollare!

Ciao Aquilotto......però ehm sono un uomo!

Commenta

Sono veramente mortificato. Chiedo scusa.

Mi ricordavo in un tuo post la parola &quot;idonea&quot; e da lì è nato l'equivoco. Ho visto ora che era riferito a Giovanna.

Commenta

Sto operando...
                      X