annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X Ginevra

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
    Deduco che il vs corso durerà 13 mesi....ammazza.
    Io sono un contabile assunto nel 2008, e il nostro corso è durato molto meno, intervallato da periodi di lavoro...mi spiego, abbiamo frequenatato un modulo di una settimana a settembre, poi tre settimane al lavoro e ancora un modulo ad ottobre e così via...quindi non si è posto il problema di lavare la biancheria (il modulo più lungo durava 15 gg, ma essendo tutti meridionali in servizio al Nord il we a cavallo tra le due settimane costituiva un'occasione in più per rientrare dai propri affetti).
    L'ISSP è un hotel a 5 stelle, le stanze sono bellissime...
    Presto servizio a Livorno, quindi PRAP Firenze, non ho difficoltà a scriverlo, anche perchè ormai contabili, educatori e collaboratori mi conoscono già da un bel pò.
    Se hai bisogno, puoi scrivermi all'ind. ginevra34@tiscali.it.
    Non sarò sicuramente precisa come primo corso, non essendo stata assunta col vostro profilo, ma rimango cmq a disposizione.
    Gin
    Ti ringrazio,sei troppo gentile.

Commenta

x I corso:
      in attesa dell'inzio del corso noi abusiamo della Tua disponibilità:
      sul sito della polpen c'è scitto che l'issp è fornito di un centinaio di stanze singole...Ti risulta, oppure in stanza in ogni caso saremo sempre in due?
      e poi...ci spieghi un po' meglio la gestione delle ferie? quante ne abbiamo....? ed in caso di malattia??
      grazie ancora e spero di poterTi incontrare presto...

Commenta

Originariamente inviato da niri Visualizza il messaggio
        Ciao Ginevra ti ringrazio per le informazioni sull issp. Ti va di raccontarci un pò quello che troveremo lì alla scuola e quello che invece sarebbe opportuno che ci portassimo da casa? Tipo l asciugacapelli lo troveremo ?
        Mi rammarica non ricordare se l'asciugacapelli lo abbiamo trovato, io l'ho portato con me....non vorrei darvi un'informazione sbagliata dicendovi che non c'è.
        Io ho portato con me, ma lo faccio per abitudine, le asciugamani e qualche guscio per guanciale, ma - come dicevo - lo faccio sempre quando vado fuori. Ti parlo sempre della mia personale esperienza, ho portato una multipresa elettrica, avendo con me anche il portatile.
        Dimenticavo....portate anche delle monete (in particolar modo per i primi gg), c'è il distributore automatico per bevande e caffè.....
        Questo è quello che ricordo delle mia esperienza all'ISSP.

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
          Mi rammarica non ricordare se l'asciugacapelli lo abbiamo trovato, io l'ho portato con me....non vorrei darvi un'informazione sbagliata dicendovi che non c'è.
          Io ho portato con me, ma lo faccio per abitudine, le asciugamani e qualche guscio per guanciale, ma - come dicevo - lo faccio sempre quando vado fuori. Ti parlo sempre della mia personale esperienza, ho portato una multipresa elettrica, avendo con me anche il portatile.
          Dimenticavo....portate anche delle monete (in particolar modo per i primi gg), c'è il distributore automatico per bevande e caffè.....
          Questo è quello che ricordo delle mia esperienza all'ISSP.
          Ti ringrazio

Commenta

Originariamente inviato da melius abundare Visualizza il messaggio
            Ti ringrazio,sei troppo gentile.
            Originariamente inviato da niri Visualizza il messaggio
            Ti ringrazio
            Troppo poco.....
            Gin

Commenta

Ad integrazione di quanto riferito da Ginevra... ricordo bene che l'asciugacapelli sia presente in camera come tutto il corredo necessario che viene periodicamente sostituito (mi riferisco ad asciugamani ed effetti letterecci). Quanto alle camere, sono bellissime, dotate di frigorifero e televisore, climatizzate e ben arredate.
              Però non sono singole, in quanto starete in due. All'Issp ovviamente, oltre ad una buona mensa, esiste un bar interno piuttosto fornito.
              Le ferie sono solo quelle concesse dalla scuola e coincidono con i periodi festivi e l'estate. La pausa estiva dovrebbe essere di poco più di 3 settimane.
              Ovviamente potete ammalarvi, ma se fate più di 30 giorni di assenza dal corso a qualsiasi titolo, non sarete ammessi all'esame finale e non sarete nominati in ruolo. La presenza ed il comportamento, come già vi ho detto sono, sono essenziali in sede di valutazione.
              Un saluto

Commenta

ma passerà qualche ufficiale a controllare periodicamente l'ordine delle stanze?
                il letto andrà fatto "a cubo"?

Commenta

Originariamente inviato da scarface1 Visualizza il messaggio
                  ma passerà qualche ufficiale a controllare periodicamente l'ordine delle stanze?
                  il letto andrà fatto "a cubo"?
                  Sinceramente non ho idea di cosa sia il letto fatto a "cubo", immagino che sia un gergo militare. In ogni caso, mi pare di aver letto più di una volta che alla pulizia delle stanze provvederà il personale all'uopo predisposto, così come al ricambio della biancheria da bagno e da letto.

Commenta

ciao primo corso, e grazie ancora
                    volevo chiederti a proposito delle assenze, oltre alle ipotesi di malattia, che credo andranno certificate ( potresti dirci come, cioè medico interno all'istituto o esterno se torniamo a casa ), possiamo assentarci per motivi personali? per quanti giorni? e in questo caso va chiesta un autorizzazione?

Commenta

Niente cubo... non siamo militari. Ma è possibile che ispezionino le stanze per verificare come le tenete. Ci sono diversi funzionari del Corpo preposti a inquadrarvi e valutare il vostro comportamento. Le assenze per malattie sono certificate dal medico dell'Istituto se vi ammalate in servizio, da quello personale in caso contrario. Le autorizzazioni ad assenze a titolo diverso le concede discrezionalmente la direzione dell'istituto sulla base delle vostre istanze e delle motivazioni che le supportano. E' chiaro che certi diritti non sono limitabili (vedi la possibilità di sostenere l'esame di abilitazione o altri esami, vedi particolari esigenze di carattere personale ecc.) Saluti

Commenta

Sto operando...
                      X