annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie I corso, sempre utilissimi i tuoi interventi...
    ne approfitto per chiederti un'altra cosa...
    ma durante il corso (o alla fine) verranno rifatte le visite mediche?
    quindi, per assurdo,se ad esempio dovesse peggiorare la miopia durante il corso e nn rientrare quindi più nei parametri del bando, c'è il rischio di essere esclusi?
    grazie per la risposta...
    intanto su altri forum si apprende che è stato presentato ricorso per annullare la graduatoria...
    incredibile tutto ciò...

Commenta

Credo che qualcuno si stia preoccupando più del dovuto. E' vero che il corso non è una passeggiata ma è ampiamente frequentabile, duro il giusto ma piacevole. Non sarete sottoposti a nessuna visita medica; dovrete solo studiare, conoscere questa realtà, farvi un'idea vostra, non quella che leggete da me o da altri, imparare a comandare, a inquadrare, a gestire anche militarmente uomini e mezzi, a marciare e ad usare le armi e ad essere disciplinati visto che sarete chiamati a dare l'esempio ai vostri collaboratori. Esperienza molto interessante e formativa. Infine non darei alcun peso ai ricorsi presentati, ormai la procedura concorsuale è conclusa e, a parte tutto, mi sembra senza particolari scandali atteso l'alto numero di idonei... Buona fortuna a tutti

Commenta

Concordo in toto con 1 Corso!!! Vi state, davvero, preoccupando più del dovuto...!!!!!!!!! Pensate al semplice fatto ke 01.02.2010 sarete a San Pietro Clarenza.
        E basta con qst domande, per la serie..."ma..dormiremo sui letti o per terra???"

Commenta

è vero che forse ci stiamo preoccupando un po' troppo...ma è anche vero che su altri forum vengono deliniati scenari apocalittici...tra i quali un possibile annullamento dell'intera procedura concorsuale...
          è un rischio che stiamo davvero correndo?
          p.s. I corso urge Tuo sommo intervento chiarificatore

Commenta

ho letto pure io di questi ricorsi presentati e la cosa un pò mi preoccupa, sopratutto il numero 8008 che chiede l'annullamento della graduatoria, sarebbe bello sapere almeno i motivi di tale ultimo ricorso

Commenta

Hey avete letto l'ultimo comunicato in cui l'osapp dichiara che la sede del corso sarà Roma?

Commenta

Penso che la presentazione di ricorsi avverso le procedure concorsuali sia fenomeno tanto frequente quanto normale. Una cosa è certa, i termini per impugnare il bando sono ormai ampiamente decorsi, dunque immagino che i ricorsi siano incentrati sulla presunta mancanza di requisiti di qualche vincitore. Chi è a posto non ha nulla da temere, a mio giudizio.
                Leggo, invece, di possibili novità sulla sede del corso. Quali che siano le determinazioni che saranno assunte dal Dap, mi auguro che siano presto note e sopratutto definitive.
                Se volete il mio pensiero, fra Catania e Roma la differenza principale è di natura logistica. Non credo, ma è solo una mia idea, che riceverete una formazione migliore per il sol fatto di essere a Roma. Se vogliamo dirla tutta, forse a livello teorico la formazione guadagnerebbe qualcosa se fatta a Roma. Sotto un punto di vista pratico, la scuola di Catania dispone di una logistica (dal poligono di tiro alla palestra di arti marziali ai piazzali per marciare) di cui l'Issp non dispone. Buona fortuna.

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                  Penso che la presentazione di ricorsi avverso le procedure concorsuali sia fenomeno tanto frequente quanto normale. Una cosa è certa, i termini per impugnare il bando sono ormai ampiamente decorsi, dunque immagino che i ricorsi siano incentrati sulla presunta mancanza di requisiti di qualche vincitore. Chi è a posto non ha nulla da temere, a mio giudizio.
                  Leggo, invece, di possibili novità sulla sede del corso. Quali che siano le determinazioni che saranno assunte dal Dap, mi auguro che siano presto note e sopratutto definitive.
                  Se volete il mio pensiero, fra Catania e Roma la differenza principale è di natura logistica. Non credo, ma è solo una mia idea, che riceverete una formazione migliore per il sol fatto di essere a Roma. Se vogliamo dirla tutta, forse a livello teorico la formazione guadagnerebbe qualcosa se fatta a Roma. Sotto un punto di vista pratico, la scuola di Catania dispone di una logistica (dal poligono di tiro alla palestra di arti marziali ai piazzali per marciare) di cui l'Issp non dispone. Buona fortuna.
                  Grazie 1° Corso per le informazioni!
                  Personalmente mi auguro che la sede sia Roma, da un punto di vista logistico credo che sia quella che meglio risponde a soddisfare le esigenze un pò di tutti i corsisti e poi pare che sia la scelta che corrisponde alla previsione di legge! Speriamo

Commenta

Si è senz'altro la sede desiganata dalla legge ed è anche una scuola molto bella; chiunque vi entri rimane impressionato dalla modernità della struttura e dal livello di informatizzazione delle aule. E poi è una scuola con tanta esperienza in materia di formazione. Vi faccio osservare, però, che sarà casa vostra solo per un anno, esclusi i vari periodi di tirocinio, e che a fine corso è altamente improbabile che si possa restare a Roma non essendoci sedi disponibili. Pertanto se andare all'Issp risponde alla legittima ambizione di frequentare un Istituto prestigioso, tanto di cappello. Durante il corso si frequenta anche un tirocinio di diversi mesi, dunque la permanenza a Roma sarà piuttosto limitata. Un saluto

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                      Si è senz'altro la sede desiganata dalla legge ed è anche una scuola molto bella; chiunque vi entri rimane impressionato dalla modernità della struttura e dal livello di informatizzazione delle aule. E poi è una scuola con tanta esperienza in materia di formazione. Vi faccio osservare, però, che sarà casa vostra solo per un anno, esclusi i vari periodi di tirocinio, e che a fine corso è altamente improbabile che si possa restare a Roma non essendoci sedi disponibili. Pertanto se andare all'Issp risponde alla legittima ambizione di frequentare un Istituto prestigioso, tanto di cappello. Durante il corso si frequenta anche un tirocinio di diversi mesi, dunque la permanenza a Roma sarà piuttosto limitata. Un saluto
                      Sono d'accordo con quello che scrivi. La questione logistica, del resto, credo sia stata solo uno dei motivi che abbia indotto il dap a cambiare idea. Del resto, pur considerando che la sede romana sarà solo temporanea, bisogna ricordare che il corso, nel modo in cui è strutturato, prevede una pausa nel finesettimana che, in linea di massima, dovrebbe consentire il rientro a casa.

Commenta

Sto operando...
                      X