annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da niri Visualizza il messaggio
    Meno male , l'idea di dover sostenere quiz di logica, a questo punto del percorso, mi preoccupava non poco!
    Ciao Niri, stai tranquilla/o.... di logico in questa amministrazione ci sta veramente molto poco.
    Tocca a noi l'arduo compito di cambiare rotta...

    Commenta


      per 1° corso: se i test psico-attitudinali che dovremo affrontare non consistono in quiz di logica, allora il testo di preparazione per commissari di P.S. (che anche tu ci hai suggerito) non serve a molto, perchè in esso ci sono solo quiz di logica, serie numeriche et similia, mentre non vi è traccia del Minnesota e delle macchie di Rorschach.
      Inoltre volevo chiederti che tipo di domande sono quelle a risposta aperta di cui parlavi: magari facci un esempio.
      Grazie

      Commenta


        Le domande a risposta aperta vertono sul disegno guidato che vi fanno realizzare e sono descrittive del disegno stesso. Es. quanti anni ha la figura che avete realizzato? (si tratta di un essere umano), che lavoro fa? è sposato? ecc.
        quanto al minnesota e alle macchie non vi sono regole, basta rispondere sempre la verità, perchè il test (oltre 400 domande di cui molte si ripetono) serve solo a vedere se chi risponde si contraddice.
        Il testo della Nissolino che ho usato io dava suggerimenti anche in merito al colloquio con lo psichiatra (che è fondamentale, e che si fa anche in Pol .Pen.

        Commenta


          X 1° Corso:

          Ciao 1° corso, che tu ricordi, per le visite da voi sostenute al precedente concorso, vi chiesero di portare con voi alcuni referti su visiste specialistiche effettuate privatamente?

          Al concorso x Marescialli nei CC io portai l'esito dell'eco, analisi del sangue,lastre di una radiografia..poi tutte rifatte in fase di esame..

          Grazie 1000
          Buona serata a tutti

          Commenta


            Ciao, mi ricordo di non aver dovuto portare nessun tipo di certificato e di non aver dovuto sostenere alcun esame preventivo; tutto si svolge in quelle due giornate. A parte la comprensibile tensione, cercate di stare tranquilli, sono delle normalissime visite. Chi ha tutti i requisiti e sta bene, e dà prova di essere equilibrato, passa senza problemi. Un saluto

            Commenta


              salve a tutti ragazzi, anche io ho preso il testo di preparazione alle prove psico attitudinali ma m sono reso presto reso conto che non serve a niente, come il sempre genitlissimo 1°corso ha confermato. a questo punto mi auguro solo che, finiti gli orali, per fine febbraio- marzo ci siano queste benedette prove finali, non ne posso davvero più

              Commenta


                Grazie a 1° corso!

                Commenta


                  ancora x 1° corso: c'è anche x qst concorso la prova allo specchio?

                  Commenta


                    Non si sostiene la prova allo specchio, che non è poi così terribile. Aspettate le visite con serenità, e non fatevi innervosire dall'incertezza, fra cui anche la sede del corso; tutto si chiarirà presto. C'è molto da lavorare ma le possibilità di crescita, anche professionale, sono tante

                    Commenta


                      Grazie ancora x la tua cortesia e disponibilità!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X