annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi
    ed anche se in ritardo buon anno nuovo...
    mi sono collegata solo oggi al forum dopo la pausa natalizia,avevo bisogno di staccare la spina da tutto...
    ma eccomi di nuovo qui ansiosa di sapere nuove...
    da quanto mi sembra di capire c'è ancora incertezza sul periodo in cui si sapranno i risultati...
    manteniamoci aggiornati...

soprattutto bando alle polemiche...cerchiamo di esserci di conforto a vicenda...

Commenta

Giusto....qui siete per scambiarvi informazioni e per essere di sostegno e di aiuto, l'uno all'altro, e poi chissà, possono nascere anche delle belle amicizie.....a me è capitato!!
      Buono studio, e scusate l'intrusione....
      Gin

Commenta

Innanzitutto buon anno a tutti; manteniamoci aggiornarti, mi raccomando!

Commenta

ragazzi, ieri ho telefonato al DAP e mi hanno detto che la commissione non si è ancora riunita per la correzione.

Una piccola riflessione... secondo me, i risultati non si sapranno prima di marzo/aprile, considerando anche che ci sono ancora due ulteriori fasi da affrontare, l'incorporazione secondo me sarà per il 2009... voi che ne pensate? Alla fine si finisce anche per essere equiparati come stipendio ai tenenti delle varie FF.AA. con la differenza che loro hanno spesso 23-24 anni con una laurea presa in "accademia", quindi giustamente con un iter semplificato. Se poi prendiamo la polizia di Stato... il concorso è decisamente più breve e anche se il corso dura due anni, gli ufficiali llo finiscono con la qualifica di commissario e non "vice".

Questo per dire che potrebbero farci vivere con meno incertezza! Già ne abbiamo tanta!

Commenta

@ violetta:
            per x quel che mi riguarda,la questione non è mai esistita

quanto al resto... marzo/aprile mi sembra un po' tardino... personalmente spererei di no... le prove orali finirebbero nel peggiore dei casi ad accavallarsi agli orali dell'abilitazione di avv... e x quanto alcune materie possano coincidere, sarebbe cmq faticoso... (sempre considerando la migliore delle ipotesi, cioè che si passi 'sto scritto )

Commenta

Per katya e violetta il mio applauso virtuale....brave!!!
              Sempre per il pessimo vizio che ho di non farmi i fatti miei, voglio dirvi che il tempo di correzione dipende da quanta fretta hanno di terminare il vs concorso e come immaginerete da quanti sono i temi da correggere.
              I membri della commissione di solito non fanno quello per mestiere, ma sono funzionari che svolgono anche il proprio lavoro "di ufficio", quindi non si dedicano alla correzione a tempo pieno!
              Solo a titolo esemplificativo nel caso del concorso per contabili avevano tanta fretta, eravamo 360 agli scritti (se non erro) ma più o meno questo è il numero.....ebbene abbiamo effettuato le prove scritte i gg 8 e 9 febbraio 2006 e i risultati sono stati resi disponibili dal 2 maggio!
              Ancora ci devono assumere, ma questo è un altro discorso.....
              Come sempre scusate l'intrusione!
              Gin

Commenta

Intervengo nella vostra discussione per dirvi che, da quello che si dice (e ribadisco che si dice), i tempi per le correzioni e per gli orali saranno piuttosto brevi. Non mi sento di quantificare questa brevità ma resto dell'idea che per le prime settimane di febbraio saprete i risultati degli scritti e non più di due mesi dopo inizieranno gli orali.
                Una sola certezza; chi vi risponde al telefono a volte non ha la cognizione di quello che vi dice o più semplicemente non è autorizzato a dire nulla, ma spesso una risposta viene data lo stesso. Quindi non prendete come troppo attendibili le notizie ricevute al telefono. Un saluto

Commenta

grazie mille
                  diciamo che verso la quindicina di febbraio si sapranno i risultati delle prove scritte
                  e a metà aprile inizieranno prove orali

Commenta

consiglio

Buon anno a tutti!!!
                    Volevo chiedervi un consiglio e, in particolare, mi appello a chi, come I corso, ha avuto già l'esperienza dell'orale. Lo studio del diritto penitenziario va affiancato ad un codice commentato e con circolari? So che ne esistono in commercio, ma non ne ho comprato alcuno perchè non erano ammessi agli scritti? Inoltre, ritenete che il Canepa Merlo sia sufficiente per la preparazione? Infine, quali testi consigliate per le altre materie?
                    Forse è prematuro organizzarsi ed iniziare a preparare l'orale quando ancora non si conoscono gli esiti degli scritti, ma, nell'attesa, bisogna pur sempre fare qualcosa, sperando che sia la volta buona...
                    In bocca al lupo a tutti e grazie a chi vorrà rispondermi!!!

Commenta

Di certo I corso saprà rispondere in modo più adeguato di me, avendo partecipato probabilmente al concorso oggetto del post (io mi sono cimentata in quello da Contabile C1) ma per quanto mi riguarda posso dirti che ho studiato sul Canepa, su un Manuale redatto da un contabile e quindi "addetto ai lavori", e sul codice commentato de La tribuna.
                      Buono studio intanto!
                      Gin

Commenta

Sto operando...
                      X