annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 23 gennaio 2007 01&#58;52</td></tr><tr><td class="quote">

Il D.P.C.M. 4 agosto 2005 autorizzava a bandire il concorso, pertanto individuava i fondi che sarebbero serviti a finanziare la procedura concorsuale e ad assumere i vincitori. Non è possibile bandire un concorso senza che l'amministrazione individui le relative risorse finanziarie per la procedura e per l'assunzione dei vincitori. Tuttavia può verificarsi che una volta espletato il concorso, l'amministrazione utilizzi i fondi per l'assunzione dei vincitori per altri scopi che ritiene prioritari rispetto all'assunzione dei vincitori del concorso. Infine considerando la lunga durata delle procedure concorsuali, nelle more una nuova finanziaria può decretare un blocco delle assunzioni.

Il DPR 28 aprile 2006 invece, costituisce un'autorizzazione ad assumere in deroga ai blocchi delle assunzioni previsti dalle finanziarie.

[...]

Per quanto riguarda le indicazioni circa la destinazione dei 26 posti datami dal sindacalista, c'è da dire che effettivamente dividendo lo stanziamento a regime di 2.230.000 euro per 26 si ottiene il trattamento economico lordo di un dirigente. Tuttavia dato che in graduatoria ci sono solo 22 candidati, avanzerebbero 343.000 euro che volendo potrebbero essere utilizzati per assumere personale di altri ruoli, in particolare il nostro. Su questo punto chiederò un chiarimento al coordinatore della FP CGIL.
    </td></tr></table>

Ciao Max [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Ribadisco la mia perplessità relativamente al vincolo cui sarebbero sottoposti i 26 posti del &quot;conteso&quot; DPR. Questo perché nel DPR stesso non c'è traccia né riferimento alcuno al DPCM 4 agosto 2005. Non si può dedurre che si tratti di dirigenti solo dai fondi destinati, ed in ogni caso non si tratterebbe di un vincolo, ma di una scelta. Sicuramente mi sbaglierò, ma l'autorizzazione non è che brilli per chiarezza! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Il concorso per dirigenti è stato di rapidissimo svolgimento: praticamente tutto nel 2006, dalla presentazione della domanda agli orali (fine dicembre). E' possibile che sia incappato nella finanziaria 2006. Ma allora non avrebbe dovuto ricaderci anche il nostro concorso? Sapede di un qualche atto che lo ha &quot;sbloccato&quot;?

A chiarimento delle informazioni date da Malena vi riporto tutti i profili per cui il Ministero è autorizzato a bandire concorsi:

- Dirigente di 2^ fascia n. 35 posti;

- Collaboratore amministrativo n. 80 posti;

- Assistente informatico n. 130 posti;

- Assistente amministrativo contabile n. 115 posti.

Ciao!

Antonio

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto mar, 23 gennaio 2007 12&#58;09</td></tr><tr><td class="quote">

A chiarimento delle informazioni date da Malena vi riporto tutti i profili per cui il Ministero è autorizzato a bandire concorsi:

Ciao!

Antonio

</td></tr></table>

Esattamente qual'è il provvedimento che autorizza a bandire questi concorsi ?
      [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 23 gennaio 2007 12&#58;49</td></tr><tr><td class="quote">
        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto mar, 23 gennaio 2007 12&#58;09</td></tr><tr><td class="quote">

Ciao!

Antonio

</td></tr></table>

</td></tr></table>

Si tratta di un decreto recentissimo del Ministro per le riforme e l’innovazione nella pubblica amministrazione che ancora deve essere registrato dalla Corte dei Conti e poi pubblicato in G.U.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto mar, 23 gennaio 2007 14&#58;11</td></tr><tr><td class="quote">
          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 23 gennaio 2007 12&#58;49</td></tr><tr><td class="quote">

Ciao!

Antonio

</td></tr></table>

</td></tr></table>

Si tratta di un decreto recentissimo del Ministro per le riforme e l’innovazione nella pubblica amministrazione che ancora deve essere registrato dalla Corte dei Conti e poi pubblicato in G.U.
          </td></tr></table>

Se sei in possesso del testo del decreto lo puoi postare in allegato.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 23 gennaio 2007 16&#58;19</td></tr><tr><td class="quote">

Se sei in possesso del testo del decreto lo puoi postare in allegato.
            </td></tr></table>

No, purtroppo ho solo l'informazione. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

In ogni caso tra non molto dovrebbe uscire in GU... Poi bisognerà vedere quando si faranno i bandi.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto lun, 22 gennaio 2007 20&#58;23</td></tr><tr><td class="quote">

Ho parecchi dubbi circa quello che ti ha risposto il coordinatore CGIL. Ti prego di valutarli e se ti sembra il caso di girarglieli.

Il concorso per 20 dirigenti, di cui si sono già svolti gli orali, è stato pubblicato in G.U. il 27 dicembre 2005. Il Ministero era stato autorizzato a bandire il concorso dal D.P.C.M. 4 agosto 2005. E' possibile che il Ministero abbia proceduto a svolgere il concorso senza copertura finanziaria e che l'abbia richiesta solo in seguito, tanto da essere inclusa nel D.P.R. 28 aprile 2006?! Ma quest'ultimo serve solo per la copertura finanziaria? E se sì, perché non si parla di &quot;dirigenti&quot; né si fa cenno alcuno al DPCM che ho citato che invece autorizzava espressamente l'autorizzazione di 20 dirigenti? Mi sembra proprio strano che si facciano concorsi senza copertura finanziaria... Ad ogni modo hanno superato gli orali in 22. Anche ammesso che debbano assumerli tutti per mezzo del DPR che la finanziaria ha &quot;posticipato&quot; (ed io non ne sono ancora convinto), resterebbero come minimo altri 4 posti e forse molti di più, considerando i fondi che avanzerebbero...

Per la questione... vedi tu Max se è il caso di chiedere altri chiarimenti...

Ciao a tutti!

Antonio
              </td></tr></table>

Ecco la risposta sulla questione datami dal coordinatore della FP CGIL:

&quot;Non conta molto quanto ritengo io, dal momento che le procedure di

assunzione – soprattutto negli ultimi 15 anni – sono divenute, come ben

sapete, molto rigide ... in ogni caso, è ovvio che l’Amministrazione si

ritrova un avanzo da utilizzare, ma - ammesso che possa stornarlo su altre

professionalità – perché non assumere un paio di viceprefetti, o qualche

idoneo tra gli assistenti sociali, o tra i collaboratori informatici?

Io credo proprio che chiederemo conto all’Amministrazione di cosa intende

fare con questa risorsa. Cordiali saluti, Lino Ceccarelli&quot;

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 23 gennaio 2007 18&#58;38</td></tr><tr><td class="quote">
                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto lun, 22 gennaio 2007 20&#58;23</td></tr><tr><td class="quote">

Ho parecchi dubbi circa quello che ti ha risposto il coordinatore CGIL. Ti prego di valutarli e se ti sembra il caso di girarglieli.

Il concorso per 20 dirigenti, di cui si sono già svolti gli orali, è stato pubblicato in G.U. il 27 dicembre 2005. Il Ministero era stato autorizzato a bandire il concorso dal D.P.C.M. 4 agosto 2005. E' possibile che il Ministero abbia proceduto a svolgere il concorso senza copertura finanziaria e che l'abbia richiesta solo in seguito, tanto da essere inclusa nel D.P.R. 28 aprile 2006?! Ma quest'ultimo serve solo per la copertura finanziaria? E se sì, perché non si parla di &quot;dirigenti&quot; né si fa cenno alcuno al DPCM che ho citato che invece autorizzava espressamente l'autorizzazione di 20 dirigenti? Mi sembra proprio strano che si facciano concorsi senza copertura finanziaria... Ad ogni modo hanno superato gli orali in 22. Anche ammesso che debbano assumerli tutti per mezzo del DPR che la finanziaria ha &quot;posticipato&quot; (ed io non ne sono ancora convinto), resterebbero come minimo altri 4 posti e forse molti di più, considerando i fondi che avanzerebbero...

Per la questione... vedi tu Max se è il caso di chiedere altri chiarimenti...

Ciao a tutti!

Antonio
                </td></tr></table>

Ecco la risposta sulla questione datami dal coordinatore della FP CGIL:

&quot;Non conta molto quanto ritengo io, dal momento che le procedure di

assunzione – soprattutto negli ultimi 15 anni – sono divenute, come ben

sapete, molto rigide ... in ogni caso, è ovvio che l’Amministrazione si

ritrova un avanzo da utilizzare, ma - ammesso che possa stornarlo su altre

professionalità – perché non assumere un paio di viceprefetti, o qualche

idoneo tra gli assistenti sociali, o tra i collaboratori informatici?

Io credo proprio che chiederemo conto all’Amministrazione di cosa intende

fare con questa risorsa. Cordiali saluti, Lino Ceccarelli&quot;

</td></tr></table>

La risposta che ho ricevuto era riferita alla seguente domanda:

&quot;Dato che nella graduatoria del concorso da dirigente ci sono solo 22 idonei,

dopo averla esaurita assumendo i 20 vincitori e i 2 idonei, avenzerebbero

dallo stanziamento previsto 343.000 euro.

Non ritiene che questi fondi potrebbero essere utilizzati per assumere

personale di altri ruoli, in particolare effettuando un parziale scorrimento

della graduatoria del concorso 124 assistenti amministrativi ?&quot;

Commenta

Mi auguro che possa essere cosi', ma non credo che il disavanzo possa essere utilizzato per altri profili.Comunque, in ogni caso, esistendo una somma ancora a disposizione da poter utilizzare, diciamo che potrebbe essere una spinta in piu' ad assumere tutti, poiche', la stessa gia' era stata considerata in uscita, quindi basterebbe aggiungere la restante parte ed eccoci tutti al ministero.

Mi sembra una sciocchezza la cosa che ho detto, ma da contabile vi dico che e' proprio cosi', anche se loro vogliono farci sembrare le cose molto piu' difficili di quanto siano.In azienda ( e mi auguro che tra noi ci sia qualche contabile!!! ) e' questo il ragionamento che si fa in fase di redazione di bilancio di fine anno, anche se poi sui documenti la terminologia tecnica e' tutt'altra cosa!!!E' logico che il nostro caso necessita di una volonta' politica e non venissero a dirci che e' una questione di cassa.

Io mi auguro nell'emissione di un'autorizzazione che faccia rientrare tutti gli idonei poiche' uno scorrimento parziale potrebbe essere semplicemente un contentino che potrebbero rifilarci e non sappiamo quanti potrebbero rientrarci,tanto potrebbero essere in 2, tanto potrebbero essere in 5 o di piu', ma comunque in ogni caso resterebbe una fetta fuori.Credo che la causa debba essere uguale per tutti, e cioe' l'assunzione di tutti, poiche', se ognuno insegue il proprio obiettivo considerando la posizione migliore in graduatoria a differenza di altri, inutile muoverci tutti gli idonei, ma lo facessero solo quelli che stanno nelle prime posizioni e in merito credo che attivandoci tutti e' un conto,la voce fa piu' rumore, se invece a muoversi sono solo 2,3 o 4 la cosa potrebbe non avere peso.

Commenta

Buona lettura:

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto mer, 24 gennaio 2007 15&#58;10</td></tr><tr><td class="quote">
                      Buona lettura:
                      </td></tr></table>

Si tratta di concorsi interni ?

Commenta

Sto operando...
                      X