annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto ven, 19 gennaio 2007 09&#58;30</td></tr><tr><td class="quote">
    X Ally

L'indirizzo di posta e' senza il punto finale e cioe': posta&#64;fpcgil.it

buona giornata a tutti
    </td></tr></table>

Grazie Linus

ally

Commenta

Messaggio per sofia:

hai qualche novità interessante per noi idonei ?
      [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Volevo allegare le dotazioni di organico per l'anno 2007, per verificare se nelle città che vi interessano c'è posto......sperando di riuscire nell'intento di farci assumere....senza però farsi troppe illusioni.Poichè non ci sono riuscita se vi interessano guardate il sito della uil interno nella sezione tutti i documenti.
        ally

Commenta

Vi posto la risposta inviatami dalla FP CGIL in merito all'autorizzazione ad assumere prevista dal comma 541 della finanziaria, che per quanto riguarda il ministero dell'interno è quantificata in 26 unità:

&quot;Caro Massimo, le 26 unità autorizzate nel 2006 (in conto 2006, prorogate nel

2007) sono di personale di livello dirigenziale, basta dividere lo

stanziamento a regime (2.230.000 euro) per 26, e se ne ha la prova. In

particolare, si tratta dell'ultimo concorso a 20 posti nella dirigenza

contrattualizzata ( dunque non prefettizia, né di polizia) del ministero

dell'Interno: il concorso si è appena chiuso con 22 idonei,

l'amministrazione aveva chiesto 26 autorizzazioni perché in effetti i posti

scoperti sono molti più di 20, ma il concorso è andato così. Comunque, i 4

posti avanzati sono per qualifiche dirigenziali. Ciao!!! Lino Ceccarelli&quot;

Dopo questa risposta, io e Giuseppe M., possiamo metterci l'animo in pace, nella speranza che presto venga emanato un provvedimento ad hoc che autorizzi l'assunzione di tutti noi idonei.

Qualcuno ha qualche novità ?

Mi raccomando ragazzi, non molliamo e continuiamo a scrivere sul forum.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto lun, 22 gennaio 2007 19&#58;09</td></tr><tr><td class="quote">
            Vi posto la risposta inviatami dalla FP CGIL in merito all'autorizzazione ad assumere prevista dal comma 541 della finanziaria, che per quanto riguarda il ministero dell'interno è quantificata in 26 unità:

&quot;Caro Massimo, le 26 unità autorizzate nel 2006 (in conto 2006, prorogate nel

Dopo questa risposta, io e Giuseppe M., possiamo metterci l'animo in pace, nella speranza che presto venga emanato un provvedimento ad hoc che autorizzi l'assunzione di tutti noi idonei.

</td></tr></table>

Ho parecchi dubbi circa quello che ti ha risposto il coordinatore CGIL. Ti prego di valutarli e se ti sembra il caso di girarglieli.

Il concorso per 20 dirigenti, di cui si sono già svolti gli orali, è stato pubblicato in G.U. il 27 dicembre 2005. Il Ministero era stato autorizzato a bandire il concorso dal D.P.C.M. 4 agosto 2005. E' possibile che il Ministero abbia proceduto a svolgere il concorso senza copertura finanziaria e che l'abbia richiesta solo in seguito, tanto da essere inclusa nel D.P.R. 28 aprile 2006?! Ma quest'ultimo serve solo per la copertura finanziaria? E se sì, perché non si parla di &quot;dirigenti&quot; né si fa cenno alcuno al DPCM che ho citato che invece autorizzava espressamente l'autorizzazione di 20 dirigenti? Mi sembra proprio strano che si facciano concorsi senza copertura finanziaria... Ad ogni modo hanno superato gli orali in 22. Anche ammesso che debbano assumerli tutti per mezzo del DPR che la finanziaria ha &quot;posticipato&quot; (ed io non ne sono ancora convinto), resterebbero come minimo altri 4 posti e forse molti di più, considerando i fondi che avanzerebbero...

Qualcuno ha idea di come funzioni il meccanismo di autorizzazione a bandire i concorsi dal punto di vista della copertura finanziaria? Sarebbe interessante anche per capire la gran fretta di concludere entro l'anno il nostro concorso pena la scadenza dei fondi, fretta che ha comunque lasciato fuori almeno due persone.

Al riguardo volevo farvi presente che dal Ministero-Ufficio concorsi ho avuto risposte nettamente in disaccordo. Tempo fa, in una telefonata una signora molto gentile dall'accento romano mi ha fornito molte notizie dettagliate e mi ha parlato di 4 rinunce tra coloro che avevano ottenuto il differimento della presa in servizio al 29 dicembre. L'altro ieri invece un'altra signora, dai modi indisponenti, mi ha opposto un &quot;muro di gomma&quot; ad ogni richiesta di informazioni. Tra parziali ammissioni e affermazioni non conciliabili (non scherzo, è stata una telefonata assurda!) mi ha fornito il dato di due sole altre persone da assumere, dicendomi che aspettano ancora le rinunce scritte (ma non sono già decaduti?!). In sostanza, neppure hanno chiamato i 124! Qualcuno ha altre notizie al riguardo?

Per la prima questione... vedi tu Max se è il caso di chiedere altri chiarimenti...

Ciao a tutti!

Antonio

Commenta

Questa notizia data da Max non ci voleva. Cmq meglio avere qualche certezza che prendere la delusione a marzo.

Ieri ho parlato con quel mio amico che era idoneo per il famoso concorso a viceprefetto e mi ha detto che loro sono stati assunti circa 10 mesi dopo che hanno chiamato i vincitori.

Gli ho esposto la ns situazione e mi ha detto che si informerà, anke se lui è alla scuola del Ministero a fare il corso.

Mi ha però detto che per adesso gli sembra difficile perchè è trascorso poco tempo dall'assunzione dei vincitori e la finanziaria ha fatto dei tagli ai budget delle amministrazioni.

Sjavascript: insertTag(document.post_form.msg_body, '', ' [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] ');

Embarassedecondo me sarà una strada lunga, ma CI CHIAMERANNO

CIAO A TUTTI

diamoci dentro con il sindacato

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto lun, 22 gennaio 2007 20&#58;23</td></tr><tr><td class="quote">
                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto lun, 22 gennaio 2007 19&#58;09</td></tr><tr><td class="quote">

</td></tr></table>

Ho parecchi dubbi circa quello che ti ha risposto il coordinatore CGIL. Ti prego di valutarli e se ti sembra il caso di girarglieli.

Il concorso per 20 dirigenti, di cui si sono già svolti gli orali, è stato pubblicato in G.U. il 27 dicembre 2005. Il Ministero era stato autorizzato a bandire il concorso dal D.P.C.M. 4 agosto 2005. E' possibile che il Ministero abbia proceduto a svolgere il concorso senza copertura finanziaria e che l'abbia richiesta solo in seguito, tanto da essere inclusa nel D.P.R. 28 aprile 2006?! Ma quest'ultimo serve solo per la copertura finanziaria? E se sì, perché non si parla di &quot;dirigenti&quot; né si fa cenno alcuno al DPCM che ho citato che invece autorizzava espressamente l'autorizzazione di 20 dirigenti? Mi sembra proprio strano che si facciano concorsi senza copertura finanziaria... Ad ogni modo hanno superato gli orali in 22. Anche ammesso che debbano assumerli tutti per mezzo del DPR che la finanziaria ha &quot;posticipato&quot; (ed io non ne sono ancora convinto), resterebbero come minimo altri 4 posti e forse molti di più, considerando i fondi che avanzerebbero...

Qualcuno ha idea di come funzioni il meccanismo di autorizzazione a bandire i concorsi dal punto di vista della copertura finanziaria? Sarebbe interessante anche per capire la gran fretta di concludere entro l'anno il nostro concorso pena la scadenza dei fondi, fretta che ha comunque lasciato fuori almeno due persone.

Al riguardo volevo farvi presente che dal Ministero-Ufficio concorsi ho avuto risposte nettamente in disaccordo. Tempo fa, in una telefonata una signora molto gentile dall'accento romano mi ha fornito molte notizie dettagliate e mi ha parlato di 4 rinunce tra coloro che avevano ottenuto il differimento della presa in servizio al 29 dicembre. L'altro ieri invece un'altra signora, dai modi indisponenti, mi ha opposto un &quot;muro di gomma&quot; ad ogni richiesta di informazioni. Tra parziali ammissioni e affermazioni non conciliabili (non scherzo, è stata una telefonata assurda!) mi ha fornito il dato di due sole altre persone da assumere, dicendomi che aspettano ancora le rinunce scritte (ma non sono già decaduti?!). In sostanza, neppure hanno chiamato i 124! Qualcuno ha altre notizie al riguardo?

Per la prima questione... vedi tu Max se è il caso di chiedere altri chiarimenti...

Ciao a tutti!

Antonio
                </td></tr></table>

Il D.P.C.M. 4 agosto 2005 autorizzava a bandire il concorso, pertanto individuava i fondi che sarebbero serviti a finanziare la procedura concorsuale e ad assumere i vincitori. Non è possibile bandire un concorso senza che l'amministrazione individui le relative risorse finanziarie per la procedura e per l'assunzione dei vincitori. Tuttavia può verificarsi che una volta espletato il concorso, l'amministrazione utilizzi i fondi per l'assunzione dei vincitori per altri scopi che ritiene prioritari rispetto all'assunzione dei vincitori del concorso. Infine considerando la lunga durata delle procedure concorsuali, nelle more una nuova finanziaria può decretare un blocco delle assunzioni.

Il DPR 28 aprile 2006 invece, costituisce un'autorizzazione ad assumere in deroga ai blocchi delle assunzioni previsti dalle finanziarie.

Per quanto riguarda il nostro concorso, le assunzioni sono state effettuate in maniera illegittima, dato che la graduatoria non è stata approvata, non è stata pubblicata sul bollettino ufficiale del ministero con contestuale avviso in gazzetta ufficiale; contro di essa non è nemmeno possibile presentare un ricorso dato che non c'è una data da cui far decorrere i termini per l'impugnazione.

L'aspetto più paradossale è che le persone assunte, in assenza di una graduatoria ufficiale, giuridicamente non sono vincitrici di concorso. Ci saranno 11 candidati che verranno dichiarati vincitori di concorso dopo che di fatto hanno già rinuciato a prendere servizio; invece quelli collocati dal 125° al 135° posto si ritrovano assunti nonostante non verranno dichiarati vincitori.

Per quanto riguarda le indicazioni circa la destinazione dei 26 posti datami dal sindacalista, c'è da dire che effettivamente dividendo lo stanziamento a regime di 2.230.000 euro per 26 si ottiene il trattamento economico lordo di un dirigente. Tuttavia dato che in graduatoria ci sono solo 22 candidati, avanzerebbero 343.000 euro che volendo potrebbero essere utilizzati per assumere personale di altri ruoli, in particolare il nostro. Su questo punto chiederò un chiarimento al coordinatore della FP CGIL.

Commenta

Intanto e' stato gia' emanato un primo DPCM per l'avvio delle procedure concorsuali per l'assunzione di 1021 vigili del fuoco...

Commenta

il ministero bandirà anche altri concorsi, per assistente amministrativo contabile, collaboratore amministrativo e per altri 2 profili che non ricordo...

Commenta

Vabbe', noi siamo assistenti amministrativi, quindi, il fatto di bandire concorsi per profili diversi dal nostro e comunque non esistendo altre graduatorie oltre la nostra, la cosa e' positiva in quanto esiste la reale volonta' di coprire la vacanza d'organico!!!

Oltre la nostra graduatoria, c'e' quella di collaboratore informatico ( altri 2 posti ed e' esaurita anche questa )!!!

Commenta

Sto operando...
                      X