annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Max, in effetti sono riqualificazioni interne...

speriamo che non si fermino a questo!!!

X tutti:

io ci saro'!!!!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto mer, 24 gennaio 2007 15&#58;33</td></tr><tr><td class="quote">
      Max, in effetti sono riqualificazioni interne...

speriamo che non si fermino a questo!!!

X tutti:

io ci saro'!!!!
      </td></tr></table>

Ceccarelli della FP CGIL mi sembra una persona molto disponibile. Ha risposto rapidamente a tutte le e-mail che gli ho inviato.

Mi raccomando aggiornaci su quanto verrà detto all'incontro.

Se ci riesci, sarebbe utile che tu parlassi di persona con Ceccarelli, chiedendogli se, a suo avviso, è prevista a breve una risoluzione favorevole per la nostra situazione.

Ciao e grazie
      [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

X Max 75

Ciao Max ho letto i tuoi post sulla validità delle graduatorie e sulla discrezionalità della P.A. riguardo l'assunzione degli idonei.

Sull'argomento se non ricordo male è intervenuta la L.3/2003 che dice che se un'amministrazione vuole assumere deve prima attingere dal personale in mobilità e poi attingere dalle graduatorie degli idonei in corso di validità per quel comparto dell'amministrazione.

Quindi è vero che l'amministrazione non ha l'obbligo di assumerci, ma non può bandire alcun concorso fino a quando la nostra graduatoria rimane valida.

Ho visto che anche tu intervieni spesso nel post del concorso all'AE, ma oggi pomeriggio non ci doveva essere un'interpellanza rivolta al Ministro Padoa Schioppa sulla sorte degli idonei AE? ho visto tutte le interrogazioni nel questio time odierno e sugli idonei non ho sentito niente.

Ciao Giuseppe

Commenta

Ho chiesto 2 ore di permesso per andare all'incontro con Ceccarelli a Salerno ( disto a 15 km ),ma mi sono state rifiutate...ecco che significa lavorare nel privato...DIRITTI DEL LAVORATORE?? e che saranno mai??? mi pagassero almeno bene,beh, non me ne fregherei piu' di tanto,ma lavorare 9 ore al giorno e vedermi rifiutare 2 ore di permesso ( da premettere che e' la prima volta che le ho chieste!!! ) e' da schifo!!!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto gio, 25 gennaio 2007 10&#58;51</td></tr><tr><td class="quote">
            Ho chiesto 2 ore di permesso per andare all'incontro con Ceccarelli a Salerno ( disto a 15 km ),ma mi sono state rifiutate...ecco che significa lavorare nel privato...DIRITTI DEL LAVORATORE?? e che saranno mai??? mi pagassero almeno bene,beh, non me ne fregherei piu' di tanto,ma lavorare 9 ore al giorno e vedermi rifiutare 2 ore di permesso ( da premettere che e' la prima volta che le ho chieste!!! ) e' da schifo!!!
            </td></tr></table>

Pazienza linus, non prendertela.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Giuseppe M ha scritto mer, 24 gennaio 2007 23&#58;10</td></tr><tr><td class="quote">
              X Max 75

Ciao Max ho letto i tuoi post sulla validità delle graduatorie e sulla discrezionalità della P.A. riguardo l'assunzione degli idonei.

Sull'argomento se non ricordo male è intervenuta la L.3/2003 che dice che se un'amministrazione vuole assumere deve prima attingere dal personale in mobilità e poi attingere dalle graduatorie degli idonei in corso di validità per quel comparto dell'amministrazione.

Quindi è vero che l'amministrazione non ha l'obbligo di assumerci, ma non può bandire alcun concorso fino a quando la nostra graduatoria rimane valida.

Ho visto che anche tu intervieni spesso nel post del concorso all'AE, ma oggi pomeriggio non ci doveva essere un'interpellanza rivolta al Ministro Padoa Schioppa sulla sorte degli idonei AE? ho visto tutte le interrogazioni nel questio time odierno e sugli idonei non ho sentito niente.

Ciao Giuseppe
              </td></tr></table>

Il 1°comma dell'art. 9 della legge 16 gennaio 2003 n.3 così recita:

&quot;(Utilizzazione degli idonei di concorsi pubblici)

1. A decorrere dal 2003, fermo restando quanto previsto dall’articolo 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni, in materia di programmazione delle assunzioni, con regolamento emanato ai sensi dell’articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400, su proposta del Ministro per la funzione pubblica, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, sono stabiliti le modalità e i criteri con i quali le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, e gli enti pubblici non economici possono ricoprire i posti disponibili, nei limiti della propria dotazione organica, utilizzando gli idonei delle graduatorie di pubblici concorsi approvate da altre amministrazioni del medesimo comparto di contrattazione.&quot;

Questa norma dà semplicemente la facoltà, ma non l'obbligo, alle varie amministrazioni di poter ricoprire le vacanze di organico attingendo dalle graduatorie di concorsi banditi da altre amministrazioni, purchè appartengano al medesimo comparto di contrattazione.

La medesima non dice che non si può bandire un altro concorso mentre è ancora in corso il periodo di validità formale della graduatoria di quello precedente.

Questo periodo è vincolante solamente per i vincitori che durante il periodo di validità sono titolari di interesse legittimo all'assunzione. Paradossalmente se i vincitori non vengono assunti subito e trascorre l'intero periodo di validità formale della graduatoria, i medesimi non sono più titolari di un interesse legittimo all'assunzione e pertanto l'amministrazione potrebbe tranquillamente bandire un altro concorso per ricoprire gli stessi posti per cui era stato bandito il concorso precedente.

Portatori di interressi legittimi diventano anche un tot di idonei non vincitori equivalenti al numero di vincitori che nel corso del periodo di validità della graduatoria non prendono servizio, si dimettono o vengono licenziati.

Purtroppo noi non siamo titolari di nessun interesse legittimo all'assunzione, dobbiamo solo confidare nella prassi consolidata del Ministero dell'interno che tende ad assumere anche gli idonei non vincitori.

Io mi rifiuto di pensare che un'amministrazione che ha assunto 48 idonei di un concorso per un ruolo direttivo (63 posti carriera prefettizia), non assuma 71 idonei di un concorso per impiegati di concetto.

Commenta

... e concordo pienamente con Max considerando che tra l'altro non siamo nemmeno 71 idonei, ma sicuramente molti in meno considerando che tra questi alcuni gia' sono dipendenti del ministero ( quindi non credo che vorranno andare al nord ), qualcuno ha vinto il concorso ai vigili del fuoco ( quindi prendera' servizio a breve ), qualcun altro e' in forza presso altro ente pubblico e molti con famiglia non penseranno minimamente di spostarsi....

io solitamente sono pessimista, pero' questo e' un ragionamento quasi matematico, dico &quot;quasi&quot; perche' le cose che ho detto sono giuste, ma non saprei quantificare il numero degli idonei che si trovano in queste situazioni.

Amici, spero bene per noi, sarei disposto a farmi anche un pellegrinaggio per avere questo lavoro, magari a Lourdes o a Fatima (non dico Pompei perche' disto a piedi circa 3 ore)!!

Lavorare nel privato non mi piace,pochi soldi,molto lavoro, zero diritti e con tutto cio' sempre a rischio di non vederti il contratto rinnovato ( credo che un po' tutto il sud e' messo male in questo senso, fatte salve rare eccezioni )!!!

In bocca al lupo a tutti noi!!!

NON MOLLIAMO!!!

Commenta

Faccio notare che con l'autorizzazione a bandire, tra gli altri, il concorso per la riqualificazione interna di 232 posti di collaboratore amministrativo C1, il ruolo degli assistenti amministrativi B3 si ridurrà di un equivalente numero di unità portando il numero dei posti disponibili per l'accesso dall'esterno da 254 a 370 unità.

Spero che anche questa circostanza contribuisca a favorire la nostra assunzione.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto gio, 25 gennaio 2007 15&#58;00</td></tr><tr><td class="quote">
                    Faccio notare che con l'autorizzazione a bandire, tra gli altri, il concorso per la riqualificazione interna di 232 posti di collaboratore amministrativo C1, il ruolo degli assistenti amministrativi B3 si ridurrà di un equivalente numero di unità portando il numero dei posti disponibili per l'accesso dall'esterno da 254 a 370 unità.

Spero che anche questa circostanza contribuisca a favorire la nostra assunzione.
                    </td></tr></table>

Ormai e' chiaro che i numeri sono tutti a nostro favore; c'e' bisogno solo della volonta' politica del nostro &quot;AMATO Governo&quot;!!!

Pero'...'sto Max lo vedo maledettamente agguerrito...[img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto gio, 25 gennaio 2007 15&#58;26</td></tr><tr><td class="quote">
                      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto gio, 25 gennaio 2007 15&#58;00</td></tr><tr><td class="quote">

</td></tr></table>

Ormai e' chiaro che i numeri sono tutti a nostro favore; c'e' bisogno solo della volonta' politica del nostro &quot;AMATO Governo&quot;!!!

Pero'...'sto Max lo vedo maledettamente agguerrito...[img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img]

</td></tr></table>

In aggiunta vorrei ricordare che, secondo quanto riferito da AntoniMo, il ministero è autorizzato a bandire concorsi per i seguenti profili:

- Dirigente di 2^ fascia n. 35 posti;

- Collaboratore amministrativo n. 80 posti;

- Assistente informatico n. 130 posti;

- Assistente amministrativo contabile n. 115 posti.

Non è previsto nessun nuovo concorso esterno per assistente amministrativo e non è stata autorizata nemmeno una riqualificazione interna.

Dopo la riqualificazione interna di 232 posti di collaboratore amministrativo C1, il totale dei posti disponibili per assistente amministrativo B3 salirà a 741, confermandosi il ruolo con la maggiore vacanza di organico.

Mi sembra impossibile che non possano assumerci.

Commenta

Sto operando...
                      X