annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto mar, 06 febbraio 2007 19&#58;50</td></tr><tr><td class="quote">
    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 19&#58;23</td></tr><tr><td class="quote">
    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 19&#58;14</td></tr><tr><td class="quote">
    L'aspetto più curioso è dovuto al fatto che non si sa dove andranno a prenderle queste 3-4 unità, dato che la graduatoria del concorso per 63 posti della carriera prefettizia è esaurita.
    </td></tr></table>

Mistero risolto.

Ceccarelli mi ha appena riferito che ci sono alcuni dimissionari che hanno chiesto di rientrare.

Evidentemente è possibile.
    </td></tr></table>

Bleah! Che dire... fanno quello che vogliono. [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

Ma tu con Ceccarelli hai stabilito un filo diretto? [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Tutti d'accordo per la lettera: Ally, Linus, Giuseppe...?
    </td></tr></table>

e vada per la lettera...

Commenta

Caro Max,

ho letto la tua richiesta e ti rispondo senza problemi.

I miei titoli preferenziali sono: dipendente del Ministero Interno e n. 1 figlio a carico (comma 4, punto 18). Poi al comma 5, lettera a) e b) – ma la situazione di parità di merito e titoli non si è verificata. A proposito volevo informarvi che ho saputo che la richiesta della sig.ra R.C. è arrivata anche un vincitore. A questo punto si può pensare che forse l’ha mandata a tutti.

Ma come mai volevi sapere dei miei titoli? Scrivo anche io la mia e-mail roberta_petti&#64;hotmail.com

Ciao a tutti.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">roberta66 ha scritto mer, 07 febbraio 2007 10&#58;08</td></tr><tr><td class="quote">
        Caro Max,

ho letto la tua richiesta e ti rispondo senza problemi.

I miei titoli preferenziali sono: dipendente del Ministero Interno e n. 1 figlio a carico (comma 4, punto 18). Poi al comma 5, lettera a) e b) – ma la situazione di parità di merito e titoli non si è verificata. A proposito volevo informarvi che ho saputo che la richiesta della sig.ra R.C. è arrivata anche un vincitore. A questo punto si può pensare che forse l’ha mandata a tutti.

Ma come mai volevi sapere dei miei titoli? Scrivo anche io la mia e-mail roberta_petti&#64;hotmail.com

Ciao a tutti.

</td></tr></table>

Dato che anche io ho presentato istanza per farmi riconoscere un titolo preferenziale (ho prestato servizio come volontario a ferma annuale dell'esercito), volevo rendermi conto in quale posizione mi sarei potuto ricollocare, considerando che sia tu che quello che ti precede in graduatoria siete in possesso di titolo preferenziale. Io sono più giovane di voi due, però voi avete entrambi due titoli di preferenza a testa, mentre io avendone solo uno potrei essere collocato al massimo in 139° posizione (attualmente sono 145°).

Per quanto riguarda la sig.ra R.C., credo che non pretenda di far valere un semplice titolo preferenziale a parità di merito, bensì il diritto a una riserva di posti; non si spiegherebbe altrimenti il fatto che siano arrivate delle comunicazioni anche ai vincitori.

Se si fosse trattato di farsi riconoscere solamente un semplice titolo preferenziale a parità di merito, la comunicazione l'avrebbero ricevuta solamente i candidati con il suo stesso voto che la precedono in graduatoria, in totale 4 persone.
        [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Caro Max,

Inizialmente io ho pensato che la lettera sarebbe arrivata solo a me e al 137° che abbiamo dei titoli. Quali erano i posti riservati? Non ricordo. Mi sembra strano che il Ministero non Le abbia considerato la riserva se il requisito c’era.

Staremo a vedere.

Ragazzi io sono molto fiduciosa. Fino ad ora non è mai successo che non abbiano riaperto un concorso e preso almeno una parte degli idonei.

Ciao a tutti.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">roberta66 ha scritto mer, 07 febbraio 2007 11&#58;06</td></tr><tr><td class="quote">
            Caro Max,

Inizialmente io ho pensato che la lettera sarebbe arrivata solo a me e al 137° che abbiamo dei titoli. Quali erano i posti riservati? Non ricordo. Mi sembra strano che il Ministero non Le abbia considerato la riserva se il requisito c’era.

Staremo a vedere.

Ragazzi io sono molto fiduciosa. Fino ad ora non è mai successo che non abbiano riaperto un concorso e preso almeno una parte degli idonei.

Ciao a tutti.

</td></tr></table>

Questo ministero quanto a stranezze non se ne fa certo mancare:

- Effettua assunzioni sulla base di elenchi ufficiosi in ordine di voto, senza che prima sia stata approvata e pubblicata una graduatoria ufficiale con contestuale dichiarazione dei vincitori;

- non riconosce titoli preferenziali (è il mio caso) previsti dalla legge, fornendo delle risposte totalmente prive di motivazione giuridica alle istanze, ampiamente argomentate e giuridicamente motivate, che vengono presentate per farsi riconoscere il proprio titolo.

Dall'art.8 del bando si deduce che sono previste riserve di posti, con l'unico limite che i posti riservati complessivamente non possono superare il 50% dei posti a concorso. Per esempio i volontari a ferma prolungata delle FF.AA., gli ufficiali di complemento che hanno svolto la ferma biennale e gli ufficiali a ferma prefissata hanno diritto a una riserva di posti del 30%.

Sul fatto che non gli abbiano riconosciuto il diritto a una riseva di posti nonostante una legge lo preveda, considerando la mia vicenda, ritengo che sia verosimile. Trovo abbastanza anomalo che su 206 idonei non ce ne sia nemmeno uno che ha il diritto a una riserva di posti; i vari &quot;omissis&quot; si riferiscono solamente a titoli di preferenza a parità di merito.

Spero che la tua fiducia sul fatto che ci assumeranno sia di buon auspicio.

Mi raccomando, non esitare a comunicarci qualsiasi novità di cui vieni a conoscenza.

Ciao

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto mar, 06 febbraio 2007 19&#58;50</td></tr><tr><td class="quote">
              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 19&#58;23</td></tr><tr><td class="quote">
              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 19&#58;14</td></tr><tr><td class="quote">
              L'aspetto più curioso è dovuto al fatto che non si sa dove andranno a prenderle queste 3-4 unità, dato che la graduatoria del concorso per 63 posti della carriera prefettizia è esaurita.
              </td></tr></table>

Mistero risolto.

Ceccarelli mi ha appena riferito che ci sono alcuni dimissionari che hanno chiesto di rientrare.

Evidentemente è possibile.
              </td></tr></table>

Bleah! Che dire... fanno quello che vogliono. [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

Ma tu con Ceccarelli hai stabilito un filo diretto? [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Tutti d'accordo per la lettera: Ally, Linus, Giuseppe...?
              </td></tr></table>

Sono d'accordo inviamo la lettera....

Ho ricevuto risposta alla e-mail inviata al Ministro Chiti lo scorso 21 dicembre:

Gentile Sig.ra xxxxxxx,

la presente per informarLa che la Sua e-mail relativa al concorso pubblico

dell'Amministrazione civile dell'interno è stata trasmessa agli uffici

competenti del Ministero degli Interni affinchè possano prenderne visione e,

ove possibile, intervenire nel senso da Lei suggerito.

Con i miei migliori saluti,

Dario Nardella

Consigliere giuridico

del Ministro per i rapporti con il Parlamento

e le riforme istituzionali.

Largo Chigi, 19

00186 Roma.

Tel. 06.67793641

Fax 06.67793574

ally

Commenta

Messaggio per i Moderatori

Come mai avete eliminato i post dove parlavamo dell'iniziativa di costituire una mailling list su google ?

Attendo una vostra risposta.

Commenta

Chiunque degli idonei non vincitori del concorso per 124 assistenti amministrativi al Ministero dell'Interno voglia rendersi parte attiva all'iniziativa intrapresa gia' da un po' di tempo da alcuni di noi al fine di ottenere l'assunzione di TUTTI NOI IDONEI, puo' aderire al comitato inviando una mail al seguente indirizzo:

linuss_76&#64;yahoo.it

Commenta

X I MODERATORI:

Gentilmente, non eliminate i post relativi alla nostra iniziativa.

Noi tutti vi ringraziamo per quello che fate e che continuerete a fare, ma abbiamo creato questa mailing list per riuscire ad essere un numero consistente per la costituzione del comitato evitando che molti degli idonei leggessero solamente, senza partecipare attivamente alle nostre iniziative!

Avete davvero fatto tanto per noi, pero' concedeteci questa mossa, fermo restando che il nostro punto di riferimento resta e restera' sempre questo forum!!

Nel ringraziarVi per la collaborazione, Vi porgo i miei piu' cordiali saluti.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto ven, 09 febbraio 2007 18&#58;25</td></tr><tr><td class="quote">
                      X I MODERATORI:

Gentilmente, non eliminate i post relativi alla nostra iniziativa.

Noi tutti vi ringraziamo per quello che fate e che continuerete a fare, ma abbiamo creato questa mailing list per riuscire ad essere un numero consistente per la costituzione del comitato evitando che molti degli idonei leggessero solamente, senza partecipare attivamente alle nostre iniziative!

Avete davvero fatto tanto per noi, pero' concedeteci questa mossa, fermo restando che il nostro punto di riferimento resta e restera' sempre questo forum!!

Nel ringraziarVi per la collaborazione, Vi porgo i miei piu' cordiali saluti.
                      </td></tr></table>

Nel post con cui si dava avvio all'inziativa, che sul forum non è più possibile leggere causa la CENSURA operata dai moderatori, si ringraziava più volte questo forum per il preziosissimo ruolo svolto. L'iniziativa non è rivolta contro questo forum, anzi! Da un certo punto di vista ritengo sia anche a suo vantaggio, poiché evita di intasarlo con informazioni che ormai riguardano solo poche persone. Tutti quelli che scrivevano continueranno a seguirlo e a partecipare.

Se i moderatori ritengono che qualche post sia contro gli interessi del forum, LO SCRIVANO chiaramente, invece di cancellare i messaggi senza fornire la benché minima giustificazione.

Commenta

Sto operando...
                      X