annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

[quote title=AntoniMo ha scritto gio, 01 febbraio 2007 17:12Per questo ho chiesto a voi. Il fatto strano è che sulla busta c'è un numero "13", il che mi ha fatto pensare che le persone cui è arrivata fossero di più.

Ma in ogni caso è possibile ricorrere al TAR prima di aver presentato ricorso all'amministrazione? Non credo.

A me un titolo di preferenza, l'aver lavorato presso l'Università, l'hanno rifiutato per una questione di data, poiché posteriore alla data di presentazione della domanda. Non credo che sia il tuo caso, giusto?

In ogni caso, auguriamoci di essere colleghi prima che rispondano! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Ciao

Antonio[/quote]

“Per questo ho chiesto a voi. Il fatto strano è che sulla busta c'è un numero "13", il che mi ha fatto pensare che le persone cui è arrivata fossero di più.”

Probabilmente sono state avanzate richieste identiche da altri concorrenti posizionati all’interno di altre fasce di voto diverse dalla nostra.

“Ma in ogni caso è possibile ricorrere al TAR prima di aver presentato ricorso all'amministrazione? Non credo.”

E’ possibile esperire ricorso al TAR entro 60 giorni dall’emanazione del provvedimento, oppure ricorso straordinario al presidente della repubblica entro 120 giorni.

“A me un titolo di preferenza, l'aver lavorato presso l'Università, l'hanno rifiutato per una questione di data, poiché posteriore alla data di presentazione della domanda”

A differenza del mio, non mi sembra che il tuo rientri in una delle 20 tipologie elencate nell’art.5 comma 4° del DPR 487 del 1994.

[url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto gio, 01 febbraio 2007 17&#58;46</td></tr><tr><td class="quote">

A differenza del mio, non mi sembra che il tuo rientri in una delle 20 tipologie elencate nell’art.5 comma 4° del DPR 487 del 1994.

</td></tr></table>

Hai ragione, l'avevo presentato con un altro titolo (che è nella tabella dei titoli di preferenza) che mi sarebbe stato riconosciuto, ma che non possedevo alla data di scadenza del bando. L'avevo omesso per questioni di riservatezza, ma tu giustamente hai notato l'incongruenza. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Ciao

Antonio

Commenta

Bene tutte le lotte che noi e i sindacati facciamo, ma sembra che manchi la volonta' politica del ministro &amp; co.....

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Gio01 ha scritto gio, 01 febbraio 2007 14&#58;54</td></tr><tr><td class="quote">

La persona in questione ha richiesto l'accesso alle nostre domande di partecipazione per proporre un eventuale ricorso. Se è una persona con un pò di sale in zucca, una volta visionati gli atti non dovrebbe andare avanti in quanto credo che nessuno di noi ha dichiarato il falso .

Gio
          </td></tr></table>

Suppongo che tu abbia avuto informazioni più dettagliate in merito e mi fido. Però se la persona in questione ha chiesto l'accesso alle nostre domande di partecipazione, non può essere altro che per vedere se abbiamo dichiarato i titoli di preferenza nella domanda. Questo spiega perché sia arrivata a te (che hai avuto riconosciuto un titolo), ma non spiega perché debba arrivare anche a me (che non ne ho). A meno che non abbia voluto controllare la tua domanda e a me sia arrivata invece perché sarei scavalcato...

Boh, vedremo, in ogni caso se dovesse presentare ricorso (spero di no, non converrebbe neppure a lei) lo verremmo a sapere in quanto &quot;controinteressati&quot;.

Ciao!

Antonio

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto gio, 01 febbraio 2007 14&#58;58</td></tr><tr><td class="quote">
            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto gio, 01 febbraio 2007 13&#58;00</td></tr><tr><td class="quote">
            Visto che a nessuno sembra che sia arrivata...

Ieri ho trovato nella cassetta della posta un avviso di giacenza di una raccomandata proveniente da... ROMA [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] Superata la fase di choc ho capito che non potevano essere buone notizie: troppo presto! [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

Oggi ho ritirato la raccomandata, proveniente dall'Ufficio VI-Affari del reclutamento e della formazione del Dipartimento per le politiche del personale, a firma della dirigente.

Vi copio il testo della lettera, mettendo solo xxx e YYY al posto del nome e cognome (voi capirete):

&quot;Per opportuna conscenza si informa che, su richiesta della sig.a XXXX YYYY, candidata al concorso in oggetto classificata al 141° posto della relativa graduatoria, si è provveduto a comunicare il recapito della S.V. per la notifica, come parte controinteressata, dell'eventuale ricorso che la sig.a YYYY intende proporre&quot;.

Vorrei sapere se è arrivata ad altri, per capire se potrebbe essere (eventualmente!) un banale ricorso contro un titolo non riconosciuto (allora sarei avvisato in quanto passibile di scavalco) o se è qualcosa di più grande... [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

In ogni caso, se qualcuno del Ministero ci sta leggendo, sappia che un'ottima soluzione per evitare qualsiasi ricorso c'è: ASSUMERCI TUTTI! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]
            </td></tr></table>

Credo proprio che si tratti dell'eventualità che la signora al 141° posto possa presentare un ricorso per il fatto che non gli è stato riconoscito un titolo preferenziale. Presumo che la comunicazione sia stata inviata a tutti i candidati collocati dal 140° al 137° posto.

A parte il discorso sull'utilità per l'interessata di un ricorso che gli farebbe recuperare nella migliore delle ipotesi 4 posizioni, va sottolineato che manca al momento una delle condizioni generali per l'azione nel processo amministrativo, &quot;l'interesse a ricorrere&quot;. Non bisogna dimenticare che l'attuale graduatoria è ufficiosa, non si tratta (sul piano teorico giuridico) di un provvedimento amministrativo definitivo che produce effetti esterni, in riferimento al quale secondo quanto sostiene la giurisprudenza sussiste l'interesse a ricorrere. Occorre aggiungere inoltre che comunque l'interesse a ricorrere non sussisterebbe per il fatto che anche con il riconoscimento dell'eventuale titolo preferenziale, non si collocherebbe tra i futuri vincitori di concorso (per il momento non lo sono ancora) titolari di interesse legittimo.

Presumibilmente quindi il suo ricorso, anche se fondato nella sostanza, verrebbe dichiarato inamissibile per mancanza della condizione generale dell'interesse a ricorrere.

Ti informo che anche io ritengo di possedere un titolo preferenziale: mi sono congedato senza demerito dalla ferma volontaria di anni uno prestata in qualità di volontario a ferma annuale dell'esercito.

Nonostante il punto 20 dell'art.5 comma 4° del DPR 487 del 1994 sia molto chiaro: &quot;a parità di merito i titoli di preferenza sono: 20)militari volontari delle forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma&quot;, l'amministrazione sostiene che il servizio che ho prestato come VFA non costituisce titolo preferenziale.

Per il momento ho inviato delle istanze scritte con tutti i riferimenti normativi che sostengono la mia tesi; a queste istanze l'amministrazione ha risposto dicendo che non possiedo nessun titolo preferenziale senza citare una sola norma a motivazione della loro presa di posizione.

Ho anche posto il quesito scritto al ministero della difesa, in merito al fatto se sono titolare o meno di titolo preferenziale; attualmente sono in attesa di una loro risposta scritta motivata, che allegherò a una nuova istanza al ministero dell'interno.

Se dopo questa ennesima istanza dovessero riconoscermi il titolo preferenziale, potrei essere collocato (al momento sono 145°) nella posizione che in graduatoria attualmente occupi tu. Comunque vada non presenterò nessun ricorso al giudice amministrativo, sarebbe solo una perdita di tempo e denaro.
            </td></tr></table>

&quot;Ho anche posto il quesito scritto al ministero della difesa, in merito al fatto se sono titolare o meno di titolo preferenziale; attualmente sono in attesa di una loro risposta scritta motivata, che allegherò a una nuova istanza al ministero dell'interno.&quot;

Il ministero della difesa mi ha risposto confermandomi che possiedo il titolo preferenziale.

Presenterò una nuova istanza con la risposta del ministero della difesa allegata, facendo presente che mi riserverò la possibilità di presentare un eventuale ricorso alla giustizia amministrativa, qualora intendano perseverare nel loro illegittimo atteggiamento di negazione immotivata di un mio diritto previsto dalla legge.
            [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto dom, 04 febbraio 2007 15&#58;10</td></tr><tr><td class="quote">

Il ministero della difesa mi ha risposto confermandomi che possiedo il titolo preferenziale.

Presenterò una nuova istanza con la risposta del ministero della difesa allegata, facendo presente che mi riserverò la possibilità di presentare un eventuale ricorso alla giustizia amministrativa, qualora intendano perseverare nel loro illegittimo atteggiamento di negazione immotivata di un mio diritto previsto dalla legge.
              </td></tr></table>

Penso che questa volta, visto il parere positivo del Ministero della Difesa, te la accetteranno. In ogni caso non penso che ti potranno liquidare con un semplice &quot;no&quot;.

Facci sapere!

Commenta

Linus, poi hai avuto modo di parlare con la dott.ssa Valntini in merito al nostro concorso? Un po' di &quot;pubblicità&quot; in tv non ci farebbe male! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Ciao!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto lun, 05 febbraio 2007 14&#58;53</td></tr><tr><td class="quote">
                  Linus, poi hai avuto modo di parlare con la dott.ssa Valntini in merito al nostro concorso? Un po' di &quot;pubblicità&quot; in tv non ci farebbe male! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Ciao!
                  </td></tr></table>

Niente, non s'e' fatta proprio viva!

Mi auguro che possa leggermi e contattarmi.

Certo che un po' di pubblicita' potrebbe giovarci...e in che modo!!!

Tentero' una mossa in questi giorni,giusto per rendere partecipe un esponente del Governo...mi sa che qualcuno ancora non e' a conoscenza della nostra situazione,anzi, delle condizioni che versa il Ministero dell'Interno in merito alla carenza d'organico!!!

Io sono uno di quelli che non ha mai creduto ai tecnici del Governo...o si e' politico o si sta a casa!!

P.S. Vi faro' sapere in merito al colloquio che nel giro di pochi giorni (almeno lo spero!!!) avro' con un politico di turno!!!

ciao

Commenta

Mi sta stressando piu' questa situazione che l'aver studiato per la prova orale...

sinceramente sto perdendo la fiducia, la cosa sta perdendo quota per strada...

se fossimo a muoverci un bel gruppo e non 4/5 di noi, tutti uniti e non da solitari, potremmo fare davvero tanto...

mah, che dire, speriamo bene!!!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto lun, 05 febbraio 2007 15&#58;24</td></tr><tr><td class="quote">
                      Mi sta stressando piu' questa situazione che l'aver studiato per la prova orale...

sinceramente sto perdendo la fiducia, la cosa sta perdendo quota per strada...

se fossimo a muoverci un bel gruppo e non 4/5 di noi, tutti uniti e non da solitari, potremmo fare davvero tanto...

mah, che dire, speriamo bene!!!
                      </td></tr></table>

Non facciamoci prendere dallo sconforto in fondo la situazione è solo stazionaria non peggiorata, magari si tratta solo di aver un pò di pazienza. è vero siamo pochi.....ma buoni ,vedrete che ce la faremo. Quantomeno potermo dire di aver fatto quanto possibile.....NON COME CERTA GENTE CHE SI NASCONDE LASCIANDO FARE AGLI ALTRI, SPERANDO IN RISULTATI POSITIVI PER SE....una cosa mi chiedo : se siamo solo 5, come mai che ogni volta che viene allegato un file, questo viene scaricato una trentina di volte? non siamo mica così scemi da scaricarlo 6 volte a testa ,compreso colui che lo ha allegato! e allora voi 25 circa che ci seguite di nascosto venite fuori! in fondo se collaborate è nel vostro interesse!
                      ally

Commenta

Sto operando...
                      X