annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Ma insomma a chi ci dobbiamo affidare all'UIL o alla CGIL ?

Secondo me l'apporto dei sindacati è importante, anche se come dice Gio non determinante.

Io direi che se entro metà febbraio non riceviamo risposte da nessuno un gruppo di noi va a Roma ed incontra i sindacati a nome di tutti. Io anche se abito a Messina sono disposto a farmi questo piccolo viaggio, meglio questo che andare a Roma o in altri posti per fare altri concorsi. dobbiamo cercare di ottenere l'assunzione entro quest'anno, poi se non ce la facciamo amen, ma dobbiamo tentare tutte le strade.

Grazie Gio

Ciao Giuseppe

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Giuseppe M ha scritto mer, 17 gennaio 2007 21&#58;36</td></tr><tr><td class="quote">
      Ma insomma a chi ci dobbiamo affidare all'UIL o alla CGIL ?

Secondo me l'apporto dei sindacati è importante, anche se come dice Gio non determinante.

Io direi che se entro metà febbraio non riceviamo risposte da nessuno un gruppo di noi va a Roma ed incontra i sindacati a nome di tutti. Io anche se abito a Messina sono disposto a farmi questo piccolo viaggio, meglio questo che andare a Roma o in altri posti per fare altri concorsi. dobbiamo cercare di ottenere l'assunzione entro quest'anno, poi se non ce la facciamo amen, ma dobbiamo tentare tutte le strade.

Grazie Gio

Ciao Giuseppe
      </td></tr></table>

Il comma 541 della finanziaria 2007 prevede che:

&quot;Le assunzioni autorizzate per l’anno 2006 con Decreto del Presidente della Repubblica 28 aprile 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.117 del 22 maggio 2006, possono essere effettuate entro il 30 aprile 2007.&quot;

Il dpr menzionato nella norma, autorizza il ministero dell'interno ad effettuare 26 assunzioni.

Giuseppe, ora che il nuovo capo dipartimento si è insediato, noi due, egoisticamente parlando, dovremmo informarci su quando e come intendano coprire questi 26 posti. Dovremmo farci dire quanti di questi posti verranno coperti attingendo dalla nostra graduatoria. Credo che sia legittimo per noi due sperare in un primo parziale scorrimento, dato che attualmente, considerando che hanno chiamato fino al 135° posto, siamo fuori io di 10 posizioni (4 se dovessero riconoscere il mio titolo preferenziale) e tu di 11.

Non sussiste l'oggettiva necessità di assumere tutti gli idonei contemporaneamente, dato che per noi, a differenza per esempio del concorso per la carriera prefettizia, l'amministrazione non deve organizzare nessun corso di formazione presso le sue scuole.
      [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

In effetti, in riferimento all'autorizzazione per l'assunzione delle 26 unita', se cosi' fosse, Max e Giuseppe avrete la possibilta' di farcela.Se non procederanno con tali assunzioni, quindi attingendo tali 26 unita' da altre graduatorie o profili, o 136° o ultimo in graduatoria, necessitiamo di un provvedimento ad hoc che autorizzi la nostra assunzione, a parte che non si tratti di un parziale scorrimento, quindi tanto lo scorrimento puo' essere di 1 o 2 unita', tanto potra' essere di tutti o addirittura, considerando la vacanza, bandire un altro concorso!!!

Comunque in riferimento ai sindacati, la UIL e' da poco che ha ricevuto la nostra lettera,quindi presumo che al momento dell'incontro col nuovo prefetto ancora non sapesse della nostra situazione,ma in ogni caso, possiamo muoverci con la CGIL, l'importante e' colpire,sperando di non creare conflitti tra le varie organizzazioni sindacali!!

Commenta

Salve ragazzi, l'altra settimana ho interessato del nostro problema il responsabile CISL del Ministero Interno sottolineando quanto prevede la finanziaria e quanto prevede circa l'assunzione degli idonei dei pubblici concorsi l'art. 8 del Testo Unico degli impiegati civili dello stato d.p.r. 10/01/57 n.3. Mi ha assicurato il suo interessamento.

riporto il testo della norma citata salve a tutti!

ART. 8. (CONFERIMENTO DI POSTI DISPONIBILI AGLI IDONEI).

L'AMMINISTRAZIONE HA FACOLTÀ DI CONFERIRE, OLTRE I POSTI MESSI A CONCORSO, ANCHE QUELLI CHE RISULTINO DISPONIBILI ALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA.

DETTI POSTI, DA CONFERIRE SECONDO L'ORDINE DELLA GRADUATORIA, NON POSSONO SUPERARE IL DECIMO DI QUELLI MESSI A CONCORSO PER LE CARRIERE DIRETTIVE ED IL QUINTO PER LE ALTRE CARRIERE.

NEL CASO CHE ALCUNI DEI POSTI MESSI A CONCORSO RESTINO SCOPERTI PER RINUNCIA O PER DECADENZA DEI VINCITORI LA AMMINISTRAZIONE HA FACOLTÀ DI PROCEDERE NEL TERMINE DI SEI MESI AD ALTRETTANTE NOMINE SECONDO L'ORDINE DELLA GRADUATORIA.

Commenta

In effetti il tutto gira intorno alla problematica &quot;personale&quot;!

Buona lettura:

Commenta

anch’io non scrivo molto sul forum ma lo seguo da diversi mesi.

Leggendo l’e-mail di Gio devo confermare quello che è stato da lui detto circa l’interessamento della CGIL riguardo questa problematica e tutto quello che circonda la questione delle assunzioni di ulteriori unità di personale dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno.

Io ho informato della questione il provinciale della CGIL di Reggio Emilia che incontriamo spesso per le nostre riunioni interne all’Amministrazione e anche lui mi ha confermato che a Roma si stanno interessando, per cui ritengo che sia quantomeno opportuno che le nostre richieste si rivolgano anche alla CGIL.

A questo proposito sul sito della CGIL ho reperito l’e-mail della FP- CGIL che dovrebbe essere il seguente: posta&#64;fpcgil.it.

Un saluto a tutti e quando saprò delle novità sarà mia premura comunicarvele al più presto.

Ciao.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">roberta66 ha scritto gio, 18 gennaio 2007 14&#58;06</td></tr><tr><td class="quote">
                anch’io non scrivo molto sul forum ma lo seguo da diversi mesi.

Leggendo l’e-mail di Gio devo confermare quello che è stato da lui detto circa l’interessamento della CGIL riguardo questa problematica e tutto quello che circonda la questione delle assunzioni di ulteriori unità di personale dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno.

Io ho informato della questione il provinciale della CGIL di Reggio Emilia che incontriamo spesso per le nostre riunioni interne all’Amministrazione e anche lui mi ha confermato che a Roma si stanno interessando, per cui ritengo che sia quantomeno opportuno che le nostre richieste si rivolgano anche alla CGIL.

A questo proposito sul sito della CGIL ho reperito l’e-mail della FP- CGIL che dovrebbe essere il seguente: posta&#64;fpcgil.it.

Un saluto a tutti e quando saprò delle novità sarà mia premura comunicarvele al più presto.

Ciao.

</td></tr></table>

Il comma 541 della finanziaria 2007 prevede che:

&quot;Le assunzioni autorizzate per l’anno 2006 con Decreto del Presidente della Repubblica 28 aprile 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.117 del 22 maggio 2006, possono essere effettuate entro il 30 aprile 2007.&quot;

Il dpr menzionato nella norma, autorizza il ministero dell'interno ad effettuare 26 assunzioni.

Roberta, su questa specifica questione hai sentito qualcosa ?

Oltre che dalla nostra e da quella dei collaboratori informatici, da quale altra graduatoria potrebbero attingere ?

Ciao e grazie per la tua disponibilità.

[url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Ciao Roberta e grazie per la preziosa informazione che ci hai dato confermando cio' che Gio aveva scritto in qualche messaggio precedente e cioe' che la CGIL si sta muovendo per la risoluzione del nostro problema!

Volevo sapere,a parte la mail, a chi esponente di tale organizzazione sindacale potremmo (condizionale obbligatorio)inviare la lettera per posta prioritaria??

Se tutti ci muoviamo all'unisono e costantemente, qualcosa di preciso lo sapremo,positive o negative siano le risposte, ma se ognuno fara' di testa propria,allora sembreremo ai loro occhi persone che cercano semplicemente il &quot;posto di lavoro&quot; che,legittimamente vorremmo,ma che attualmente non ci tocca!!!

Dacci notizie Roberta!!

Commenta

Per quanto riguarda i concorsi in atto per il personale civile io so che sono rimaste fuori n. 2 persone del concorso per collaboratori informatici, poi c’è un concorso per assistenti sociali di cui non si hanno più notizie, per quanto riguarda, inoltre, il concorso per dirigenti i vincitori non hanno coperto neanche i posti messi a concorso (cioè i 22 visto che i vincitori sono 17).

Non ho notizie di altri concorsi per cui quelle 26 persone potremmo essere noi.

Ma io confido nell’assunzione di tutti gli idonei visto che c’è carenza dappertutto (al Nord) e poi dobbiamo anche considerare che se il Governo modifica l’età pensionabile ci sono persone già pronte che andranno in pensione per non rischiare uno slittamento (per esempio: da me c’è ne una che rimanda da tempo ed è proprio un B3).

Riguardo a dove inviare la posta prioritaria, la CGIL ha diverse sedi a Roma, le riporto qui di seguito basta solo sceglierne una per convogliare lì tutte la posta.

F.P. CGIL ROMA CENTRO

Via Goito, 39 - 00185 ROMA (RM)

F.P. CGIL ROMA NORD

Piazza San Giovanni Battista de La Salle, 3

00165 ROMA (RM)

F.P. CGIL ROMA SUD

Via del Velodromo, 77

00179 ROMA (RM)

F.P. CGIL ROMA OVEST

Via Parini, 7

00122 ROMA ( RM )

F.P. CGIL ROMA EST

Via Padre Lino da Parma, 3

00131 ROMA ( RM )

A presto ragazzi.

Commenta

Riguardo al nome di un esponente sindacale a cui indirizzare direttamente la posta forse Gio può dare indicazioni più dettagliate su chi si occupa all’interno della F.P. proprio del Ministero dell’Interno, io non conosco l’indirizzo esatto.

Gio se puoi dirci qualcosa fatti sentire.

Ciao, a presto

Commenta

Sto operando...
                      X