annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto lun, 15 gennaio 2007 16&#58;26</td></tr><tr><td class="quote">
    La vedo dura raga', speriamo bene e incrociamo le dita!!
    </td></tr></table>

Non essere pessimista linus e mi raccomando facci sapere in merito all'esito dell'incontro con il ministro Nicolais.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ally ha scritto lun, 15 gennaio 2007 16&#58;03</td></tr><tr><td class="quote">

Noi vogliamo essere assunti prima del 2008, quindi queste difficoltà non ci riguardano. Speriamo in una risposta favorevole alla interrogazione dell'On Raiti.
      </td></tr></table>

Questo parlare del 2008 mi sembra veramente assurdo: il 2007 è appena cominciato! Non mi pare un buon segno, spero di essere smentito... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Per quanto concerne l'interrogazione, mi sembrava una cosa molto positiva e sono stato veramente contento (vedi tono del mio precedente post), ma devo ricredermi: l'interrogazione presentata è a risposta scritta, la meno importante e urgente tra le varie tipologie possibili (almeno credo) e da quanto vedo sul sito della camera, anche nella pagina dedll' On. Raiti, passano moltissimi mesi prima di avere una risposta. Ad ogni modo credo che possa contribuire a &quot;smuovere le acque&quot;, a far sentire che c'è qualcuno che preme, e da differenti punti.

Vorrei fare una riflessione a parte sulla mancata pubblicazione della graduatoria, fatto che avevo sottolineato di sfuggita prima che Max75 chiarisse ampiamente il punto. Linus è convinto che sia un fatto positivo, se non altro perché la validità della stessa comincerebbe alcuni mesi (ormai!) dopo il momento in cui sarebbe stato giusto pubblicarla. Credo che il tempo di validità della graduatoria non sia più tre anni come dice Linus, bensì 18 mesi, ma non è questo ciò che importa.

Quello che non riesco a spiegarmi è il senso, se ve ne è uno, di questo ritardo ormai notevole, ritardo che oltretutto pone teoricamente sotto una spada di Damocle sia i vincitori che, in misura maggiore, il Ministero e noi idonei. Il fatto conseguente che le assunzioni siano viziate da questa irregolarità di fondo non mi tranquillizza, non tanto perché qualcuno potrebbe avere il ricorso pronto in tasca da inviare a pubblicazione avvenuta, quanto perché potrebbe essere proprio tutto il complesso ad essere oggetto di denuncia. La mancata pubblicazione porta con sé , inoltre, una diffusa mancanza di trasparenza: non sappiamo ufficialmente quante persone sono state chiamate, se abbiano assunto tutti i 124, come siano state ripartite le sedi, etc... Qualsiasi notizia circoli è sempre frutto di una informazione ufficiosa, sempre ritirabile e smentibile.

Mah! :-/

Ciao

Antonio

Commenta

La validita' della graduatoria e' 18 mesi???

Io ero convinto che la durata fosse di tre anni...azz!!!!

Commenta

Chi sa per certo la durata della nostra graduatoria??????????

Commenta

Chi mi toglie il dubbio circa la validita' della nostra graduatoria???

Puo' esistere una proroga che allunghi la validita' della stessa??

Grazie a chi mi rispondera'!!!

Stamm' proprij 'nguaiat'( stiamo proprio messi male!!!!)

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto lun, 15 gennaio 2007 18&#58;37</td></tr><tr><td class="quote">
              Chi mi toglie il dubbio circa la validita' della nostra graduatoria???

Puo' esistere una proroga che allunghi la validita' della stessa??

Grazie a chi mi rispondera'!!!

Stamm' proprij 'nguaiat'( stiamo proprio messi male!!!!)
              </td></tr></table>

La durata per le graduatorie dei concorsi banditi dalle amministrazioni centrali è 18 mesi. Hanno una durata di 3 anni quelle dei concorsi banditi dagli enti locali.

Solitamente il decorso del periodo di validità viene sospeso solo nel caso in cui non abbiano ancora assunto i vincitori.

Comunque il periodo di validità è vincolante solamente per quanto riguarda l'assunzione dei vincitori e gli scorrimenti per sostituzione.

Una volta assunti i vincitori, per assumere altro personale, l'amministrazione, a sua discrezione, può attingere dalla graduatoria degli idonei, oppure bandire una altro concorso. Nel caso attingano dalla graduatoria degli idonei può accadere che questa venga utilizzata anche se sono trascorsi più di 18 mesi o più di 3 anni dalla sua pubblicazione.

Nel concorso per 640 viceispettori di PS, la graduatoria fu pubblicata ad aprile 2003, i vincitori furono assunti a dicembre 2003, i 18 mesi della formale durata sono scaduti a ottobre 2004,tutti gli idonei non vincitori sono stati assunti a gennaio 2006, ovvero 15 mesi dopo la scadenza.

Commenta

La validità della graduatoria è 18 mesi che decorrono dalla pubblicazione della graduatoria. L'ha detto il presidente della nostra commissione rispondendo ad una precisa domanda di un candidato che gli chiedeva se sarebbero stati assunti anche gli idonei. Lui ha risposto che il concorso era per 124 posti e che sarebbero stati assunti a i vincitori e che comunque la graduatoria dura 18 mesi.

L'avevo scritto in un post nel sito del concorso qualche giorno dopo essere tornato dalla sfortunata esperienza, se mi mettevano mezzo punto in più ero già al nord che lavoravo. Cmq ormai è andata così. Per completezza di informazioni devo dire che questa dichiarazione il presidente non l'ha fatta il giorno che ho sostenuto l'orale, ma mi è stata riferita da un ragazzo al quale l'ha detto la sua ragazza, anche lei ammessa agli orali, che quando al presidente hanno fatto questa domanda era presente nell'aula degli esami.

Certo questo fatto che non sia uscita la graduatoria è strano, ma non penso sia negativo perchè pospone il termine di validità. Per quanto riguarda i ricorsi che dice AntonioMo non penso perchè non vedo chi può avere interesse a ricorrere. Per quanto riguarda poi le stranezze in questo concorso non è l'unica, basta pensare che i vincitori sono stati convocati con una lettera per posta prioritaria.

Penso che l'adesione del sindacato UIL interno alla nostra iniziativa sia una cosa buona, forse sarebbe meglio contattarli per un incontro, magari può andare chi di noi sta più vicino a Roma. Continuiamo a mantenere i contatti con il sindacato, è importante. I sindacati, soprattutto quelli interni ad un ramo della P.A., contano molto nell'organizzazione della pubblica amministrazione.

Il discorso del 2008 è vero fino ad un certo punto perchè nel 2008 entrerà in vigore la riforma del turn over voluta dal centro destra e confermata dal centro sinistra. Questa riforma consiste nel fatto che per ogni 4 dipendenti pubblici che andranno in pensione sarà assunta una sola persona. Tuttavia, in questo biennio molti pubblici dipendenti andranno in pensione. Nel 2008, infatti, entreranno in vigore nuove regole per il diritto ad andare in pensione e forse quest'anno il governo ritoccherà in maniera peggiorativa i coefficienti per il calcolo delle pensioni.Questo dovrebbe spingere molti pubblici dipendenti che hanno già maturato il diritto alla pensione, ma che non vanno per i più svariati motivi a decidersi finalmente ad andare in pensione.

In ogni caso speriamo di essere tutti assunti entro il 2007

Ciao Giuseppe

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto lun, 15 gennaio 2007 17&#58;29</td></tr><tr><td class="quote">
                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ally ha scritto lun, 15 gennaio 2007 16&#58;03</td></tr><tr><td class="quote">

Noi vogliamo essere assunti prima del 2008, quindi queste difficoltà non ci riguardano. Speriamo in una risposta favorevole alla interrogazione dell'On Raiti.
                  </td></tr></table>

Questo parlare del 2008 mi sembra veramente assurdo: il 2007 è appena cominciato! Non mi pare un buon segno, spero di essere smentito... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Per quanto concerne l'interrogazione, mi sembrava una cosa molto positiva e sono stato veramente contento (vedi tono del mio precedente post), ma devo ricredermi: l'interrogazione presentata è a risposta scritta, la meno importante e urgente tra le varie tipologie possibili (almeno credo) e da quanto vedo sul sito della camera, anche nella pagina dedll' On. Raiti, passano moltissimi mesi prima di avere una risposta. Ad ogni modo credo che possa contribuire a &quot;smuovere le acque&quot;, a far sentire che c'è qualcuno che preme, e da differenti punti.

Vorrei fare una riflessione a parte sulla mancata pubblicazione della graduatoria, fatto che avevo sottolineato di sfuggita prima che Max75 chiarisse ampiamente il punto. Linus è convinto che sia un fatto positivo, se non altro perché la validità della stessa comincerebbe alcuni mesi (ormai!) dopo il momento in cui sarebbe stato giusto pubblicarla. Credo che il tempo di validità della graduatoria non sia più tre anni come dice Linus, bensì 18 mesi, ma non è questo ciò che importa.

Quello che non riesco a spiegarmi è il senso, se ve ne è uno, di questo ritardo ormai notevole, ritardo che oltretutto pone teoricamente sotto una spada di Damocle sia i vincitori che, in misura maggiore, il Ministero e noi idonei. Il fatto conseguente che le assunzioni siano viziate da questa irregolarità di fondo non mi tranquillizza, non tanto perché qualcuno potrebbe avere il ricorso pronto in tasca da inviare a pubblicazione avvenuta, quanto perché potrebbe essere proprio tutto il complesso ad essere oggetto di denuncia. La mancata pubblicazione porta con sé , inoltre, una diffusa mancanza di trasparenza: non sappiamo ufficialmente quante persone sono state chiamate, se abbiano assunto tutti i 124, come siano state ripartite le sedi, etc... Qualsiasi notizia circoli è sempre frutto di una informazione ufficiosa, sempre ritirabile e smentibile.

Mah! :-/

Ciao

Antonio

</td></tr></table>

L'aver assunto del personale prima dell'approvazione e pubblicazione della graduatoria è sicuramente illegittimo.

Ci saranno dei candidati che verranno dichiarati vincitori di concorso, dopo che di fatto hanno già rinunciato a prendere servizio. La situazione più anomala sarà quella dei candidati classificati dal 125° al 135° posto che non saranno dichiarati vincitori di concorso, nonostante abbiano già rimpiazzzato 11 futuri vincitori.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto lun, 15 gennaio 2007 15&#58;06</td></tr><tr><td class="quote">
                    Vi allego il testo dell'interrogazione a risposta scritta inviata dall'On.Raiti al Ministro dell'interno.

Ragazzi, praticamente è la fotocopia della nostra lettera.
                    </td></tr></table>

Dove l'hai presa? Sul sito della Camera tra le interrogazioni presentate dall' On. Raiti non c'è.

ally

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ally ha scritto lun, 15 gennaio 2007 21&#58;57</td></tr><tr><td class="quote">
                      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto lun, 15 gennaio 2007 15&#58;06</td></tr><tr><td class="quote">
                      Vi allego il testo dell'interrogazione a risposta scritta inviata dall'On.Raiti al Ministro dell'interno.

Ragazzi, praticamente è la fotocopia della nostra lettera.
                      </td></tr></table>

Dove l'hai presa? Sul sito della Camera tra le interrogazioni presentate dall' On. Raiti non c'è.

</td></tr></table>

L'ha inviata personalmente al mio indirizzo e-mail.

Commenta

Sto operando...
                      X