annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corte dei conti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    aggiungo che il totale delle persone che sono passate è 50!!!

    Commenta


      ok grazie..io ho chiamato alle 11.00 dopo di te...domani riprovo...

      Commenta


        sul sito della corte dei conti sono stati pubblicati i risultati delle prove scritte sede di Roma!!!!

        Commenta


          date orali

          ho una curiosità sapere le date degli orali se in tutte lesedi mi riferisco napoli, milano e roma iniziano lo stesso giorno.grazie per l'attenzione

          Commenta


            a napoli abbiamo già finito tutti gli orali.

            Commenta


              qualcuno che ha già fatto gli orali può darmi per favore qualche indicazione sulle domande delle varie materie? ve ne sarei veramente grata

              Commenta


                ciao glolly allora a napoli tuti gli orali sono stati cosi:
                4 domande di cui 1) sul bilancio dello stato/regione/enti locali o qualche altra cosa riguardante sempre il bilancio tipo le gestioni fuori bilancio, la gestione dei residui, i principi del bilancio (uscita più volte) con particolare attenzione per gli enti locali.2) domanda di economia ....un po' di tutto, tipo: la funzione del consumo di keynes,rendita salario interesse e profitto,lo sviluppo storico del sistema dei cambi, la bilancia dei pagamenti,l'utilità.3)domanda di ragioneria le solite cioe' gestione straordinaria,struttura del bilancio,risconti ,i principi del bilancio,rendiconto finanziario ecc 4) una domanda sulla corte dei conti l'80% sulla funzione del controllo nelle varie sfaccettature.
                spero di esserti stato di aiuto ma comunque credo che il tenore delle domande dipenda unicamente dalla commissione perchè il fatto che non c'è stata nemmeno una domanda di statistica secondo me è dovuto al fatto che nessuno dei membri della commissione ne capiva niente (il membro esterno era un insegnante di ragioneria) anche per l'economia infatti ho sentito dire molte inesattezze ma nessuno se ne accorgeva perchè credo ne sapessero davvero poco.
                Un altra cosa ho assistito a molti esami e devo purtroppo riferirti che i voti messi all'orale non rispecchiavano l'andamento e la preparazione dei candidati, sono volati 28 molto "strani".
                saluti e se hai qualche dubbio chiedimi pure.

                Commenta


                  ciao peppe ti ringrazio veramente tanto per le info ... ma di diritto costituzionale non hanno chiesto nulla? e inglese ed informatica?
                  le domande erani estratte oppure erano fatte dalla commissione discrezionalmente?
                  grazie ancora

                  Commenta


                    di diritto costituzionale le domande che hanno fatto erano solo relative alla corte dei conti( art. 81,100,103 la parificazione la registrazione con riserva,tutte le cose legate alla contabilità pubblica, in particolare le varie leggi dopo la riforma del titolo V e lecose che hanno modificato il ruolo della corte soprattutto per la funzione di controllo.
                    inglese : solito brano da leggere e tradurre oppure qualche piccolo commento ma molto molto superficiale e non credo che incida sul voto finale.
                    informatica: la domanda la sorteggiavi insieme alle altre 4 ma molto molto semplice ...del tipo cosa e' outlook, come funziona,come si cancella o rinomina un file.insomma per inglese e informatica una formalità.
                    se hai altri dubbi chiedi... don't worrie

                    Commenta


                      Corte Conti Roma C1

                      Ciao ragazzi,
                      io sono nuova del Forum.

                      Ho passato lo scritto del concorso di Roma e vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi.

                      grazie e buona serata

                      Babs

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X