annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per cancelliere 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
    se non ricordo male dalla Stazione Tiburtina c'è un trenino per Fiera... poi segui il flusso ;-)

http://www.fieraroma.it/arrivare.php?l=ita

Questo link può essere utile, ma non conosco le tempistiche. Su Google Maps dovrebbe dare qualche indicazione sui tempi. Chi appartiene al primo turno dovrà essere lì già alle 8:30. Io penso di prendere un Taxi e di prenotare un ostello o altro dopo il 21/04 quando confermeranno le date della preselettiva....
    Ultima modifica di JackBJ7; 07-04-2017, 15:53.

Commenta

Impiegai circa 30/40 minuti dalla stazione Tiburtina.

Commenta

Originariamente inviato da JackBJ7 Visualizza il messaggio

Questo link può essere utile, ma non conosco le tempistiche. Su Google Maps dovrebbe dare qualche indicazione sui tempi. Chi appartiene al primo turno dovrà essere lì già alle 8:30. Io penso di prendere un Taxi e di prenotare un ostello o altro dopo il 21/04 quando confermeranno le date della preselettiva....
        Io ho già prenotato per sicurezza, anche se al 21 aprile avrei tempo per annullare senza costi. C'è il rischio che rimandino la prova?

Commenta

Originariamente inviato da pierrr Visualizza il messaggio

Io ho già prenotato per sicurezza, anche se al 21 aprile avrei tempo per annullare senza costi. C'è il rischio che rimandino la prova?
          Credo di no, ho prenotato anch'io per sicurezza. Tra l'altro mi chiedevo, invece, generalmente dopo la prima prova (ai fini di studio) quanto tempo passa prima di sostenere la seconda ?

http://blog.edises.it/prova-preselet...mulazioni-5851

Le date dovranno essere confermate il 21 aprile con un avviso che, come sempre, sarà pubblicato sul sito del Ministero e sulla Gazzetta ufficiale. Generalmente è una pura formalità; si tratta di una scappatoia che ci si riserva nel caso in cui dovessero succedere eventi di particolare rilevanza che impediscono lo svolgimento del concorso.

Commenta

Bella domanda!

Oggi mi è anche arrivata una mail della Edizioni Simone sulle date degli esami e si parla di prova sostenuta in modalità informatica: quindi ci piazzeranno tutti di fronte ad un computer?

Commenta

Credo di si. E' il mio primo concorso.

Le prove si svolgeranno con modalità informatiche: sul sito istituzionale del Ministero della giustizia, all’indirizzo https://www.giustizia.it saranno fornite ulteriori indicazioni e istruzioni. (dal bando)

Commenta

Originariamente inviato da pierrr Visualizza il messaggio
                Bella domanda!

Oggi mi è anche arrivata una mail della Edizioni Simone sulle date degli esami e si parla di prova sostenuta in modalità informatica: quindi ci piazzeranno tutti di fronte ad un computer?
                ma la risposta esatta è notificata in tempo reale?

Commenta

Con pec

Commenta

Ciao...solitamente è possibile scaricare e stampare la banca dati? Oppure può essere solo visualizzata?

Commenta

Originariamente inviato da martino 00 Visualizza il messaggio
                      Ciao...solitamente è possibile scaricare e stampare la banca dati? Oppure può essere solo visualizzata?
                      ho visto solo banche dati scaricabili e stampabili

Commenta

Sto operando...
                      X