annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per cancelliere 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Limavy ! Hai ragione sul fatto che non ci sono molti ad intervenire su questo forum! Mha ! Ho capito che rispetto a me stai 10 punti avanti per i tuoi studi devi solo aspettare Hai partecipato ad altri concorsi? ? Per questo io mi sto preparando sul libro Simone , tu??

Commenta

Originariamente inviato da Lucia2 Visualizza il messaggio
      Ciao Limavy ! Hai ragione sul fatto che non ci sono molti ad intervenire su questo forum! Mha ! Ho capito che rispetto a me stai 10 punti avanti per i tuoi studi devi solo aspettare Hai partecipato ad altri concorsi? ? Per questo io mi sto preparando sul libro Simone , tu??
      ...seeeee....10 anni (no punti) come minimo....
      tu studia...fai il tuo...sei giovane e con la mente fresca

non ho comprato libri per qst concorso
      leggo da internet banche dati,
      studio da codici e leggi

Commenta

A proposito di Quiz e Banche dati su cui esercitarsi, vi è una differenza fra i quiz di "ELEMENTI di Diritto Amministrativo" e Quiz di DIRITTO AMMINISTRATIVO e quindi sui relativi bandi di concorso e quindi sul tipo di studio da fare?. Scusate se la domanda può essere banale, ma è la prima volta che partecipo ad un concorso e le domande che mi sovvengono sono tante

Commenta

Originariamente inviato da JackBJ7 Visualizza il messaggio
          A proposito di Quiz e Banche dati su cui esercitarsi, vi è una differenza fra i quiz di "ELEMENTI di Diritto Amministrativo" e Quiz di DIRITTO AMMINISTRATIVO e quindi sui relativi bandi di concorso e quindi sul tipo di studio da fare?. Scusate se la domanda può essere banale, ma è la prima volta che partecipo ad un concorso e le domande che mi sovvengono sono tante
          credo che la differenza la faccia la disciplina/articoli di dettaglio.....

es tuel....
          elementi di diritto amministrativo : quali sono gli organi della regione?
          diritto amministrativo: quali sono i compiti del segretario comunale?

Commenta

ma è comunque difficile definire il campo.....mi auguro ce sia pubblicata banca dati in chiaro. Per il concorso da funzionari cancellieri è stato fatto (seppur sotto l spinta dei sindacati)

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              ma è comunque difficile definire il campo.....mi auguro ce sia pubblicata banca dati in chiaro. Per il concorso da funzionari cancellieri è stato fatto (seppur sotto l spinta dei sindacati)
              http://www.dipendentigiustizia.org/l...diziari-e-unep

Commenta

Ok Grazie, il chiarimento mi è stato utile

Commenta

Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
                  ...seeeee....10 anni (no punti) come minimo....
                  tu studia...fai il tuo...sei giovane e con la mente fresca

non ho comprato libri per qst concorso
                  leggo da internet banche dati,
                  studio da codici e leggi
                  ​​​
                  Seeeee ad una gamba sono giovane ......... comunque m'impegno lo stesso. ...

Commenta

Perfetto, mi sono persa. Studiare il Governo per me è un incubo.

Qualcuno mi spiega se ho capito bene?

I sottosegretari di Stato, i comitati, il Consiglio di gabinetto, i gruppi di studio e i ministri senza portafoglio, non fanno parte del consiglio dei ministri?

E' corretto??
                    Grazie!
                    Gioia

Commenta

Originariamente inviato da gioiamamma Visualizza il messaggio
                      Perfetto, mi sono persa. Studiare il Governo per me è un incubo.

Qualcuno mi spiega se ho capito bene?

I sottosegretari di Stato, i comitati, il Consiglio di gabinetto, i gruppi di studio e i ministri senza portafoglio, non fanno parte del consiglio dei ministri?

E' corretto??
                      Grazie!
                      Gioia
                      il governo è composto dal presidente del consiglio , dai ministri che insieme costituiscono il consiglio dei ministri .
                      organi individuali sono :
                      1) presidente del consiglio
                      2) singoli ministri
                      organo collegiale
                      1) appunto, il consiglio dei ministri

Tutti gli altri, sono ORGANI NON NECESSARI del governo...

Commenta

Sto operando...
                      X