annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per cancelliere 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Padova 75 Visualizza il messaggio
    Scusate ho un dubbio

quali fra le seguenti cariche può essere attribuita AL ptesidente della repubblica ?
    a) presidente csm
    b)procuratore forte di cassazione
    c) senatore a vita
    ok la C ma perché no anche la A
    Originariamente inviato da muteking
    Secondo me la domanda è: "Quali fra le seguenti cariche può essere attribuita DAL Presidente della Repubblica?" (n° 2033 Ripam Coesione - http://riqualificazione.formez.it/si.../files/si8.pdf)
    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
    Avrebbe molto più senso...perciò dico che è controproducente fare copia e incolla qui sul forum. Meglio guardare direttamente i link.
    scusate ma non vedo la differenza tra il quesito da me proposto è quello che voi suggerite ����. Comunque non sono copiate sono stampate da quelle ufficiali postate da Roll
    ....

Commenta

sottopongo a tutti voi questo quesito, oggetto di una mia email a callcenter giustizia ed in attesa ancora di risposta!!!!
      ho correttamente inviato la mia domanda di partecipazione al concorso di 800 assistenti giudiziari.

Tra i titoli di merito richiesti dal bando, ho DICHIARATO, in pagina 2 della domanda stampata, di essere in possesso dei titoli valutabili ai sensi del art 6 lettera c del bando ( in particolare art. 4 punto 15 lettera c ) e, in pagina 3, di essere in possesso di titoli di preferenza , a parità di merito, di cui all' art. 9 , commi 1 e 2, del bando ( menzionando lo stesso tirocinio formativo presso gli uffici giudiziari di cui art. 37, comma11, DL 98/11, lo sesso menzionato prima tra i titoli valutabili).
      Ebbene, ho frequentato la Sspl di Bari e al secondo anno di Sspl ho frequentato un tirocinio formativo presso il Gip/Gup del Tribunale di Bari con esito positivo.
      Leggendo i mille dubbi, perplessità degli altri concorrenti , sono in dubbio con me stessa circa la correttezza di quanto dichiarato , non tanto per la perdita di quel punto in più di vantaggio in sede quasi finale concorsuale , quanto perché non vorrei aver dichiarato una cosa falsa ed incorrere così nella squalifica dal concorso o peggio in una sanzione penale .
      La domanda è stata inviata, quindi non posso più modificarla. Insomma ho diritto o no a quel +1?

Commenta

Non vorrei che poi nella valutazione dei titoli passassi per quella che dichiara il falso solo perché la mia Sspl non era convenzionata secondo la normativa di questo bando

Commenta

melphicta89 puoi ripresentare la domanda volendo, vale l'ultima in ordine di invio (è specificato anche nel bando)

Commenta

Buongiorno
            sono nuova e mi chiamo Gloria dalla Toscana. Io ho fatto domanda per questo concorso.
            Sono laureata (in altro settore: scienze dell'educazione). Lavoro ormai da 16 anni in un'agenzia formativa e che dire?
            Avevo voglia di confrontarmi con un concorso pubblòico. Sì lo so non mi sono scelta affatto il più semplice e non sarà affatto facile la preparazione non essendomi mai confrontato con il diritto... di nessun tipo
            Consapevole delle difficoltà... ci provo! E partirò con lo studio di diritto amministrativo per la preselettiva (perchè ovviamente ci sarà la prova preselettiva)... quindi io agirò così: prima mi preparo per i contenuti oggetto della prova preselettiva e poi vediamo come va... inutile buttarsi ora su tutto.
            Ho acquistato e sono in attesa di ricevere il manuale apposito con quiz etc della Edizioni Simone...
            Disponibile per i gruppi di studio!
            Buona giornata
            Gloria

Commenta

scusate ma non vedo la differenza tra il quesito da me proposto è quello che voi suggerite 🙈😳. Comunque non sono copiate sono stampate da quelle ufficiali postate da Roll
              Ed io le ho presa da formez

Commenta

Originariamente inviato da Reye Visualizza il messaggio
                melphicta89 puoi ripresentare la domanda volendo, vale l'ultima in ordine di invio (è specificato anche nel bando)
                Si lo so, il mio problema riguarda piuttosto quello che ho dichiarato e se l ho dichiarato correttamente

Commenta

Sspl

Originariamente inviato da melphicta89 Visualizza il messaggio
                  Si lo so, il mio problema riguarda piuttosto quello che ho dichiarato e se l ho dichiarato correttamente
                  RISPONDO A MELPHICTA89 lA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE DEVE ESSERE CONVENZIONATA
                  TIPO LA MIA DI BOLOGNA "E.REDENTI" DELL'ALMA MATER UNIVERSITA' DI BOLOGNA
                  CONTROLLA BENE!

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    La giurisdizione di merito del giudice amministrativo....

A. É tassativa, cioè ammessa nei soli casi previsti dalla legge.
                    B. É alternativa alla giurisdizione di legittimità.
                    C Non può pronunciare l’annullamento dell’atto per motivi di legittimità

Nella giurisdizione amministrativa il giudizio di cognizione....

A. É volto a stabilire la fondatezza della pretesa vantata dall’attore, per stabilire quale sia la volontà dell’ordinamento riguardo l’attività dell’amministrazione.
                    B. Ha la funzione di assicurare anche coattivamente l’attuazione concreta della pronuncia di cognizione.
                    C. Ha una funzione accessoria e strumentale rispetto al processo di cognizione, essendo teso all’adozione di misure preventive volte a preservare le utilità fornite dall’eventuale sentenza favorevole di cognizione da eventi che possono manifestarsi durante il corso del processo

Costituisce decisione di merito del ricorso amministrativo la....
                    A. Decisione di accoglimento del ricorso per motivi di merito.
                    B. Decisione di irricevibilità per presentazione del ricorso fuori termine.
                    C. Decisione di inammissibilità per presentazione del ricorso ad autorità diversa da quella indicata nell’atto.

La giurisdizione di merito del giudice amministrativo....
                    A. É aggiuntiva, in quanto non esclude, ma si aggiunge alla giurisdizione di legittimità.
                    B. Può solo sostituire l’atto con un altro.
                    C. Non può condannare la P.A. soccombente al pagamento delle spese di giudizio

Costituisce decisione di merito del ricorso amministrativo la....
                    A. Decisione di rigetto del ricorso per infondatezza dei motivi addotti.
                    B. Decisione di nullità per mancanza di qualcuno degli elementi essenziali.
                    C. Decisione di inammissibilità per presentazione del ricorso ad autorità incompetente

Sono devolute alla giurisdizione del giudice amministrativo....
                    A. Le controversie in materia di procedure concorsuali per l’assunzione dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni.
                    B. Le controversie concernenti il conferimento e la revoca degli incarichi dirigenziali.
                    C. Le controversie concernenti la responsabilità dirigenziale

Costituisce una decisione di rito del ricorso amministrativo la....
                    A. Decisione di inammissibilità per presentazione del ricorso ad autorità diversa da quella indicata nell’atto.
                    B. Decisione di accoglimento del ricorso per motivi di merito.
                    C. Decisione di rigetto del ricorso per infondatezza dei motivi addotti

L’ammissibilità del ricorso amministrativo anche per motivi di merito....
                    A. É tassativamente esclusa per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.
                    B. É la regola generale per tutti i ricorsi amministrativi.
                    C. Costituisce la regola generale per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica
                    Rol mi sembra di tornare al concorso ae

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da egoira Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha partecipato a precedenti concorsi, quanto tempo intercorre di solito tra le prove preselettive e le prove scritte? Voi consigliate di studiare tutte le materie da subito o di cominciare con amministrativo e pubblico e poi passate le preselettive cominciare con i procedimenti civile e penale? Grazie a tutti.
                      Cominciare da subito...noi all'ae avemmo giusto 20gg

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                      X