annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da enzoxxx86 Visualizza il messaggio
    nel quadro va collegato prima il neutro perchè? scusate ma io sono perito elettronico ed elettrotecnica non l'ho fatta e mi sono diplomato nel 2005.
    C'è fase, neutro e terra no? in elettronica sono più abituato a parlare di +, - e massa
    Non si lavora sotto tensione quindi non c'è un ordine di esecuzioni dei collegamenti. La cosa importante è che metti la terra al polo centrale nel caso di una spina, mentre sui frutti elettrici lo colleghi al morsetto individuato dal simbolo di terra. Per gli interruttori automatici nei quadri dove è previsto, il neutro si mette solitamente a destra ed è individuato con la N. Anche dove non è scritto, il neutro lo metti sempre a destra perché quando si parla di un polo protetto (dove va messa la fase) è quello di sinistra. Se un interruttore ha due poli protetti tecnicamente è indifferente, anche se tradizionalmente si preferisce sempre rispettare destra neutro e sinistra fase. Gli interruttori dei quadri non hanno la terra.

    Commenta


      Originariamente inviato da enzoxxx86 Visualizza il messaggio
      nel quadro va collegato prima il neutro perchè? scusate ma io sono perito elettronico ed elettrotecnica non l'ho fatta e mi sono diplomato nel 2005.
      C'è fase, neutro e terra no? in elettronica sono più abituato a parlare di +, - e massa
      Ma non si stava parlando di quadro, si parlava in generale di fase neutro e terra... Io per scatola ho intenso una scatola di derivazione... E se una persona mi chiedesse quale collegare prima avrei risposto: terra, neutro e fase... al di là se sia sotto tensione o meno
      Ultima modifica di AreiLuix; 21-01-2014, 12:17.

      Commenta


        Originariamente inviato da AntonioPe Visualizza il messaggio
        Non si lavora sotto tensione quindi non c'è un ordine di esecuzioni dei collegamenti. La cosa importante è che metti la terra al polo centrale nel caso di una spina, mentre sui frutti elettrici lo colleghi al morsetto individuato dal simbolo di terra. Per gli interruttori automatici nei quadri dove è previsto, il neutro si mette solitamente a destra ed è individuato con la N. Anche dove non è scritto, il neutro lo metti sempre a destra perché quando si parla di un polo protetto (dove va messa la fase) è quello di sinistra. Se un interruttore ha due poli protetti tecnicamente è indifferente, anche se tradizionalmente si preferisce sempre rispettare destra neutro e sinistra fase. Gli interruttori dei quadri non hanno la terra.
        Grazie mille

        Commenta


          Originariamente inviato da nomeacaso Visualizza il messaggio
          Si, c'è un tavolino pieno di roba e mi ha chiesto di aprire una scatola che era li.. poi quando l'ho aperta mi ha detto quale cavo avrei collegato prima e gli devi dire il neutro perché devi dare un riferimento per i collegamenti successivi(io ho detto così e mi ha detto che andava bene)
          Quando hai il colloquio?
          Ciao perdonami la domanda.... Ma che cosa intendi per " dare un riferimento a quelli successivi? Grazie

          Commenta


            Salve ragazzi c'e' qualche perito meccanioc che ha sostenuto il colloquio gia? cosa hanno chiesto? a me hanno chiamato ora e ho solo due giorni per prepararmi..HELP!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da AreiLuix Visualizza il messaggio
              il 23..giovedì :S ...

              Scusami la precisazione...ma se c'era la terra andava collegata prima quella o no? XD hahaha sempre se c'era
              In trifase non c'è la terra.. c'è 1 neutro e 3 fasi, e l'ing ha specificato che si lavora in tensione.. Quindi devi collegare prima il neutro così hai un riferimento per misurare la tensione sulle fasi! L'ing mi ha detto "bravo, va bene", poi può anche essere che ho detto una cagata ed è sbagliato e mi ha detto va bene solo x andare avanti con le domande personali!

              Commenta


                Salve ragazzi, qualcuno sa se effettuano i Drug Test per il posto di operario specializzato in Enel Distribuzione?

                Commenta


                  Originariamente inviato da nomeacaso Visualizza il messaggio
                  In trifase non c'è la terra.. c'è 1 neutro e 3 fasi, e l'ing ha specificato che si lavora in tensione.. Quindi devi collegare prima il neutro così hai un riferimento per misurare la tensione sulle fasi! L'ing mi ha detto "bravo, va bene", poi può anche essere che ho detto una cagata ed è sbagliato e mi ha detto va bene solo x andare avanti con le domande personali!
                  PS: dopo che hai fatto l'orale fammi sapere se con te c'è anche qualche friulano della provincia di Udine! Grazie

                  Commenta


                    Originariamente inviato da nomeacaso Visualizza il messaggio
                    In trifase non c'è la terra.. c'è 1 neutro e 3 fasi, e l'ing ha specificato che si lavora in tensione.. Quindi devi collegare prima il neutro così hai un riferimento per misurare la tensione sulle fasi! L'ing mi ha detto "bravo, va bene", poi può anche essere che ho detto una cagata ed è sbagliato e mi ha detto va bene solo x andare avanti con le domande personali!
                    Scusami ma dipende dal tipo di tensione.. Se parliamo di tensione concatenata il neutro non serve a niente perché corrisponde alla tensione tra le fasi (400v).. Il neutro serve solo per la tensione stellata (230v).

                    Commenta


                      ragazzi andate tranquilli....non vi fanno domande specifiche....è pur sempre un contratto da apprendista quindi il lavoro lo insegnano loro...in bocca al lupo a tutti !!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X