annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da AdE_007 Visualizza il messaggio
    X Saffo@

mi pare che l'Insider ha detto di avere un approccio più pratico per le materie non trattate (nel corso della loro nomale vita accademica) dai membri esterni
    no, sicuramente sono io che non mi spiego bene.
    nel post precedente volevo dire di prepararsi sulle materie trattate dai commissari esterni facendo riferimento alla ricerca da effettuare su internet e focalizzandosi sugli argomenti in cui quest'ultimi risulteranno più specializzati o conformemente a come i docenti universitari trattano le materie a lezione (i.e. se trovi su internet un paper del commissario che tratta i derivati va da sè che l'argomento derivati lo studi su quel paper e se te lo chiede all'orale lo ripeti "a memoria").
    è necessario avere un approccio "più pratico", invece, verso le materie trattate dai commissari interni che sono meno teorici.
    tralascio di dilungarmi su come individuare le materie che, verosimilmente, verranno trattate dagli interni perchè mi sembra proprio banale

Commenta

cioè mi è arrivato il libro di economia degli intermediari e mancano le prime 16 pagg!!! per fortuna che sono le pagine relative all'indice e alla prefazione! COME INIZIO NON C'è MALE!

Commenta

Mi chiedevo, ma per questo conocorso la Falbi non crea il solito link falbiform dove inserisce e pubblica notizie, info e tracce sul conocorso?

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
          no, sicuramente sono io che non mi spiego bene.
          nel post precedente volevo dire di prepararsi sulle materie trattate dai commissari esterni facendo riferimento alla ricerca da effettuare su internet e focalizzandosi sugli argomenti in cui quest'ultimi risulteranno più specializzati o conformemente a come i docenti universitari trattano le materie a lezione (i.e. se trovi su internet un paper del commissario che tratta i derivati va da sè che l'argomento derivati lo studi su quel paper e se te lo chiede all'orale lo ripeti "a memoria").
          è necessario avere un approccio "più pratico", invece, verso le materie trattate dai commissari interni che sono meno teorici.
          tralascio di dilungarmi su come individuare le materie che, verosimilmente, verranno trattate dagli interni perchè mi sembra proprio banale
          No no Insider ti eri spiegato benissimo ed avevo colto il suggerimento, soltanto che nel rispondere sinteticamente ho forse dato l'impressione contraria. Il tuo ragionamento è chiaro, spero tanto di arrivare a quella fare il che vorrebbe significare aver superato la preselettiva. Grazie ancora !

Commenta

Qualcuno ha notizie di quanti candidati si sono iscritti? l'ultimo aggiornamento dava quota < 6000 il 12 mattina

Commenta

Ciao a tutti,

sono un neolaurato in ingegneria gestionale senza esperienza lavorativa. Secondo voi è possibile superare il concorso sezione "A" con la mia laurea? Ci sono anche altri ingegneri gestionali nel forum?

Per contabilità quale testo consigliate?

grazie

Commenta

Originariamente inviato da beat_concorso Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,

sono un neolaurato in ingegneria gestionale senza esperienza lavorativa. Secondo voi è possibile superare il concorso sezione "A" con la mia laurea? Ci sono anche altri ingegneri gestionali nel forum?

Per contabilità quale testo consigliate?

grazie
                io!!! puoi farcela senza problemi secondo me! soprattutto perchè ancora fresco di laurea...l'unica materia davvero nuova, almeno per il manifesto degli studi attivo quando mi sono laureato io, è economia degli intermedari...contabilità e bilancio fatta malissimo ma un'infarinatura c'è! finanza aziendale io ho avuto la prof Lo Nigro che era al suo primo o secondo anno di insegnamento......

Commenta

@beat_concorso
                  se sei giovane e bello! cioè libero! perchè non provi il profilo d che devi studiare solo tre materie anzichè 5? allo scritto dovresti portare 2 a scelta tra 4 e puoi scegliere economia degli intermediari e finanza..all'orale devi sceglierne tre e alle due dello scritto puoi aggiungere contabilità e bilancio.

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
                    e poi, ora vi do un'altra dritta:

dopo lo svolgimento delle preselezioni, verrà pubblicata la composizione delle varie commissioni: alcuni commissari saranno interni, altri saranno professori universitari.

il mio primo consiglio è quello di effettuare una ricerca su internet sui professori universitari in modo da conoscere le loro specializzazioni, gli argomenti di ricerca di cui più si sono interessati, i libri che hanno scritto ed anche in modo tale da scaricare materiale (slides, appunti, ecc.) delle loro lezioni - se presenti.

secondariamente, una volta che avete individuato le materie di competenza dei commissari esterni, potrete agevolmente capire quali materie verranno trattate da quelli interni che, necessariamente, avranno un approccio più pratico e meno teorico.
                    Accidenti..... questo si che è davvero un ottimo consiglio!!!!!!!
                    Grazie insider!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Anche se l'orale mi sembra così lontano!!!!
                    In questo momento farei qualunque cosa per passare le preselettive......!!!!!
                    Un passo alla volta!!!!! UFF... UFF....

Commenta

Buona idea! Tu quando ti sei laureata? Sei giovane e bella anche tu? Oppure fai il concorso lavorando?
                      Tienimi al corrente se hai altri buoni consigli per noi ingegneri gestionali.

grazie

Commenta

Sto operando...
                      X