annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Palomo Visualizza il messaggio
    Ciao Ezio79, è la prima volta che partecipo a questo concorso.... Quando nel bando c'è scritto:"PROVA SCRITTA- svolgimento di 2 elaborati riguardanti: una traccia a scelta tra: (I vari argomenti..........)"
    Le traccie vengono sorteggiate o è possibile scegliere tu gli argomenti a piacere?

Grazie mille
    penso che il sorteggio avvenga tra almeno tre test diversi, successivamente puoi effettare la tua opzione in base alle tacce in cui ti senti più ferrato. anche questo sarà il mio primo concorso BI

Commenta

Ciao RAGAZZI!!!
      sono nuova del forum..
      volevo soltanto un consiglio sui/sul testo da studiare per il programma di ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI E DEI MERCATI FINANZIARI..
      uno o più testi che coprano tutto il programma ! grazie a tuttiiii

Commenta

scusate.. si sta creando confusione sul fatto della materia a scelta.. penso che per il primo elaborato scritto ciascun candidato può scegliere la materia .. o sbaglio??

Commenta

Non capisco perchè tutti continuano a fare 'sta domanda della scelta della traccia allo scritto. Mi sembrava chiaro che fosse il candidato a decidere dopo aver letto tutte le tracce che gli vengono consegnate. Diversamente per le preselettive ci sono tutte le materie dello scritto (oltre inglese e logici) escluse quelle che si aggiungono per l'orale.

A questo punto è venuto il dubbio anche a me......Falbi vieni in nostro soccorso: confermi ciò che ho scritto?

Commenta

Ciao,
            io sono della prov di napoli e concorro per il prof. D

Commenta

io sono della prov di napoli e concorro x il prof d

Commenta

Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
                Volevo anche un consiglio sul testo per legislazione bancaria e finanziaria. Io sono indecisa tra:

- Costi, L'ordinamento bancario 2012
                - Giorgianni - Tardivo, Manuale di diritto bancario e degli operatori finanziari 2012
                - Antonucci, Diritto delle banche 2012.

Facciamo un sondaggio/classifica a riguardo?
                Ragazzi nessuna opinione in merito?

Commenta

Il bando è lineare e spiega bene la struttura degli scritti.

Credo il concorso sia d° intendersi anche per titoli in quanto è previsto un titolo di studio specifico con una votazione specifica, sebbene, se ho ben inteso, non sono attribuiti punti differenziali al voto di laurea (da 105 in poi).

In via informale ho raccolto alcune info sullo stipendio del coadiutore: € 43.000,00 (tabellare lordo percipiente) per n. 15 mensilità. Al quale poi vanno aggiunti il premio produttività, presenza, ecc.
                  Qualcuno potrebbe dare un riscontro?

Grazie

Commenta

Sì anche a me risulta questa cifra.. considera gli straordinari anche. Non male direi.. :-)

Commenta

Originariamente inviato da sabrina76 Visualizza il messaggio
                      sai a quanto ammonta la base stipendiale?
                      tu cosa sceglierai
                      Intorno a duemila netti. Più premi e straordinario.

Originariamente inviato da Palomo Visualizza il messaggio
                      Ciao Ezio79, è la prima volta che partecipo a questo concorso.... Quando nel bando c'è scritto:"PROVA SCRITTA- svolgimento di 2 elaborati riguardanti: una traccia a scelta tra: (I vari argomenti..........)"
                      Le traccie vengono sorteggiate o è possibile scegliere tu gli argomenti a piacere?
                      Grazie mille
                      Le tracce vengono sorteggiate

Originariamente inviato da saffo@ Visualizza il messaggio
                      Come è un concorso per TITOLI ED ESAMI?
                      Mi pare sia per solo esami...no??Quali sono i titoli valutati?
                      Comunque mi rivolgo a Falbi, quele sarebbe il vostro sito?
                      Chiarisco meglio è un concorso per esami.
                      Per titoli intendevo il titolo e il punteggio di accesso.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X