annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggio
    non mi mangiate se dico che le tracce del profilo b e d erano + semplici di quello del profilo A???
    E quindi?
    Potevi fare il profilo b o d.
    In ogni caso come calcoleresti il prezzo della call?

Commenta

orni, non ero polemico....anzitutto...
      non ho fatto il profilo d, perchè il lavoro in giro per l' Italia non mi piacerebbe, meglio una base fissa.
      il prezzo della call, l'avrei calcolata facendo riferimento ai capitoli 21-22- di Principi di finanza aziendale di brealey. call put parity e poi modello a due stadi.
      ora il calcolo della call era cmq delicato, però i p.ti 1-2 e l' esercizio di finanza aziendale, oggettivamente erano più semplici del profilo A, dove l' esercizio di MM non era certo impossibile ma in cui occorreva capire tutte le ipotesi( e molti non l' hanno fatto)
      poi se il tema era + semplice la competizione sarà + spietata...questo è vero e il livello sarà + alto, però orni per onestà intellettuale a me sembra + semplice.
      poi come detto prima e da te correttamente corretto : of course that's just my opinion.
      nessuna polemica. solo confronto.

Commenta

Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggio
        orni, non ero polemico....anzitutto...
        non ho fatto il profilo d, perchè il lavoro in giro per l' Italia non mi piacerebbe, meglio una base fissa.
        il prezzo della call, l'avrei calcolata facendo riferimento ai capitoli 21-22- di Principi di finanza aziendale di brealey. call put parity e poi modello a due stadi.
        ora il calcolo della call era cmq delicato, però i p.ti 1-2 e l' esercizio di finanza aziendale, oggettivamente erano più semplici del profilo A, dove l' esercizio di MM non era certo impossibile ma in cui occorreva capire tutte le ipotesi( e molti non l' hanno fatto)
        poi se il tema era + semplice la competizione sarà + spietata...questo è vero e il livello sarà + alto, però orni per onestà intellettuale a me sembra + semplice.
        poi come detto prima e da te correttamente corretto : of course that's just my opinion.
        nessuna polemica. solo confronto.
        No il prezzo della call non si trovava così. La formula tiene conto del delta e del gamma e questo ha fregato molte persone. Sicuramente ogni esercizio e' diverso e la difficoltà dipende dalla preparazione. Finanza aziendale d la difficoltà era elaborare un discorso logico e corretto senza uscire fuori tema, ho preferito un tema così piuttosto che un esercizio..chiaro, anche se e' più aleatoria la correzione. Ma secondo i miei studi intermediari a x me sarebbe stato più semplice. Ma la vera verità e' che seduti comodamente a casa tutto e' facile. Non ci può essere un confronto fra profili diversi. Perche potrei dirti "si ma da voi prendono piu del doppio delle persone". Son tutte affermazioni che lasciano il tempo che trovano.

Commenta

d'accordo con te orni.. come sempre..ti auguro di superare il tema..hai dimostrato d' essere preparata/o.....
          col senno di poi saremmo tt franco modigliani......
          spero anche per me, di superarlo..incrocio le dita.

Commenta

Ragazzi nelle graduatorie c ci sono ragazzi del 1990 e del 1989?......capperi a 23 anni nella bdi...non ci posso credere!

Commenta

una VITA SVOLTATA!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da partecipante_PG Visualizza il messaggio
                una VITA SVOLTATA!!!!!!
                sempre puliti i concorsi in Italia

Commenta

Originariamente inviato da nalbandian86 Visualizza il messaggio
                  sempre puliti i concorsi in Italia
                  non capisco.... che significa??
                  Intendevo dire che, per chi entra in BDI a 23 anni, si apre una vita lavorativa (molto probabilmente) lunga e piena di soddisfazioni.
                  Non capisco il tuo commento...

Commenta

una domanda per insider:
                    tempo fa ho chiamato l'ufficio concorsi per avere info in merito alla sede di assegnazione, in caso di superamento del concorso. Mi hanno risposto che al vincitore viene richiesto di fornire una preferenza, non vincolante.
                    Che tu sappia, Bankit cerca di assecondare queste preferenze?? O lo chiede "pro forma" e poi fa come ritiene più opportuno??
                    Grazie

Commenta

@ INSIDER 20.06.2013
                      Ciao Insider, scusa se ti chiamo sempre in causa, ma volevo chiederti se secondo te, per quanto riguarda D. Commerciale,
                      la parte dei contratti,titoli di credito e mercato mobiliare e intermediazione finanziaria va fatta o no?
                      Insider 20.06.2013
                      Io ho studiato tutto quello che c'era da studiare, non ho adottato strategie concorsuali di studio parziale...
                      Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
                      @FraMi 05.07.2013

• per quanto riguarda il compendio di diritto commerciale, ritieni che sia opportuno anche focalizzarsi sui contratti, titoli di credito, mercato mobiliare ed intermediazione finanziaria? gli argomenti: contratti, titoli di credito, mercato mobiliare ed intermediazione finanziaria, non sono nel programma di diritto commerciale;

prego...
                      Ecco io volevo sapere giusto questo.
                      Ultima modifica di studente; 08-07-2013, 09:31.

Commenta

Sto operando...
                      X