annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - coadiutore - profilo giuridico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X mary16: non ti preoccupare non sei mica l'unica ad aver cominciato tardi....anche io sono ritornata sui libri da poco più di una settimana!!!!comunque, come per gli esami universitari, credo sia la natura dell'impegno che profondiamo nello studio e non il tempo materiale a premiare.
    A tutti gli altri vorrei rivolgere una domanda: sapete qualcosa in merito ai livelli di serietà di questo concorso? nel senso c'è il rischio che i posti vengano assegnati ai soli raccomandati? Non per essere sempre la solita pessimista, ma visto che siamo in Italia.... certe domande sorgono spontanee! Grazie e buono studio

Commenta

grazie sofia86...i quiz sono difficilissimi e questo mi spaventa tanto!!!si sa già più o meno quando usciranno le date???

Commenta

Originariamente inviato da SOFIA86 Visualizza il messaggio
        X mary16: non ti preoccupare non sei mica l'unica ad aver cominciato tardi....anche io sono ritornata sui libri da poco più di una settimana!!!!comunque, come per gli esami universitari, credo sia la natura dell'impegno che profondiamo nello studio e non il tempo materiale a premiare.
        A tutti gli altri vorrei rivolgere una domanda: sapete qualcosa in merito ai livelli di serietà di questo concorso? nel senso c'è il rischio che i posti vengano assegnati ai soli raccomandati? Non per essere sempre la solita pessimista, ma visto che siamo in Italia.... certe domande sorgono spontanee! Grazie e buono studio
        i livelli di serietà di questo concorso sono stratosferici.
        scordati le raccomandazioni in bankitalia non esistono o almweno l'esperienza di tutti quelli che hanno fatto concorsi in bankitalia e poi vinti è quella.
        se vuoi avere conferma leggi dall'inizio alla fine tutte le discussioni di questo forum sui precedenti concorsi bankitalia a qualsiasi livello.
        avrai la riprova che moltissimi che hanno partecipato e frequentato questo forum sono passati.
        gli esami sono difficilissimi.
        ma questo avvalora la tesi.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          i livelli di serietà di questo concorso sono stratosferici.
          scordati le raccomandazioni in bankitalia non esistono o almweno l'esperienza di tutti quelli che hanno fatto concorsi in bankitalia e poi vinti è quella.
          se vuoi avere conferma leggi dall'inizio alla fine tutte le discussioni di questo forum sui precedenti concorsi bankitalia a qualsiasi livello.
          avrai la riprova che moltissimi che hanno partecipato e frequentato questo forum sono passati.
          gli esami sono difficilissimi.
          ma questo avvalora la tesi.
          Concordo pienamente, credo sia uno dei pochi concorsi dove premiano davvero il merito e la preparazione!

Commenta

Ciao, per la parte relativa ai quiz logico-attitudinali su cosa vi state esercitando?

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
              Ciao, per la parte relativa ai quiz logico-attitudinali su cosa vi state esercitando?
              E' infatti, ottimo tema: quelli della SImone sembrano piuttosto facili....forse troppo??

Commenta

io ho libro simone con quiz per un altro concorso e sto facendo quelli della banca dati per il concorso a scuola...alcuni sono simili (come tipologia) a quelli delle prove della Banca d'Italia degli altri anni...ma mi cheidevo se ci fosse qualcosa di più specifico...quidni c'è un libro Simone che ha le stesse tipologie degli altri anni? Oppure è un libro generico con quiz logico-attitudinali?

Commenta

Salve ragazzi, anche io partecipo per il profilo giuridico (25 posti). Ora sto studiando la Legislazione bancaria e finanziaria dal Bontempi, che credo sia uno dei migliori manuali che abbia mai studiato, mentre un primo ripasso di tutti gli argomenti del concorso inerenti al Diritto Amministrativo l'ho fatto dal manuale, specifico per questo cocorso, della Simone. Per diritto privato devo ancora decidere, ma pensoo che opterò per qualche ottimo compendio, per poi ovviamente integrarne gli argomenti nel caso riuscissi a superare la preselezione.....e voi?

Commenta

ciao triktrake,

ma il Bontempi non è aggiornato, mi pare l'ultima edizione sia del 2009. come stai facendo per le modifiche legislative succesivamente ?

io l'avevo consultato in biblioteca e mi era piaciuto molto ma l'ho scartato perchè non aggiornato, ripiegando sul costi: ma sono in crisi perchè è davvero lunghissimo.

Commenta

Originariamente inviato da vallyar Visualizza il messaggio
                      ciao triktrake,

ma il Bontempi non è aggiornato, mi pare l'ultima edizione sia del 2009. come stai facendo per le modifiche legislative succesivamente ?

io l'avevo consultato in biblioteca e mi era piaciuto molto ma l'ho scartato perchè non aggiornato, ripiegando sul costi: ma sono in crisi perchè è davvero lunghissimo.
                      si è vero è del 2009, ma è quello aggiornato con addenda 2010. Per le norme 2011/2012 consulto internet, man mano che affronto un argomento, alla ricerca di eventuali modifiche intervenute nel biennio.
                      Il Costi, ottimo libro, lo scartai proprio per la sua prolissità che mi avrebbe reso impossibile, in tempi utili, la preparazione delle altre materie del concorso.

Commenta

Sto operando...
                      X