annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - coadiutore - profilo giuridico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Banca d'Italia - coadiutore - profilo giuridico

Ciao a tutti, avrei due domande:

1. in cosa consistono le prove attitudinali per la prova preselettiva? Dove posso trovare alcuni esempi?

2. Alla prova preselettiva è tassativa la lingua inglese o si può anche portare francese?

Grazie a tutti!!!

Originariamente inviato da we never change Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei due domande:

1. in cosa consistono le prove attitudinali per la prova preselettiva? Dove posso trovare alcuni esempi?

2. Alla prova preselettiva è tassativa la lingua inglese o si può anche portare francese?

Grazie a tutti!!!
    1. Metteremo degli esempi sul nostro sito (FALBI Confsal | Autonomia Coerenza Solidarietà)

2. La lingua è solo inglese.

Sul nostro profilo twitter http://twitter.com/falbilab e sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/falbi.confsal trovate tutte le informazioni ufficiali sulla delibera del Consiglio Superiore di Gennaio con le prime assunzioni per il 2013.

Le assunzioni sono quelle previste dal Piano Organici presentato in dicembre. Entro la prossima primavera gli assunti prenderanno servizio.
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Concorso Banca d'Italia, orientamento giuridico-consigli

Salve a tutti!
      Qualcuno ha intenzione di preparare il concorso per il profilo giuridico? Oppure c'è qualche gentile coadiutore che può darci dei consigli? In particolare avrei bisogno di un parere su un possibile testo per diritto e legislazione bancaria. Un compendio della Simone può andare bene per la prova preselettiva? Grazie a chi vorrà rispondere e scambiarsi idee.

Commenta

Salve a tutti,
        ho intenzione di concorrere per il profilo giurico e, pertanto, mi piacerebbe capire il livello di approfondimento nello studio delle materie richiesto per il superamento della prova scritta.
        E' possibile reperire da qualche parte fac-simile di precedenti concorsi? sarei molto interessata alle tracce di diritto civile...
        Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi...

Commenta

Idem, profilo giuridico!!!

Qualche dritta?????

Commenta

Originariamente inviato da alic Visualizza il messaggio
            Salve a tutti,
            ho intenzione di concorrere per il profilo giurico e, pertanto, mi piacerebbe capire il livello di approfondimento nello studio delle materie richiesto per il superamento della prova scritta.
            E' possibile reperire da qualche parte fac-simile di precedenti concorsi? sarei molto interessata alle tracce di diritto civile...
            Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi...
            A breve vi daremo informazioni sulle tracce, comunque il livello è universitario o psot-universitario.
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

salve a tutti
              qualcuno sa su quale manuale è possibile studiare legislazione bancaria e finanziaria? il costi non mi sembra completo!

Commenta

vi consiglio di seguire questo link
                https://www.bancaditalia.it/homepage/notizie/concorsi

(...omissis...)

Commenta

Salve a tutti,
                  anch'io ho intenzione di concorrere per il profilo giuridico.Essendo il mio primo concorso, potete darmi qualche indicazione su libri su cui studiare per la preselezione e tutto il resto?
                  Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Lusmary Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti,
                    anch'io ho intenzione di concorrere per il profilo giuridico.Essendo il mio primo concorso, potete darmi qualche indicazione su libri su cui studiare per la preselezione e tutto il resto?
                    Grazie
                    trovi tutte le info nel forum generale sul concorso.

Commenta

Sto operando...
                    X