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Segretariato generale della Giustizia amministrativa categoria F2

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    le relazioni che compaiono nelle righe + possono essere le più disparate e non solo aritmetiche o matematiche ma anche semplicemente logiche.
    nel senso che anche l'uguaglianza dei numeri in una certa posizione può essere una relazione.

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      c'è altro che volete sapere?

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        Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        ragazzi ma sono i numerici deduttivi..
        dovete cercare la relazione che lega i numeri delle righe +
        la stessa relazione NON DEVE COMPARIRE nelle righe -
        la solzuione deve avere la stessa relazione delle righe +
        se la relazione compare nelle righe - vuol dire che ce n'è ancora un'altra che legittima le righe + escludendo quindi le righe -
        spero di essere stata chiara ma vi faccio l'esempio con il 1317
        guardate le righe +
        49 52 53
        64 67 68
        sono legati da una relazione +3+1
        nel senso che
        il II numero di ciascuna serie è dato dal I +3
        il II numero di ciascuna serie = II+1
        trovate tra le soluzioni quella che risponde a questo criterio..
        soluzione A.

        nelle righe - questo non accade.
        non è difficile vero?
        ho capito adessoooooooooooo, grazie mille.

        ma dobbiamo considerare solo quelle con il segno + ?

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          Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          ragazzi ma sono i numerici deduttivi..
          dovete cercare la relazione che lega i numeri delle righe +
          la stessa relazione NON DEVE COMPARIRE nelle righe -
          la solzuione deve avere la stessa relazione delle righe +
          se la relazione compare nelle righe - vuol dire che ce n'è ancora un'altra che legittima le righe + escludendo quindi le righe -
          spero di essere stata chiara ma vi faccio l'esempio con il 1317
          guardate le righe +
          49 52 53
          64 67 68
          sono legati da una relazione +3+1
          nel senso che
          il II numero di ciascuna serie è dato dal I +3
          il III numero di ciascuna serie = II+1
          trovate tra le soluzioni quella che risponde a questo criterio..
          soluzione A.

          nelle righe - questo non accade.
          non è difficile vero?
          chiedo scusa, errore di trascrizione.

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            Originariamente inviato da antonellafranzese Visualizza il messaggio
            ho capito adessoooooooooooo, grazie mille.

            ma dobbiamo considerare solo quelle con il segno + ?
            le devi considerare ai fini della validità della relazione che le accomuna e che devi ritrovare nella soluzione,.
            ma se hai una doppia possibilità di soluzione allora sono le righe - che ti danno la discriminante, perchè vuol dire che hai più relazioni di cui alcune possono verificarsi nelle righe - MA SICURAMENTE CE NE SARà 1 che invee non compare.
            è per questo che bisogna osservare anche le righe-
            altrimenti che ci stanno a fare?!!

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              scusami, per esempio il n.1321 perchè la risposta è la A?

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                Originariamente inviato da antonellafranzese Visualizza il messaggio
                scusami, per esempio il n.1321 perchè la risposta è la A?
                perchè il II numero = alla differenza tra le cifre del I
                91 8
                9-1=8
                75 2
                7-5=2
                soluzione A
                62 4
                6-2=4

                te l'ho detto che la relazione può essere qualunque cosa.
                dovete imparare ad osservare i numeri, sotto ogni punto di vista

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                  Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  perchè il II numero = alla differenza tra le cifre del I
                  91 8
                  9-1=8
                  75 2
                  7-5=2
                  soluzione A
                  62 4
                  6-2=4

                  te l'ho detto che la relazione può essere qualunque cosa.
                  dovete imparare ad osservare i numeri, sotto ogni punto di vista
                  ho capito, grazie mille

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                    Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    perchè il II numero = alla differenza tra le cifre del I
                    91 8
                    9-1=8
                    75 2
                    7-5=2
                    soluzione A
                    62 4
                    6-2=4

                    te l'ho detto che la relazione può essere qualunque cosa.
                    dovete imparare ad osservare i numeri, sotto ogni punto di vista
                    Ascolta perchè nell'esercizio n. 1319 il risultato è E (45- 52- 59)? Non poteva essere anche C (44- 51- 58)??? Sempre +7, +7?

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                      Originariamente inviato da domi83 Visualizza il messaggio
                      Ascolta perchè nell'esercizio n. 1319 il risultato è E (45- 52- 59)? Non poteva essere anche C (44- 51- 58)??? Sempre +7, +7?
                      se osservi le righe - lo capisci da solo.
                      la soluzione deve essere UNA E UNA SOLA
                      quindi evidentemente se hai 2 soluzioni vuol dire che c'è una discriminante, una ulteriore regola che valida solo 1 soluzione.
                      osserva le righe MENO.
                      Ultima modifica di mari66; 23-10-2012, 11:06.

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