annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da columbia Visualizza il messaggio
    Ancora auguri e complimenti a tutti...una grande avventura sta per iniziare!
    columbia complimenti per l'ottimo piazzamento

Commenta

Con estrema gioia ho notato che anche una ragazza che era con me il giorno dell'orale è vincitrice. Se dovessi leggere questo messaggio scrivimi alla mail leone84.forum@libero.it

Commenta

E con la graduatoria si chiude anche questa avventura. Grazie a tutti per il supporto, la simpatia, la reciproca sopportazione, la solidarietà e soprattutto la compagnia. Speriamo di ritrovarci tutti al più presto a Roma!

Commenta

Complimenti a tutti! Con mia sorpresa ho scoperto di non essere la più piccola a partecipare (c'è un ragazzo del 91 o_o)
          Tanti in bocca al lupo a chi dovrà iniziare il nuovo lavoro e a chi dovrà cercare altre strade. E anche a me che ho una marea di esami da dare

Commenta

Comunque devo dire che sbirciando in questi giorni il forum VA, e anche assistenti contabili, mi colpisce molto che gli idonei continuino a mantenere viva la discussione, magari facendosi forza aspettando scorrimenti ed allargamenti ...Sarebbe bello che fosse così anche per questo

Commenta

Originariamente inviato da Nivelkinn Visualizza il messaggio
              Comunque devo dire che sbirciando in questi giorni il forum VA, e anche assistenti contabili, mi colpisce molto che gli idonei continuino a mantenere viva la discussione, magari facendosi forza aspettando scorrimenti ed allargamenti ...Sarebbe bello che fosse così anche per questo
              Per il concorso ass. contabili abbiamo da poco "festeggiato" l'anniversario del primo anno dal concorso. Per i 63 che non inizieranno subito a lavorare è piacevole sapere di poter condividere l'attesa con gli altri e magari, grazie al buon falbi, avere notizie tempestive sugli eventuali scorrimenti ^^

Commenta

Ma infatti che sono questi saluti? Dobbiamo sostenerci nella lunga attesa e i vincitori devono portarci descrizioni dettagliate del paradiso che ci attende
                (Mi associo però a tutti i ringraziamenti per la compagnia che ci siamo fatti finora )

Commenta

Ragazzi quando avete le visite mediche?

Commenta

Io il 13 giugno...

Commenta

Se vi può essere utile vi racconto come si sono svolti il colloquio e le visite mediche per noi v.ass, avvenuti nello stesso giorno a Marzo dell'anno scorso, 2 mesi prima dell'effettiva presa di servizio.
                      Le visite mediche durano circa 1.30-2 ore, dipende dal numero di persone che nello stesso giorno devono effettuare gli esami (non solo quindi i futuri dipendenti BI) e consistono in:
                      • Consegna urine e prelievo del sangue appena arrivati (e poi di corsa a far colazione )
                      • Spirometria (dovrete soffiare in un boccaglio monouso abbastanza largo)
                      • Esame audiometrico (con cuffie in cabina)
                      • Elettrocardiogramma (breve)
                      • Esame torace con stetoscopio
                      • Esame oculistico (lettura caratteri - 3 metri - più esame oculare con un dispositivo previa somministrazione collirio)
                      • Breve colloquio con un medico sulla vostra storia clinica (malattie, patologie particolari, interventi, etc..)

Gli esami possono anche avvenire in ordine sparso, cercate comunque di arrivare presto perché si rispetta l'ordine di arrivo.
                      L'ingresso esatto per le visite mediche è questo (tunnel verde), seguite poi le indicazioni per MEDICINA del LAVORO al piano -1.

Per quanto riguarda il colloquio, una volta giunti in via Otricoli siamo stati accolti dal funzionario che si è occupato del nostro concorso il quale ci ha fatto una panoramica delle funzioni della banca, dei suoi compiti, delle varie filiali e delle divisioni che potevano interessare noi v. assistenti. Successivamente ha tenuto un colloquio personale con ciascuno di noi (direi più una chiacchierata che qualcosa di formale) in cui ha ascoltato le esperienze pregresse e le nostre aspirazioni professionali.
                      Ha risposte a tutte le mie domande (trasferimenti, carriera, stipendio, mansioni, etc.. ) ed è stato estremamente gentile e cordiale. Alle 13 ho terminato visite e colloquio, ma sono stato uno dei primi.

Per quanto riguarda voi futuri assistenti credo che il colloquio si svolgerà più o meno in maniera simile, salvo il fatto che essendo la vostra una figura già "specializzata" le alternative geografiche e professionali dovrebbero essere meno varie rispetto a quelle di noi vice assistenti.

Spero di esservi stato utile, se avete domande particolari chiedete pure

Commenta

Sto operando...
                      X