annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciaaaaoooo Nivelkinn () e complimentoni per il piazzamento. Spero che le tue nere ipotesi (che ho fatto anch'io) siano sbagliatissime

Commenta

Grazie Lynne, complimenti anche te, siamo sopravvissute!! La mia (moderata) paranoia sta nel fatto che, scorrendo un po' di pagine del forum (devo ammettere non tutte, ho mesi di arretrati....) mi sembra di capire che siamo tutti o quasi dei residuati umanisti, che di bilancio sanno quanto richiesto dal concorso, ma che in compenso su Coleridge vanno fortissimo. Il che mi dà da pensare sulla collocabilità. D'altra parte mi sembrerebbe un controsenso tenere una graduatoria aperta e potenzialmente utilizzabile fino al 2015, se il profilo non fosse richiesto, per cui una pennellata di ottimismo rimane. :P

Comunque non so voi ma io prima di chiamare per avere informazioni ero così:
      The Second Phone Call - YouTube

Commenta

...Complimenti anche A te. Alla faccia dell'umanista. :P

Commenta

Grazie
          In realtà sappiamo che la graduatoria del precedente concorso per la stessa figura è stata esaurita e penso anche che, se non servissimo, la Banca avrebbe fatto una graduatoria più corta. Ansia sì (perchè c'è sempre), però penso che non ci sia da preoccuparsi ma solo da aspettare.

Buon fine settimana a tutti!

Commenta

Non sapevo che fosse stata esaurita...buono a sapersi!!
            Io sono un po' demoralizzata perchè sto studiando per l'esame d'accesso al TFA. Ci avevano illuso fino a ieri con notizie e note ministeriali su un corso riservato per chi, come me, insegna da anni...e invece sembra non se ne faccia niente. Quindi mi tocca studiare e saltare pure le vacanze perchè gli esami sono in luglio!!! 10 posti per un numero imprecisato di candidati con test preselettivo, prova scritta e prova orale tutte con punteggio minimo di 21/30..................il concorso in BI a confronto mi sembra una passeggiata!!!

Nivelkinn, benvenuta e complimenti per l'idoneità.

Commenta

Wow, Lynne, this is what I call refreshing news
              Non sapevo neanch'io dell'esaurimento graduatoria 2006 ... Bene bene bene

Grazie Dimber, complimenti anche a te. Quello che racconti del TFA è terrificante, ed anche i meccanismi di selezione. Probabilmente inserire criteri di accesso più selettivi permetterebbe uno snellimento delle procedure... Con tutti questi concorsi in ogni caso la tua bimba sarà sicuramente bilingue, ferrata in informatica e con solide basi di economia aziendale!!!!

Commenta

I problemi grossi sono fondamentalmente due:
                1) il test a crocette verte sulle discipline che si andranno a insegnare ma questo, in molti casi, è controproducente in quanto per fare selezione vengono inserite delle domande molto specifiche su argomenti che il 90% dei partecipanti non ha neppure affrontato all'università.
                2)le prove scritte e orali vengono svolte nei singoli dipartimenti aumentando esponenzialmente il rischio di favoreggiamento dei candidati "locali"

Per quanto riguarda la mia bimba sto cercando di farla crescere bilingue ma in Italia non è facile. Al momento capisce sia l'inglese che l'italiano e dice un buon numero di parole in inglese. Purtroppo, usa quasi esclusivamente l'italiano perchè ha capito che in famiglia l'inglese lo capisce solo la mamma

Commenta

In bocca al lupo per il test del TFA, dimber. Io penso che lo farò l'anno prossimo, se esisterà ancora.

Commenta

è appena stata pubblicata la graduatoria finale
                    in bocca al lupo ai nuovi colleghi e a tutti gli idonei
                    http://www.bancaditalia.it/bancadita...e/grad_fin.pdf

Commenta

Ero giusto "passata" sul forum per un saluto, quando ho visto il post di giando...
                      Beh, vedere la graduatoria sul sito fa una certa impressione... anche se venerdi era arrivata per email la copia della raccomandata con la conferma della posizione e del punteggio!
                      Ancora auguri e complimenti a tutti...una grande avventura sta per iniziare!

Commenta

Sto operando...
                      X