cavolo, devo essere ventunesima. Se i centesimi sono giusti, sono fuori per 10 centesimi.. che botta!
Congratulazioni a tutti i vincitori e vincitrici! :-)
Ho chiamato pure io poco prima di uscire e sono........................trentasettesima!!! Sinceramente, da quello che si era sentito in giro, mi aspettavo una posizione migliore. Però, senza che io chiedessi nulla - a dire il vero avevo già salutato e stavo per riattaccare - la gentilissima persona che mi ha risposto al telefono ha aggiunto che è una posizione di tutto rispetto e che l'entrata in BI è solo rimandata a un futuro prossimo. Giando.ing lo dicono sempre per consolare chi non ce l'ha fatta o c'è ragione di pensare che un ampliamento sia già nell'aria?
Comunque, congratulazione ai forumisti che ce l'hanno fatta.
Ma certo che è un'ottima posizione: pensa che i primi 20 prendono servizio presto e quindi sei già diciassettesima
Ovviamente, poi, spero insieme a te in un ampliamento.
Giando.ing lo dicono sempre per consolare chi non ce l'ha fatta o c'è ragione di pensare che un ampliamento sia già nell'aria?
dimber ripeto a te quello che dico a tutti gli idonei di tutti i concorsi che come te sono in attesa, alcuni ormai da più di 1 anno: certezze non ce ne sono e nessuno ha la sfera di cristalloPERO' ... ... peròci sono alcune considerazioni oggettive che lasciano ben sperare e su cui ti invito a riflettere:
1. Da ora al 2015 ci saranno centinaia (alcuni dicono circa un migliaio) di pensionamenti che su un organico di 7000 persone capirai sono un numero più che rilevante, la banca sta vivendo anni di transizione. 2. Storicamente le graduatorie dei concorsi BI sono state quasi sempre esaurite (i concorsi costano tempo e denaro) 3. Nel mio concorso (v.ass 2010) siamo partiti da 40 e in 1 anno siamo arrivati circa al 150esimo chiamato, al concorso ass. contabili sono partiti da 10 e se non sbaglio sono arrivati già oltre i 30 (mi corregga chi conosce il numero esatto)
maggiori e più certe informazioni si avranno a novembre quando la banca di solito comunica il piano organici dell'anno successivo in cui indica quante persone saranno attinte dalle varie graduatorie in essere.
quindi ora consiglio a te e agli altri idonei - anche se mi rendo conto che non è facile - di non pensare più al concorso e attendere con fiducia la chiamata della banca che presto o tardi mi auguro arriverà per tutti voi.
in bocca al lupo a tutti e complimenti ancora ai vincitori
3. Nel mio concorso (v.ass 2010) siamo partiti da 40 e in 1 anno siamo arrivati circa al 150esimo chiamato, al concorso ass. contabili sono partiti da 10 e se non sbaglio sono arrivati già oltre i 30 (mi corregga chi conosce il numero esatto)
Innanzitutto complimenti ai vincitori e agli idonei! Vi seguo quotidianamente anche se resto in disparte, mi state facendo rivivere le emozioni del concorso di assistenti contabili!
Per quanto riguarda la nostra graduatoria, è scesa fino alla 42esima posizione, e noi idonei siamo in trepidante attesa! Consiglio agli idonei di seguire il suggerimento di Giando: non ci pensate, sbirciatina al forum ogni tanto, continuate la vostra vita, ma con la consapevolezza di avere una grande opportunità che ha alte probabilità di concretizzarsi. Vi assicuro che questa consapevolezza mi ha aiutata molto a superare momenti di scoramento e in cui vedevo tutto nero.
dimber ripeto a te quello che dico a tutti gli idonei di tutti i concorsi che come te sono in attesa, alcuni ormai da più di 1 anno: certezze non ce ne sono e nessuno ha la sfera di cristalloPERO' ... ... peròci sono alcune considerazioni oggettive che lasciano ben sperare e su cui ti invito a riflettere:
1. Da ora al 2015 ci saranno centinaia (alcuni dicono circa un migliaio) di pensionamenti che su un organico di 7000 persone capirai sono un numero più che rilevante, la banca sta vivendo anni di transizione. 2. Storicamente le graduatorie dei concorsi BI sono state quasi sempre esaurite (i concorsi costano tempo e denaro) 3. Nel mio concorso (v.ass 2010) siamo partiti da 40 e in 1 anno siamo arrivati circa al 150esimo chiamato, al concorso ass. contabili sono partiti da 10 e se non sbaglio sono arrivati già oltre i 30 (mi corregga chi conosce il numero esatto)
maggiori e più certe informazioni si avranno a novembre quando la banca di solito comunica il piano organici dell'anno successivo in cui indica quante persone saranno attinte dalle varie graduatorie in essere.
quindi ora consiglio a te e agli altri idonei - anche se mi rendo conto che non è facile - di non pensare più al concorso e attendere con fiducia la chiamata della banca che presto o tardi mi auguro arriverà per tutti voi.
in bocca al lupo a tutti e complimenti ancora ai vincitori
Ciao giando!Visto che chiedi un'indicazione più precisa sul numero dei chiamati per il concorso da ass. contabili permettimi di dire la mia (spero di non sbagliarmi) e cioè che sono arrivati al 42esimo (30 vincitori + 10 chiamati2012+2 rinunce).Scrivo solo perchè mi piace vedere come ti dai da fare a dare notizie a tutti!bravo!ciao!
Ho chiamato pure io poco prima di uscire e sono........................trentasettesima!!! Sinceramente, da quello che si era sentito in giro, mi aspettavo una posizione migliore.
Mi dispiace sul serio. Non so quanto ti possa consolare ma la mia famigerata gaussiana ti dava intorno alla quarantacinquesima posizione... Beh, è già qualcosa.
cavolo, devo essere ventunesima. Se i centesimi sono giusti, sono fuori per 10 centesimi.. che botta!
Congratulazioni a tutti i vincitori e vincitrici! :-)
Un sincero complimento per la compostezza, la serenità e la disinvoltura che mostri. Ho l'impressione che la Banca d'Italia abbia perso un'occasione a non prenderti subito.
Complimenti a fiorediloto e a leone84 (ho visto il tuo orale, con te l'occasione non se la sono fatta sfuggire). Un grande in bocca al lupo a tutti per un rapidissimo scorrimento della graduatoria.
Io ho chiamato ieri sera, mi hanno detto che sono terzo.
Ci sono anche io...
Non so bene dirvi cosa provo: sono sicuramente felice, soddisfatta...anche un po' orgogliosa di me stessa.
Ma ho anche paura dei cambiamenti che verranno.
Aspetto la raccomandata e poi la visita medica e vediamo dove gli eventi condurranno la mia famiglia.
Complimenti a tutti, vincitori e idonei per un concorso impegnativo ma dalle grandi prospettive.
Ci sono anche io...
Non so bene dirvi cosa provo: sono sicuramente felice, soddisfatta...anche un po' orgogliosa di me stessa.
Ma ho anche paura dei cambiamenti che verranno.
Aspetto la raccomandata e poi la visita medica e vediamo dove gli eventi condurranno la mia famiglia.
Complimenti a tutti, vincitori e idonei per un concorso impegnativo ma dalle grandi prospettive!
Commenta