annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
    Nostos, io in ben due dei manuali che ho usato non avevo né il break even né il zero-base budget...posso chiederti che tipo di studi hai fatto? Mi sembri preparatissimo in economia...
    Io comunque mi confondevo un po' su tutto perchè prima di febbraio non avevo mai aperto un libro di economia aziendale. Non è proprio il mio campo
    dunque ti hanno chiesto il zero-based budget... dovrebbe essere il budget annuale ma scorrevole su base mensile... io preparo concorsi da una vita, ma come studi c'entro poco con contabilità e affini... diciamo che è il mio punto debole (spero la commissione non stia leggendo i post!)

ho iniziato contabilità solo da pochissimo tempo x il concorso all'agenzia delle entrate di giugno, e ovviamente l'ho trascurata dando priorità a questo concorso della banca... se avessi saputo che sarebbero uscite domande di contabilità (tipo magari LIFO, FIFO) non avrei tralasciato contabilità, ma temo ormai sia tardi

cmq le tue domande sono state rognosette... il caos con la SRL non registrata, lo zero-based budget... ora capisco quando hai commentato qualcosa tipo "le domande erano strane, molto precise, come se volessero una definizione accurata"

beh, ormai, vada come vada... e forza Lynne, cheer yourself up !

Commenta

Fortunatamente la domanda sul budget non l'hanno fatta a me...comunque se ricordo bene é un budget annuale che prevede a ogni ciclo l'azzeramento dei dati del precedente, in pratica si rifanno tutti i calcoli da zero. Te l'ho spiegato in maniera pessima perchè quel poco che sapevo l'ho già rimosso

Commenta

Il break even point l'ho trovato solo sul manuale universitario da cui ho studiato (niente sui due delle superiori e sulle tre dispense). Zero-based budget è la prima volta che lo vedo-sento-leggo in vita mia.
        Gentilmente mandereste un'autogru per risollevarmi? Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
          Il break even point l'ho trovato solo sul manuale universitario da cui ho studiato (niente sui due delle superiori e sulle tre dispense). Zero-based budget è la prima volta che lo vedo-sento-leggo in vita mia.
          Gentilmente mandereste un'autogru per risollevarmi? Grazie.
          temo che siamo un po' tutti crashed and burned, these days...

allora ho deciso di chiudere i libri e di vedermi la puntata s08e20 di House in lingua originale, chissà che non porti fortuna come allo scritto...

Commenta

Voglio morire! Ma che domande sono? Non erano elementi di? Ma siamo matti.

Commenta

Voglio sperare che per giovedì mattina la commissione rinsavisca e torni a fare domande normali e particolarmente generiche, perché proprio ora che credevo di aver appreso una visione d'insieme dell'economia non posso pensare che sia stato tutto lavoro sprecato. Detto ciò mi metto a leggete e cerco di dormire dato che domattina ho le ultime ore di studio utili. Buonanotte compagni di sventura

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
                Fortunatamente la domanda sul budget non l'hanno fatta a me...comunque se ricordo bene é un budget annuale che prevede a ogni ciclo l'azzeramento dei dati del precedente, in pratica si rifanno tutti i calcoli da zero. Te l'ho spiegato in maniera pessima perchè quel poco che sapevo l'ho già rimosso
                Esatto... Mentre Nostos quello di cui tu parli è il budget scorrevole. Ragazzi io ho sostenuto l'esame orale la prima settimana e anche a me hanno fatto qualche domanda specifica di economia... Cmq reputo che non sia nulla di trascendentale...

Commenta

Leone84 e tu che ci racconti? Com'è andata?

Commenta

A me è andata molto bene... Adesso come tutti attendo con ansia la graduatoria... Dimber speriamo di diventare colleghe

Commenta

vuoi condividere con noi il tuo punteggio... giusto per farmi salire un po' ansia!?!?!

Commenta

Sto operando...
                      X