annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A me una volta è capitato di essere l'ultima alla prova orale di un concorso. Ero l'ultima di 400!!! La commissione era annoiata, bastarda e indisciplinata...senza considerare il fatto che se si ritrovano con una buona quota di idonei non hanno alcun interesse a farne altri.
    sia ben chiaro, non sto cercando di spaventarvi, anzi...sto cercando di farvi arrivare aperti a ogni possibilità: dovete farcela!!

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
      Ragazzi, la domanda era un po' più specifica...che succederebbe se i soci della s.r.l. operassero senza attendere la registrazione al registro delle imprese e facessero qualche debito? Risposta: la società non acquista l'autonomia patrimoniale perfetta e i soci rispondono solidalmente e illimitatamente etc etc
      mah volendo potremmo dire che l'iscrizione nel registro delle imprese ha efficacia costitutiva della SRL, per cui in mancanza di iscrizione la società non esiste, ed il debito contratto dai soci equivale ad un loro debito personale, di cui essi rispondono con tutto il proprio patrimonio presente e futuro... but I'm no lawyer, so take my words with a grain of salt and a little suspension of disbelief.

cmq secondo me non è giusto che si facciano domande così diverse come livello di difficoltà: immagino che a qualcuno il breake even sarà stato chiesto, ovviamente. che ovviamente è molto + facile delle scritture di assestamento.

luckily, after the next few days, all those moments will be lost in time... like tears in rain (cit)

Commenta

E' il terzo messaggio che scrivo e cancello. Mi inibisco per non ammorbarvi. Vogliatemi bene

Commenta

La domanda che ho sentito io sul break even non si limitava alla definizione ma come questo si inserisce nella strategia aziendale e come influenza le scelte dell'azienda.

Commenta

Lynne, sfogati pure...siamo diventati un gruppo di supporto in stile A. A.

Commenta

dunque... io ho preso servizio come v.ass a fine marzo, e ho preso il posto di una v.ass entrata fra i primi 120, che si è spostata in una segreteria. Da quello che ho capito, si tratta di fare i segretari di qualche alto dirigente....

Commenta

Ne hanno presi così tanti? Mi dai speranze...

Commenta

La domanda che ho sentito io sul break even non si limitava alla definizione ma come questo si inserisce nella strategia aziendale e come influenza le scelte dell'azienda.
                  ho capito Dimber, ma il break even rientra più facilmente tra i concetti di economia aziendale che tutti dovremmo aver studiato... se mi domandassero cos'è il BE ne darei una definizione, la risoluzione in termini grafici e numerici, i suoi limiti, il fatto che è un'analisi di breve periodo (quindi differenza breve/lungo periodo, costi fissi/variabili) e se non fossero soddisfatti gli direi come utilizzo il BE a supporto del prodotto ottimale da produrre per un impresa monoprodotto, del mix produttivo ottimale per un impresa multiprodotto, e infine del suo fondamento alla base dell'analisi make/buy

ma se mi chiedi le scritture di assestamento, che sono un'argomento tecnico di contabilità (non in programma) ammetti che ci sia una certa disparità di trattamento... tu stessa ti confondevi tra ratei e risconti

Commenta

Ne hanno presi così tanti? Mi dai speranze...
                    nel caso dei viceass è stata una storia strana: praticamente erano 40 posti, poi mi sembra aumentati fino al 90°, e poi infine al 120°

e se non sbaglio, non parliamo di scorrimenti degli idonei, ma proprio di una determina di allargamento della graduatoria, cioè di un aumento del numero dei vincitori (if I'm not mistaken)

Commenta

Nostos, io in ben due dei manuali che ho usato non avevo né il break even né il zero-base budget...posso chiederti che tipo di studi hai fatto? Mi sembri preparatissimo in economia...
                      Io comunque mi confondevo un po' su tutto perchè prima di febbraio non avevo mai aperto un libro di economia aziendale. Non è proprio il mio campo

Commenta

Sto operando...
                      X