annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie mille Saturnina . Mi riservo le eventuali esultanze per dopo l'orale. Questo non vuol dire che non apprezzi il risultato ottenuto ma conosco i miei limiti e comunque mi dispiace per quelli che non sono riusciti a passare e anche perchè almeno io devo mantenere un contegno visto che i miei genitori piangono di gioia, mio fratello si è già programmato le spese da fare con il mio primo stipendio e gli amici mi vogliono regalare un tailleur per il compleanno. Che ansia mi mettono!

Commenta

Io sono arrivato al 1076, però devo ammettere che sono andato alla prova senza essermi preparato in modo specifico. Mi ha sorpreso il punteggio basso in inglese, ma c'è da dire che ne ho lasciate non poche in bianco perché non ero sicuro al 100% e non volevo rischiare. Cmq, soddisfatto perché su 4000 non è una posizione malvagia, e fare concorsi e colloqui, al di là del risultato, è un'esperienza formativa, si impara sempre qualcosa di nuovo

Commenta

Originariamente inviato da Wiser Visualizza il messaggio
        Cmq fare concorsi e colloqui, al di là del risultato, è un'esperienza formativa, si impara sempre qualcosa di nuovo
        visto il tuo nickname potremmo dire che, dopo quest'esperienza, tu sei sicuramente WISER di prima, giusto ?

perdonatemi, ma non ho resistito a fare la battuta !!!

Commenta

Uffa Banca ma perchè non mi vuoi!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Wiser Visualizza il messaggio
            Io sono arrivato al 1076, però devo ammettere che sono andato alla prova senza essermi preparato in modo specifico. Mi ha sorpreso il punteggio basso in inglese, ma c'è da dire che ne ho lasciate non poche in bianco perché non ero sicuro al 100% e non volevo rischiare. Cmq, soddisfatto perché su 4000 non è una posizione malvagia, e fare concorsi e colloqui, al di là del risultato, è un'esperienza formativa, si impara sempre qualcosa di nuovo
            Io sono arrivato 1080 :P
            Hanno pesato i tanti errori nella sezione di inglese e le 30-35 risposte vuote, ma come te sono arrivato al test totalmente impreparato, purtroppo non ho potuto mettere da parte le materie universitarie. I miei (mia madre laureata in lingue e per tanti anni interprete e mio padre prossimo alla laurea in economia) si stanno ancora mangiando le mani per l'occasione persa di un concorso così "accessibile".

Alla fine giusto così, se arrivavo all'orale mi sarebbe andato sicuramente male e sarebbe stato ingiusto levarlo a qualcuno con vere chance di essere assunto. Almeno come te ho imparato come comportarmi per un futuro test di questo tipo

Commenta

A proposito di concorso "accessibile" vi racconto questa: c'è un mio amico che aveva presentato domanda ma poi non è venuto perchè vive attualmente all'estero e si era fatto un po' intimidire dai test di inglese e dal numero di ammessi quindi ha deciso di risparmiare i soldi del viaggio. Quando gli ho comunicato il risultato mi ha fatto i complimenti e poi ha detto "Però peccato, se avessi saputo che sarebbe stato così facile...." (-_-)'

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
                A proposito di concorso "accessibile" vi racconto questa: c'è un mio amico che aveva presentato domanda ma poi non è venuto perchè vive attualmente all'estero e si era fatto un po' intimidire dai test di inglese e dal numero di ammessi quindi ha deciso di risparmiare i soldi del viaggio. Quando gli ho comunicato il risultato mi ha fatto i complimenti e poi ha detto "Però peccato, se avessi saputo che sarebbe stato così facile...." (-_-)'
                ahhpperò, simpatico! In pratica ti ha dato della capra -.-
                digli che sei stata bravissima, invece!!!

Commenta

Diciamo che non mi sono offesa perchè lo conosco e so che ha usato solo una frase infelice e inappropriata (se no non sarebbe mio amico) per esprimere un altro concetto. In realtà si riferiva al numero effettivo di partecipanti e, traducendo, voleva dire che forse avrebbe avuto maggior coraggio sapendo che si sarebbe trattato di un numero a 4 e non 5 cifre. Però suonava malissimo e per questo l'ho raccontata. Bisogna sempre pesare le parole.

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
                    Lol. Facile un par de palle. Io sto aspettando che pubblichino il test in modo da farlo fare a tutti quelli che oseranno dirmi che probabilmente era semplice

Commenta

Originariamente inviato da Manaka87 Visualizza il messaggio
                      Quoto. Inoltre si basano parecchio sul tuo curriculum ed esperienze. Ad esempio, durante il mio colloquio (concorso per assistenti contabili) mi fecero parecchie domande giuridiche dato che sono laureata in scienze politiche. Con mio fratello, che frequenta economia, si concentrarono sugli indici di bilancio e contabilità. Questo non vuol dire che non facessero domande per gli altri argomenti: si aspettano un maggiore approfondimento in quelli che sono i tuoi campi.
                      In bocca al lupo
                      Quindi devo aspettarmi un sacco di domande di letteratura? Magari....

Commenta

Sto operando...
                      X