Originariamente inviato da falbi-confsal
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggioCONCORSI 2012
- 5 assistenti tecnici edili/impiantisti
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioPer quest'anno non sono previsti altri concorsi (penso anche per i prossimi 2 anni, visto che resteranno in essere le graduatorie).
Commenta
-
Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggioMaitri, Bankina, e tutte le altre però ci vedremo prima o poi davanti a pizza e dolci per consolarci dalla scritta NON AMMESSO
per me la delusione è stata (ed è ancora!!!) cocente, ho bisogno di MILLE QUINTALI di dolci!!!
132: un numero che odierò a vita!!
Commenta
-
Originariamente inviato da bankina2012 Visualizza il messaggiosicuro!!!
per me la delusione è stata (ed è ancora!!!) cocente, ho bisogno di MILLE QUINTALI di dolci!!!
132: un numero che odierò a vita!!
Se ci penso.. SìSì dolci dolci dolci a volontà domani vado a ritirare l'uovo di pasqua e i cake pops che mi sono fatta fare
Commenta
-
Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggioE' poco consolatorio, ma considera sempre 132 su 4000. E poi con la laurea ne puoi tentare altri !!
cmq vi lascio il mio indirizzo mail: farnesinando@yahoo.it, teniamoci in contatto!!
Commenta
-
Originariamente inviato da bankina2012 Visualizza il messaggiograzie, sei molto gentile n80!!
cmq vi lascio il mio indirizzo mail: farnesinando@yahoo.it, teniamoci in contatto!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Violet83 Visualizza il messaggioSalve a tutti!
Anche io vi seguo da un po', nell'ombra perchè non ho partecipato a questo concorso (sono nella "lista d'attesa" di quello per assistenti contabili) ma ha partecipato il mio ragazzo. Volevo fare i complimenti ai 120 che ce l'hanno fatta, da quello che ho letto e sentito è stata parecchio dura. Per tutti gli altri, non abbattetevi, mi sembra che ultimamente la banca stia facendo molti concorsi (anche se sempre più tosti) quindi le speranze di riprovare ci sono...e poi arrivare duecentesimi o trecentesimi su 4000 è comunque un risultato apprezzabile!
Ora passo alle domande "interessate", per Falbi e/o per chi ci sarà all'orale: 1.visto che in non pochi si sono lamentati della poca aderenza dello scritto al programma pubblicato pensate sia il caso di studiare lettere commerciali e cose simili? 2.e il programma di economia aziendale sarà quello di ragioneria (ossia contabilità inclusa) o dell'università (prettamente aziendalistico)? 3.e il CV a che scopo? 4.qualcuno che ha fatto lavori "attinenti" (tipo in qualche altra banca) potrebbe essere avvantaggiato?5.e, ultima cosa, pensate che ci saranno molti "bocciati" all'orale?
(susate la tempesta di domande, ma occasioni d'oro come questa non capitano tutti i giorni...il mio ragazzo è disoccupato da anni e da brava ragioniera l'unica cosa che posso fare per lui è aiutarlo a studiare almeno economia aziendale).
Grazie a chi vorrà rispondere e ancora in bocca al lupo a tutti.
1. Io direi che il bando era generico più che non aderente. Per l'orale serve la piena padronanza della lingua inglese e una buona conoscenza dell'inglese economico e commerciale;
2. Sarà un misto tra contabilità e aziendale, quindi prevale l'impostazione di ragioneria;
3. Il CV ha un duplice scopo, sarà oggetto del colloquio (naturalmente se uno è fresco di studi il colloquio si indirizzerà sugli studi fatti) e servirà per le assegnazioni in caso di vittoria/idoneità;
4. Non credo che abbia particolari vantaggi, la maggior parte della gente assunta in questi anni in Banca spesso faceva tutt'altro o non lavorava;
5. Secondo me la percentuale dei bocciati sarà abbastanza alto, al normale 25% di bocciati+assenti, potrebbe aggiungersi una certa severità della commissione, considerando che già c'è in essere un'altra graduatoria di assistenti (esperti in contabilità) che sicuramente sono più flessibili per un utilizzo in Banca d'Italia.
Per ogni altra info o curiosità potete anche contattarmi via e-mail (formazione@falbi.it) o sul nostro sito (Contatti | FALBI Confsal). Se vivete a Roma sono disponibile pure per un caffègoo.gl/H1NmPT
Commenta
Commenta