annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Appena terminato il test per itc (lett.B) messo a disposizone dalla BI.. a parte l'informatica che non c'entra nulla con noi (o almeno spero perchè c'erano cose davvero aliene per i miei occhi ahahaha) non l'ho trovato difficile, certo c'è da scervellarsi su alcuni punti ma l'inglese non mi è sembrato difficile.. proverò con altri test! A voi com'è andata quando l'avete svolto?

Volevo chiedervi inoltre come avete risolto il nr. 10, 12 (anche se avevo pensato alla legge di Ohm che però ho subito lasciato perdere perchè non mi convinceva), 16 (tra cuoricini e stelle e simboli vari qual è la chiave per trovare la soluzione?), 42 (come si fa a determinare il valore della poltrona?), 43 (perchè si scarta NY?) e infine il 44 (trovare la soluzione alla serie con il famoso quadratino nero che si sposta)... grazie a chi risponderà!
    Ultima modifica di fabi88; 12-03-2012, 12:34.

Commenta

Originariamente inviato da fabi88 Visualizza il messaggio
      Appena terminato il test per itc (lett.B) messo a disposizone dalla BI.. a parte l'informatica che non c'entra nulla con noi (o almeno spero perchè c'erano cose davvero aliene per i miei occhi ahahaha) non l'ho trovato difficile, certo c'è da scervellarsi su alcuni punti ma l'inglese non mi è sembrato difficile.. proverò con altri test! A voi com'è andata quando l'avete svolto?

Volevo chiedervi inoltre come avete risolto il nr. 10, 12 (anche se avevo pensato alla legge di Ohm che però ho subito lasciato perdere perchè non mi convinceva), 16 (tra cuoricini e stelle e simboli vari qual è la chiave per trovare la soluzione?), 42 (come si fa a determinare il valore della poltrona?), 43 (perchè si scarta NY?) e infine il 44 (trovare la soluzione alla serie con il famoso quadratino nero che si sposta)... grazie a chi risponderà!
      Se non ricordo male New York era l'unica città non capitale.
      Di inglese io li ho trovati molto semplici, ma temo che i nostri saranno molto più difficili.
      per le altre domande ti rispondo quando ho il test sott'occhio, ora sono a lavoro!

Commenta

10: sottrai il valore della pesata di coppia alla somma dei singoli pesi di anna e giulio
        12: dato che un braccio misura il triplo dell'altro, ho fatto 18/3

gli altri sono della lettera A mi sa...

Commenta

Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggio
          Se non ricordo male New York era l'unica città non capitale.
          Di inglese io li ho trovati molto semplici, ma temo che i nostri saranno molto più difficili.
          per le altre domande ti rispondo quando ho il test sott'occhio, ora sono a lavoro!
          lettera a
          16 - devi semplicemente confrontare gli elementi capendo qual è il più e il meno pesante
          42 - numero delle lettere x 2
          43 - non è una capitale!
          44 - il quadratino si sposta di due caselle in senso orario

Commenta

Originariamente inviato da mariannuzza Visualizza il messaggio
            10: sottrai il valore della pesata di coppia alla somma dei singoli pesi di anna e giulio
            12: dato che un braccio misura il triplo dell'altro, ho fatto 18/3

gli altri sono della lettera A mi sa...
            Mi sa che ci riferiamo a lettere diverse allora.. ho ricontrollato quello che ho fatto: ero convinta che fosse la lett.B.. inceve era la A! scusate!

Nella lett.A il nr.10 si riferisce agli alunni di una scuola, il 12 ad un circuito elettrico..
            Ultima modifica di fabi88; 12-03-2012, 12:57.

Commenta

Mi sa che ci riferiamo a lettere diverse allora.. ho ricontrollato quello che ho fatto: ero convinta che fosse la lett.B.. inceve era la A! scusate!

Nella lett.A il nr.10 si riferisce agli alunni di una scuola, il 12 ad un circuito elettrico..
              10- corso di spagnolo + corso di tango - totale alunni che frequentano corsi, ovvero 134+121-(215-22)
              12 - deve soddisfare le condizioni r e q per chiudere il circuito

Commenta

Originariamente inviato da crissy22 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,

anche io sono al turno del giovedì mattina... non so però se sia meglio sapere o meno da quelli del 14... forse però la curiosità prevarrà sul resto...vedremo...in bocca al lupo a tutti!
                A me interessa sapere che punteggio danno alle risposte non date o errate. La scorsa volta se avessi evitato di rispondere ad alcune domande sarei passata

Commenta

Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggio
                  eh, noi che siamo i primi siamo un po' svantaggiati perché non avremo assolutamente idea di che cosa ci aspetta, ma d'altronde avendo un cognome che inizia per B sono abituata a queste cose.
                  Per giustizia non dovremmo dirvi nulla ma tanto non credo che i risultati cambino molto dopo le nostre considerazioni... farà molto la preparazione, ma anche l'ansia e soprattutto il fattore tempo!
                  Stessa sorte con la lettera C. Se venissero gli alieni sulla terra e leggessero solo questo forum, gli sembrerebbe che gli umani non sono degli esseri competitivi..

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                    A me interessa sapere che punteggio danno alle risposte non date o errate. La scorsa volta se avessi evitato di rispondere ad alcune domande sarei passata
                    credo lo diranno a inizio test, almeno così ho sentito da varie fonti autorevoli

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
                      Stessa sorte con la lettera C. Se venissero gli alieni sulla terra e leggessero solo questo forum, gli sembrerebbe che gli umani non sono degli esseri competitivi..
                      ahahah hai ragione! Se vedi gli alieni di' loro di suggerirmi le risposte del test, che loro tutto sanno!

Commenta

Sto operando...
                      X