annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 4ndre Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Per quanto attiene l'esercizio 92 con i pallini:
    vedi 2 pallini neri e 3 bianchi ... io ho interpretato semplicemente come 2x3 = 6
    4 pallini neri e 5 bianchi ... 4x5 = 20

e così via...

Per quanto riguarda gli esercizi dal 93 in poi non sono lunghi come sembra

Giuro che non avevo letto la tua risposta prima, scusami!

Commenta

Visto che la B.I. ha proposto come strumento di esercitazione i quesiti di lingua inglese del concorso per Assistenti bandito nel 2006, vuole dire che il livello di inglese richiesto sarà lo stesso? Non dovrebbe essere più elevato in questo caso...?

Commenta

Originariamente inviato da Biby Visualizza il messaggio
        Visto che la B.I. ha proposto come strumento di esercitazione i quesiti di lingua inglese del concorso per Assistenti bandito nel 2006, vuole dire che il livello di inglese richiesto sarà lo stesso? Non dovrebbe essere più elevato in questo caso...?
        Perché dovrebbe essere più alto ? Anche quello era un concorso per Assistenti con conoscenza avanzata della lingua Inglese, quindi spero di no !!

Commenta

Originariamente inviato da Primulanera Visualizza il messaggio
          ehm...sono un lui! Ho già comprato il libro della simone ma non so se effettivamente mi presenterò alle prove, ho la tesi da finire....ed il tempo è poco!spero che le prove slittino ad aprile o maggio!che dio mi ascolti!
          Non c'è problema... Cmq lo spero anch'io! Cosa studi? Io mi sono laureata a Messina in scienze giuridiche, chissà... magari ci siamo anche visti! Cmq ieri ero a Messina e il libro non l'ho trovato, è in consegna. Tu dove l'hai acquistato?

Commenta

Ciao ragazzi,
            passo per lasciarvi un saluto e dirvi che mi sono appena iscritta al corso della Simone... speriamo che serva a qualcosa. Stasera mi metto a fare i test e in questi giorni vi dico cosa ne penso, soprattutto della parte in inglese, su cui sono più preparata.

Buono studio a tutti, e in c*** alla balena!
            (ups, mi hanno censurata)

Commenta

help..

Ciao!
              Per quanto attiene l'esercizio 92 con i pallini:
              vedi 2 pallini neri e 3 bianchi ... io ho interpretato semplicemente come 2x3 = 6
              4 pallini neri e 5 bianchi ... 4x5 = 20

e così via...

Per quanto riguarda gli esercizi dal 93 in poi non sono lunghi come sembra
              ciao ragazzi io sono nuova sul forum.
              Volevo chiedervi se qualcuno sa risolvere la domanda nr 99 perchè non riesco proprio a risolverla.
              c'è qualcuno che vive a Roma?

Commenta

ciao a tutti!!!anche io sono una candidata al concorso e fino ad ora non sapevo dell'esistenza di questo forum...ho leggiucchiato un pò diversi post e volevo chiedervi un aiuto riguardo il materiale da studiare xke brancolo praticamente nel buoio più totale..dove posso reperire i testi per esercitarmi inerenti le varie materie????grazie mille...

Commenta

Prego!

89:

4 pallini neri = -6
                  11 pallini neri = 1
                  6 pallini neri = ?

Nei primi due puoi notare che dalle palline occorre sottrarre 10 unità per ottenere il risultato prefigurato.
                  In numeri: da 4, per arrivare a -6, devo sottrarre 10.
                  da 11 sottraggo 10 per ottenere 1.
                  Quindi da 6 tolgo 10 ed ottengo -4, risposta D.

Spero di esser stato chiaro
                  chiarissimo, grazie!!!

come ho fatto a non pensarci!

Commenta

Originariamente inviato da PoLLoN_Pa Visualizza il messaggio
                    Sì... anche te?
                    sì, sì, esatto

Commenta

Salve a tutti,
                      sono nuova in questo forum..e al mio primo concorso!! mi sono persa tra i vostri post quindi faccio prima a proporvi la mia domanda ..Nella domanda di iscrizione al concorso veniva richiesto, ai fini della preselezione, solo il voto di diploma. Io rientrando nei criteri sono stata preselezionata, ma oltre al diploma ho anche la laurea triennale in Lingue. Daranno dei punti aggiuntivi per questo? E dove va (o andava) dichiarato il possesso di una laurea? Non ditemi che andava fatto prima, perchè a me non era uscita nessuna voce in merito ..
                      grazie a chi mi aiuterà..e buona preparazione a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X