annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti, state studiando tutti dal libro dell'edizione simone? io spero (egoisticamente) che il test non si svolga prima di fine marzo, così che abbia il tempo di studiare... dato che al momento sono impegnata con gli esami. in occasione del bando del 2010 per i 40 vice assistenti ci furono molti rinvii... chissà.
    Volevo ad ogni modo chiedervi: nel libro di cui parlavate per il concorso, quali sono gli elementi di economia aziendale presenti?
    Vorrei non comprarlo questo libro, avendo già quello per i 40 viceassistenti per i test attitudinali, l'inglese lo studierei altrove... economia aziendale sinceramente non conosco neanche quali siano gli argomenti... spero che aver sostenuto economia politica e scienze delle finanze alla triennale possa servirmi
    Buono studio a tutti

Commenta

Originariamente inviato da roma83 Visualizza il messaggio
      1)a
      2)a
      3)a

4) e 5) proprio non le capisco..
      io non ho capito la seconda...chi mi scioglie l'arcano?
      4 e 5 entrambe A secondo me.

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
        Io vi lascio un po' di quiz psicoattitudinali, buon allenamento!

1) dividere - leccare - scrivere - ?
        a) portare
        b) dire
        c) intendere
        d) potere

2) spaventare - sembrare - dare - ?
        a) misurare
        b) seguire
        c) interessare
        d) ricevere

3) sperare - andare - regalare - ?
        a) mangiare
        b) essere
        c) dovere
        d) ammettere

4) fare - dare - discutere - ?
        a) ritrovare
        b) colpire
        c) mandare
        d) rilassasre

5) lasciare - strillare - discutere - ?
        a) guardare
        b) cercare
        c) calpestare
        d) preoccupare
        Allora, io direi:
        1. a) perchè ho la sequenza ere-are-ere-are
        2. a) perchè oltre ad avere la desinenza in -are, le prime due parole precedono are con 2 consonanti, mentre dare e misurare solo con 1 (mentre intereSSare ne ha due)
        3. a) stesso ragionamento della 2., ho l'alternanza 1-2-1-2, quindi è mangiare
        4. a) questo perchè fare e dare hanno lo stesso numero di lettere, perciò ricerchiamo una parola con lo stesso numero di lettere di discutere. (scartiamo quindi la b e la c) L'alternanza are-are-ere-? non ci aiuta, quindi non è quella la logica. o usato la stessa logia della 3. e della 2., cioè le 3 parole hanno una sola consonante prima della desinenza dell'infinito e perciò ho scelto ritrovare.
        5. a) inizialmente ho pensato alla distanza fra le iniziali (tra L e S ci sono 7 lettere di differenza, idem si dica tra S e D), però manca un verbo con la M iniziale. L'unica opzione, anche se non mi convince del tutto, sembrerebbe essere l'alternanza 8-9-9-8, e perciò guardare è l'unica tra le alternative proposte. Le desinenze non descrivono uno schema, nemmeno le consonanti che le precedono...non trovo nulla, almeno io.

Magari ho scritto una serie di tremende baggianate e invenzioni mie, se qualcuno mi potesse illuminare gli sarei immensamente grato!

Commenta

Domanda sul corso della simone

Ripeto la domanda perché è andata persa nei messaggi passati...
          qualcuno di voi segue o ha intenzione di seguire il corso della Simone? (180 euro, all'università di Napoli o online in diretta/differita)
          Secondo voi è utile?

Commenta

Io non lo seguirò, personalmente...la parte in inglese non la studio e mi concentro sulle altre due, il tempo per prepararsi c'è!

Commenta

Anch'io non studierò la parte in inglese (...il verbo to be... l'alfabeto... oh mamma mia!!!) ma sono indecisa sul corso perché magari ci insegnano qualche trucchetto sui test psicoattitudinali

Commenta

Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggio
                Ripeto la domanda perché è andata persa nei messaggi passati...
                qualcuno di voi segue o ha intenzione di seguire il corso della Simone? (180 euro, all'università di Napoli o online in diretta/differita)
                Secondo voi è utile?
                io sono già iscritto.per me è utile per vedere a che livello è il mio studio personale.inoltre vorrei anche avere diverse chiavi di lettura dei quiz di logica.
                cellulare 3290492644

Commenta

Otro, credo che mi iscriverò anch'io per gli stessi motivi. Tu lo segui in diretta o differita? Mi hanno detto che si potrà aprire un link in qualsiasi momento dopo la diretta, il che è utile per chi come me lavora

Commenta

Originariamente inviato da spannung Visualizza il messaggio
                    Allora, io direi:
                    1. a) perchè ho la sequenza ere-are-ere-are
                    2. a) perchè oltre ad avere la desinenza in -are, le prime due parole precedono are con 2 consonanti, mentre dare e misurare solo con 1 (mentre intereSSare ne ha due)
                    3. a) stesso ragionamento della 2., ho l'alternanza 1-2-1-2, quindi è mangiare
                    4. a) questo perchè fare e dare hanno lo stesso numero di lettere, perciò ricerchiamo una parola con lo stesso numero di lettere di discutere. (scartiamo quindi la b e la c) L'alternanza are-are-ere-? non ci aiuta, quindi non è quella la logica. o usato la stessa logia della 3. e della 2., cioè le 3 parole hanno una sola consonante prima della desinenza dell'infinito e perciò ho scelto ritrovare.
                    5. a) inizialmente ho pensato alla distanza fra le iniziali (tra L e S ci sono 7 lettere di differenza, idem si dica tra S e D), però manca un verbo con la M iniziale. L'unica opzione, anche se non mi convince del tutto, sembrerebbe essere l'alternanza 8-9-9-8, e perciò guardare è l'unica tra le alternative proposte. Le desinenze non descrivono uno schema, nemmeno le consonanti che le precedono...non trovo nulla, almeno io.

Magari ho scritto una serie di tremende baggianate e invenzioni mie, se qualcuno mi potesse illuminare gli sarei immensamente grato!
                    eheheh ma non sarà che Francescoant ci sta facendo scervellare su sequenze casuali e non sequenze logiche????

Commenta

Originariamente inviato da qfwfq Visualizza il messaggio
                      eheheh ma non sarà che Francescoant ci sta facendo scervellare su sequenze casuali e non sequenze logiche????
                      Moooooolto probabile! XD

Commenta

Sto operando...
                      X