annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da francy_86 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi/e,
    sono nuova del forum e anche io sono stata ammessa agli scritti.
    Ho cercato di ricostruire un pò la storia del post ma 95 pagine sono tante.
    Da quello che ho capito come riferimento avete preso un libro della Simone? quale precisamente?
    Inoltre il materiale di falbi non è più disponibile o mi sbaglio?
    Magari se qualche anima buona riesce a fare un riepilogo o darmi delle info che mi sono persa gliene sarei grata.
    Grazie in anticipo a tutti e buono studio
    Francesca
    Benvenuta! Il materiale di Falbi è disponibile solo per coloro che passeranno gli scritti, mentre il libro della Simone è stato chiaramente edito ad hoc per questo concorso, quindi se vai in libreria e chiedi agli addetti di ciascun settore, loro sanno indicarti qual è. Molti qui sul forum sostengono che sia semplice, soprattutto per l'inglese; riassuntivo, per quel che riguarda l'economia... certo è che non potevano fare un volume di 1000 pagine che potesse sembrare magari più esaustivo e rispondente al programma in modo più preciso e analitico! Ognuno studia quel che può, in base al proprio tempo e all'energia che ha deciso di riporre. C'è chi forse non ne ha proprio bisogno; chi zoppica in inglese, chi in economia, chi in informatica... insomma, siamo tutti diversi ma tutti in cerca di un posto fisso! Per di più lo stesso! Che fissi la nostra diversità in un'unica dimensione multivaria!
    In bocca al lupo a te e tutti!

Commenta

Salve a tutti,
      la mail a cui indirizzare la richiesta del materiale didattico utile per la prova risulta non valida. Come bisogna procedere per avere il materiale? Grazie

Commenta

Io vi lascio un po' di quiz psicoattitudinali, buon allenamento!

1) dividere - leccare - scrivere - ?
        a) portare
        b) dire
        c) intendere
        d) potere

2) spaventare - sembrare - dare - ?
        a) misurare
        b) seguire
        c) interessare
        d) ricevere

3) sperare - andare - regalare - ?
        a) mangiare
        b) essere
        c) dovere
        d) ammettere

4) fare - dare - discutere - ?
        a) ritrovare
        b) colpire
        c) mandare
        d) rilassasre

5) lasciare - strillare - discutere - ?
        a) guardare
        b) cercare
        c) calpestare
        d) preoccupare

Commenta

Salve a tutti, sono un nuovo scritto, il messaggio precedente probabilmente non l'ho inviato correttamente!
          Anche io ho comprato il libro edito dalla Edizioni Simone per questo concorso, e a tal proposito avevo delle perplessità. Dato che escludo che l'inglese contenuto all'interno del libro sia di pari difficoltà rispetto a quello che ci troveremo al test, è possibile che anche gli appunti di economia aziendale e informatica possano essere approssimativi? Grazie in anticipo.

@FrancescoAnt: Sarebbe gentilmente possibile avere anche le soluzioni delle poche domande che hai pubblicato?

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
            Io vi lascio un po' di quiz psicoattitudinali, buon allenamento!

1) dividere - leccare - scrivere - ?
            a) portare
            b) dire
            c) intendere
            d) potere

2) spaventare - sembrare - dare - ?
            a) misurare
            b) seguire
            c) interessare
            d) ricevere

3) sperare - andare - regalare - ?
            a) mangiare
            b) essere
            c) dovere
            d) ammettere

4) fare - dare - discutere - ?
            a) ritrovare
            b) colpire
            c) mandare
            d) rilassasre

5) lasciare - strillare - discutere - ?
            a) guardare
            b) cercare
            c) calpestare
            d) preoccupare
            1)a
            2)a
            3)a

4) e 5) proprio non le capisco..

Commenta

Direi anche 4) a (per il numero di lettere), la 5) mi sto scervellando pure io ma non capisco.

Commenta

Boh, ancora a? 8-9-9-8?

Commenta

Sì, brava Lynne, pure secondo me... o al più "preoccupare", ma mi sembra troppo cerebrale, considerando le doppie presenti nei verbi, nel nostro caso: 0-1-0-1. Boh... sono terribili 'sti test, caspita! FrancescoAnt, ci scioglieresti i dubbi dandoci le soluzioni??

Commenta

Un'altra cosa, probabilmente è stato detto ma il topic è troppo lungo per leggerlo tutto: è prevista la pubblicazione della batteria di domande da cui verranno estratte quelle che verranno somministrate al test? Grazie ancora

Commenta

Grrrr proprio ora che mi ero finalmente decisa a prendere il libro della Simone faccio per ordinarlo e mi compare l'avvertimento che a causa degli scioperi non possono garantire la consegna in tempi brevi grrrrrr questo libro non s'ha da avere!!

Commenta

Sto operando...
                      X