annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
    A seconda delle esigenze dei vari Servizi si può viaggiare o meno, quindi dirti quale sia il Servizio più "turistico" mi risulta un po' difficile.
    A naso mi verrebbe da dirti che sia più probabile che un AssIng serva per una trasferta all'estero in cui serva una figura come la sua, che non per una trasferta sul patrio suolo, ma è una semplice congettura
    Nessuna trasferta all'esterno, ne viaggi nel territorio nazionale (raramente può capitare se si finisce all'ispettorato vigilanza).
    Il grado è troppo basso per "viaggiare"
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Nessuna trasferta all'esterno, ne viaggi nel territorio nazionale (raramente può capitare se si finisce all'ispettorato vigilanza).
      Il grado è troppo basso per "viaggiare"
      facciamo che sia un augurio di rapida carriera

Commenta

Grazie a tutti per le conferme o per le delucidazioni!
        Mentre aumenta esponenzialmente il numero degli iscritti teniamoci in contatto per aggiornarci e vedere cosa e come stiamo studiando!
        Grazie ancora
        Favole

Commenta

Appunto per tornare a parlare delle materie di studio, come vi organizzate per l'inglese? E soprattutto da che basi partite? Stavo dando un'occhiata a qualche corso a Roma, ma non so fino a che punto valga la pena...soprattutto perchè sono corsi collettivi in classi di italiani, per cui la pratica della lingua sarebbe secondo me molto limitata...
          Un'ulteriore domanda a chi fece il precedente: avete trovato molta difficoltà nella parte logico/attitudinale?

Commenta

Ciao a tutti,
            siamo a quota 9306.

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
              Appunto per tornare a parlare delle materie di studio, come vi organizzate per l'inglese? E soprattutto da che basi partite? Stavo dando un'occhiata a qualche corso a Roma, ma non so fino a che punto valga la pena...soprattutto perchè sono corsi collettivi in classi di italiani, per cui la pratica della lingua sarebbe secondo me molto limitata...
              Un'ulteriore domanda a chi fece il precedente: avete trovato molta difficoltà nella parte logico/attitudinale?
              Io mi scarico e guardo le serie tv americane in lingua originale, quindi l'inglese lo capisco abbastanza bene; il mio è più un problema di conversazione (questo mi penalizzerebbe per l'eventuale prova orale)

Per quanto riguarda i logico attitudinali del concorso precedente ti posso dire che sono più o meno come quelli che si trovano in giro negli altri concorsi (a parte quelli con le figure geometriche che devi trovare la figura che completa la serie).
              Amat Victoria Curam

Commenta

Grazie...ma ricordi se era stato difficile risolverli nel tempo dato?
                P.S. Se capisci i film in lingua, sei decisamente più avanti di me

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                  Grazie...ma ricordi se era stato difficile risolverli nel tempo dato?
                  P.S. Se capisci i film in lingua, sei decisamente più avanti di me
                  Si, per quanto mi riguarda erano la categoria di quesiti che ti facevano perdere più tempo, perchè ci dovevi ragionare un po.

Ma và, te l'ho detto, nella conversazione zoppico (figuriamoci in una conversazione avanzata).
                  Amat Victoria Curam

Commenta

i test con le figure non erano difficili, il problema era che non avevi la mente abbastanza serena per riflettere sù.

Commenta

Due domande ai più scafati concorsisti:
                      - Pensate che il manuale Simone pubblicato ad hoc possa bastare per chi, come me, è digiuna di economia aziendale?
                      - Potrebbe essere una buona idea curare la preparazione dell'inglese avanzato preparandosi per l'occaisone al toefl (e magari superandolo)?
                      Grazie a chi vorrà darmi i suoi consigli,
                      r.

Commenta

Sto operando...
                      X