annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
    ma infatti alla tua visita medica ci sarà anche l'esorcista
    A proposito, il tuo voto non l'ho trovato in graduatoria...

    Commenta


      Originariamente inviato da Mefisto Visualizza il messaggio
      A proposito, il tuo voto non l'ho trovato in graduatoria...
      ahahah hai ragione. ma non ricordavo i decimali quindi ho fatto cifra tonda, però sto là

      Commenta


        Beh... Ora che le graduatorie sono uscite...
        Auguroni ai neoassunti e in bocca al lupo a tutti (noi) altri per il futuro

        Commenta


          Ho solo una domanda da fare a concorso terminato:
          Il concorso e' stato davvero cosi pulito e trasparente come qualcuno dice o c'e' qualcosa che non vi ha convinto?

          Commenta


            Non voglio nè dare giudizi nè fare insinuazioni. A me è solo rimasto molto amaro in bocca, perchè con un orale ottimo, confermatomi da un ragazzo spettatore che era anche rimasto impressionato dal dettaglio delle domande e da come le avevo affrontate, ho ottenuto soltanto 38 punti senza l'inglese, e sappiamo dalla graduatoria che anche 2-3 punti facevano la differenza di 20 posti. Col senno di poi, mi sarebbe davvero piaciuto vedere gli orali da 47 cosa mai gli avranno risposto...

            Commenta


              Originariamente inviato da janick Visualizza il messaggio
              Non voglio nè dare giudizi nè fare insinuazioni. A me è solo rimasto molto amaro in bocca, perchè con un orale ottimo, confermatomi da un ragazzo spettatore che era anche rimasto impressionato dal dettaglio delle domande e da come le avevo affrontate, ho ottenuto soltanto 38 punti senza l'inglese, e sappiamo dalla graduatoria che anche 2-3 punti facevano la differenza di 20 posti. Col senno di poi, mi sarebbe davvero piaciuto vedere gli orali da 47 cosa mai gli avranno risposto...
              grazie Janick per il tuo contributo,
              secondo me gli orali dovrebbero essere video registrati cosi ti saresti potuto togliere la curiosita'.
              riguardo agli scritti cosa mi dite: secondo voi c'era chi magari conosceva gia' alemno una traccia?

              Commenta


                Salve!
                Qualcuno di voi conosce le seguenti informazioni riguardo al posto di lavoro di questo concorso ?
                1) Stipendio annuo lordo di ingresso e progressioni negli anni.
                2) Benefit vari (assicurazioni sanitarie, convenzioni varie ad es. assicurazione auto, mutuo).
                3) Accesso a strutture riservate (che tipo di scuole ci sono, centri sportivi, centri vacanza estivi).
                Grazie in anticipo

                Commenta


                  Secondo me gli scritti sono del tutto blindati, con un elevatissimo grado di "pulizia".
                  Per gli orali non mi pronuncio: la visione soggettiva che si ha non sempre corrisponde alla realtà, io ci sono passato con l'orale da V.A. Credevo di essere andato bene, ma poi, vedendo il voto e ripensandoci a mente fredda, sono venuto a più miti consigli... certo però qualche punticino in più forse lo meritavo, come in questo orale, ma si parla di pochi punti (2-3) e non da stravolgere l'esito.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mark2011_ Visualizza il messaggio
                    grazie Janick per il tuo contributo,
                    secondo me gli orali dovrebbero essere video registrati cosi ti saresti potuto togliere la curiosita'.
                    riguardo agli scritti cosa mi dite: secondo voi c'era chi magari conosceva gia' alemno una traccia?
                    Gli orali erano pubblici; chiunque poteva assistere. Non ti sembra abbastanza trasparente?
                    Per quanto riguarda la tua domanda non credo si possa dare una risposta sensata.
                    Se un candidato comincia a scrivere un fiume di parole subito dopo aver letto le tracce significa che ha avuto un'imbeccata o che ha qualcosa da dire sull'argomento perché è preparato?
                    Personalmente, durante lo scritto ero concentrato sul mio foglio e non mi sono messo a sbirciare il foglio dei miei vicini.
                    Molti di quelli che scrivono su questo forum (e che hanno dichiarato il loro vero voto) adesso hanno anche un nome, un cognome ed una data di nascita. Non ti sembra anche questo un segno di trasparenza?
                    Io ti sto rispondendo mettendoci la faccia (non ci vuole un genio a scoprire la mia vera identità).
                    Tu invece sei protetto dall'anonimato e poni delle tue domande che creano un clima di sospetto. Hai qualche motivo particolare per farlo?

                    Commenta


                      Ciao ragazzi,
                      quello che posso dire io è che mi sono "avvicinato" al concorso molto scettico, pensando che non ci sarebbero state chance per me poichè non conoscevo nessuno dell'ambiente e non avevo raccomandazioni. Anche le persone a me vicine mi dicevano di non farmi illusioni.
                      Invece mi sono dovuto ricredere, perchè in ogni fase ho avuto la percezione di cose fatte con trasparenza e correttezza.
                      Sull'orale, vedo che viene spesso contestato qui nel forum, ho preso 45 e ritengo di aver ricevuto un voto in linea con quanto ho detto, ho risposto a tutte le domande con sicurezza ma, giustamente, non ho avuto di più perchè su qualcosa mi rendo conto che potevo rispondere meglio.
                      Lo scritto è stato estenuante per la durata (in ogni caso il tempo che ci hanno dato ritengo che ci voleva tutto) e non ultimo per la mano che, ormai non più abituata a scrivere, si stancava parecchio.
                      Proprio volendo trovare una critica, secondo me ci hanno penalizzato, un pò tutti, per l'inglese. Io sono classificato di livello intermedio da due diverse scuole di lingua e ho avuto solo 0.75 voti, dopo aver fatto anche diverse lezioni private di inglese con madrelingua, ma non mi lamento assolutamente poiché non era necessario per passare.
                      Sono soddisfatto di come è andata e di ricredermi sul pregiudizio sbagliato che avevo sulla correttezza del concorso.
                      Spero di incontrarci tutti quanti prima o poi a vermicino.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X